• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 41 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 603
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

guarda..la prima parte è una cavolata....io l'ho preparato in 4 giorni e c'ho preso 28.....basta che ti fai gli esercizi con l'algebra di boole,i passaggi di base, e l'esercizio sempre sull'algebra che chiede di descrivere le funzioni logiche di alcune variabili,date le tavole di verità....poi ci sono alcune domande di teoria (due, oppure una domanda e un esercizio sull'html)..a me erano capitate due domande...e non sapevo nemmeno cosa fossero!ho preso il libro,ho cominciato a sfogliare e a trovare quell'argomento sul libro..ho cambiato le parole e gioco fatto!...quindi sulla prima parte vai tranquilla...
    la seconda invece è difficile.....la proverò a ottobre io...e riguarda i dns...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    guarda..la prima parte è una cavolata....io l'ho preparato in 4 giorni e c'ho preso 28.....basta che ti fai gli esercizi con l'algebra di boole,i passaggi di base, e l'esercizio sempre sull'algebra che chiede di descrivere le funzioni logiche di alcune variabili,date le tavole di verità....poi ci sono alcune domande di teoria (due, oppure una domanda e un esercizio sull'html)..a me erano capitate due domande...e non sapevo nemmeno cosa fossero!ho preso il libro,ho cominciato a sfogliare e a trovare quell'argomento sul libro..ho cambiato le parole e gioco fatto!...quindi sulla prima parte vai tranquilla...
    la seconda invece è difficile.....la proverò a ottobre io...e riguarda i dns...
    Grazie mille!
    Comunque i capitoli esatti da studiare sono rimasti quelli scritti nella sua bacheca nel 2005, vero?
    poi ho visto ke nella prenotazione c'è SCRITTO + ORALE, ma l'ha messo a cavolo o fa davvero l'orale?
    Ad ogni modo, grazie delle info e in bocca a lupo per il tentativo di ottobre!

criminologo
    Ospite non registrato

noooo ma che orale........ boc tutttiiiiii :-) hahahaha no no tranquilla... niente orale. I cap si sono quelli scritti

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

...........che p....e!!! L'ho comprato 'sto libro....
    ma qualcuno che ha fatto il secondo modulo non è che sa dire in cosa consiste e quali tipo di domande fa solitamente?? Non posso studiare tutto il malloppo per 2 crediti!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

LillettaTheMad
    Ospite non registrato