• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 70 di 100 PrimoPrimo ... 2060686970717280 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,036 fino 1,050 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

Riferimento: Il ricettario di ops

però ragazzi questa discussione mi stimola la salivazione!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Ecco una ricetta da leccarsi i baffi. Una torta semplice semplice, soffice e che... dura poco
    La ricetta che posto l'ho un pò modificata da quella originale che ho trovato e dopo un paio di tentativi ho trovato le dosi per un risultato perfetto!

Torta al limone

250 g di farina
    200 g di zucchero
    5 uova
    1 bustina di lievito Pan degli Angeli
    100 g di burro (morbido a temp. ambiente o freddo fuso)
    2 limoni (buccia + succo) ---> io trovo più gradevole la buccia di 2 e il succo di 1
    latte q.b.

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma e tenere da parte.
    Poi montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina, il burro e la buccia e il succo di limone. Amalgamare bene e aggiungere il lievito sciolto in un dito di latte. Infine incorporare gli albumi montati a neve mescolando delicatamente con un spatola dall'alto verso il basso per non far smontare il composto.
    Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.

Il risultato è nell'allegato

E' ottima a colazione e, per i più golosi, consiglio di accompagnarla con un velo di confettura di fragole

Fatemi sapere
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di psychodany : 30-06-2008 alle ore 09.55.04

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Ecco una ricetta da leccarsi i baffi. Una torta semplice semplice, soffice e che... dura poco
    La ricetta che posto l'ho un pò modificata da quella originale che ho trovato e dopo un paio di tentativi ho trovato le dosi per un risultato perfetto!

Torta al limone

250 g di farina
    200 g di zucchero
    5 uova
    1 bustina di lievito Pan degli Angeli
    100 g di burro (morbido a temp. ambiente o freddo fuso)
    2 limoni (buccia + succo) ---> io trovo più gradevole la buccia di 2 e il succo di 1
    latte q.b.

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma e tenere da parte.
    Poi montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina, il burro e la buccia e il succo di limone. Amalgamare bene e aggiungere il lievito sciolto in un dito di latte. Infine incorporare gli albumi montati a neve mescolando delicatamente con un spatola dall'alto verso il basso per non far smontare il composto.
    Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.

Il risultato è nell'allegato

E' ottima a colazione e, per i più golosi, consiglio di accompagnarla con un velo di confettura di fragole

Fatemi sapere
    ma questa è cattiveria non posso mangiarneee

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

Citazione Originalmente inviato da fly29 Visualizza messaggio
    devo assolutamente provare questo dolce!!!!
    il tiramisù è il mio dolce preferito...di solito sono scettica nelle varianti, ma questa ricetta mi ispira proprio
    e' bona e' bona tranq collaudata con il mio boy che se ne intende di dolci
    p.s bayleis baileys
    nnsomma s'e' capito che se non alcolizzo qualcosa non sono soddisfatta

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.
    Il prossimo weekend sarò fuori col mio ragazzo ed è il suo compleanno, volevo prepargli un dolce...ma lontana dalla mia cucina e dai miei "arnesi da lavoro" lo vedo un po' complicato!!
    Stavo pensando al tiramisù, che a lui piace molto, però in genere quando non uso lo sbattitore elettrico succede un disastro, le uova non si montano a neve (o non sono capace io...credo più che quest'ultimo sia il vero motivo, per mancanza di forze !) e il tiramisù...come dire, diventa liquido, e lo dovresti bere con la cannuccia!!!
    Voi sapete consigliarmi qualche dolce, poco elaborato, semplice, che non necessita di cottura al forno (visto che non so neanche se l'avremo!), che non prevede la presenza di panna (a lui non piace)?? Lo so chiedo decisamente troppo, ma se vi viene in mente qualcosa...io sono qui!!
    Grazie mille a tutti!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di D@niela

ciao charlize!
    guarda, l'unica cosa che mi è venuta in mente e che corrisponde alle tue esigenze è questo dolce al cocco:

Dolce al cocco (x 4 persone)

• 250 gr biscotti secchi
    • 180 gr cocco grattugiato
    • 120 gr burro
    • 15 gr zucchero
    • 150 gr cioccolato fondente
    • 2 cucchiai di latte

Mescolate i biscotti tritati, zucchero, 150 gr di cocco e 100 gr di burro. Se l’impasto è troppo asciutto, unire un po’ di acqua.
    Stendere su un piatto e porre in frigo x 2 ore.
    Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il latte e il rimanente burro, ricoprire con la glassa il dolce e porre in frigo x altre 2 ore.
    Cospargere con il cocco rimasto.

spero che al tuo ragazzo piaccia il cocco! comunque questo dolce dovrebbe essere molto facile da fare e sembra buono...io ho la ricetta da un pò di tempo ma non l'ho ancora mai provata, però solo a scriverla mi è venuta l'acuolina
    poi facci sapere come hai risolto

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

oddio dovrebbero distribuire bavaglini all'ingresso di questo thread

Arieccomi con un'altra ricetta di una tortina sfornata poche ore fa

Si tratta di una torta soffice al cacao senza uova nè burro!

Ingredienti:
    50 g di cacao amaro
    180 g di zucchero
    200 g di farina
    250 g di latte (una parte l'ho sostituita con un vasetto di Yogurt bianco Muller)
    1 bustina di lievito
    Granella di nocciole e/o mandorle (se gradita).

Amalgamare semplicemente tutti gli ingredienti e per ultimo aggiungere il lievito sciolto in un dito di latte.
    Infornare a forno preriscaldato a 175° per 20/25 minuti (oggi ho fatto a occhio e non ho visto quanto tempo è passato, ma vale sempre la prova spaghetto! ).

La foto è un pò "spartana" perchè essendo sola in casa non mi sono messa a decorarla, ma una spolverata di zucchero a velo e magari un ciuffo di panna completano l'opera!

Buon appetito!
    Immagini allegate Immagini allegate

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"

Tra le tortine di Dany e la variante del Tiramisu mi avete fato venire una fameee!

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize

Grazie Daniela! Sei stata molto gentile...sembra davvero buono, non so se resisto ad aspettare il suo compleanno...potrei prima testarla io !!!
    Vi farò sapere!!
    Alessandra

squirrel
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da charlize Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.
    Il prossimo weekend sarò fuori col mio ragazzo ed è il suo compleanno, volevo prepargli un dolce...ma lontana dalla mia cucina e dai miei "arnesi da lavoro" lo vedo un po' complicato!!
    Stavo pensando al tiramisù, che a lui piace molto, però in genere quando non uso lo sbattitore elettrico succede un disastro, le uova non si montano a neve (o non sono capace io...credo più che quest'ultimo sia il vero motivo, per mancanza di forze !) e il tiramisù...come dire, diventa liquido, e lo dovresti bere con la cannuccia!!!
    Voi sapete consigliarmi qualche dolce, poco elaborato, semplice, che non necessita di cottura al forno (visto che non so neanche se l'avremo!), che non prevede la presenza di panna (a lui non piace)?? Lo so chiedo decisamente troppo, ma se vi viene in mente qualcosa...io sono qui!!
    Grazie mille a tutti!
    Potresti preparare anche una bella zuppa inglese, noi la facciamo così: prepari la crema con un uovo a persona (solo il tuorlo, ovviamente!), un cucchiaio di zucchero ed un cucchiaino di farina per uovo utilizzato, mischi prima lo zucchero con la farina, così non si creano grumi, poi aggiungi le uova e misceli per bene, anche senza sbattitore viene bene, per 5 uova devi aggiungere mezzo litro di latte che devi unire al composto piano piano, un pò alla volta. Metti il tutto a bollire in una pentola ed aggiungi la buccia di mezzo limone, solo la parte gialla, ed un baccello di cannella. Per evitare che il baccello di cannella si disperda durante la cottura, è meglio che gli attorcini del filo da cucito tutto intorno e che lo annodi. Fatta la crema, in una pirofila od in un piatto da portata, allinea dei savoiardi ed imbevili con una miscela composta da un bicchierino dosatore di Aurum, un liquore all'arancia, ed uno di acqua (se la zuppa inglese ti piace più alcolica puoi usare meno acqua e più aurum...) sino a quando i savoiardi non si saranno imbevuti per bene, poi ricoprili con la crema pasticcera e metti tutto a raffreddare in frigo. Puoi guarnire la zuppa inglese con delle mandorle tostate e tritate e come variante, al posto dell'Aurum, puoi utilizzare lo "Strega".

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    La foto è un pò "spartana" perchè essendo sola in casa non mi sono messa a decorarla, ma una spolverata di zucchero a velo e magari un ciuffo di panna completano l'opera!
    ...Ti tratti bene quando stai da sola però

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Torta biologica

farina integrale di farro
    latte q.b.
    zucchero di canna
    pinoli
    farro o riso soffiato

Viene buonissima..giuro

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

qualcuno mi aiuta? ho comprato la gelatiera, ma le ricette sono praticamente tutte per i gelati alle creme/cioccolato/ecc...
    come si fa il gelato alla frutta? possibilmente senza latte, grazie!

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    ...Ti tratti bene quando stai da sola però
    Sperimento

Pagina 70 di 100 PrimoPrimo ... 2060686970717280 ... UltimoUltimo

Privacy Policy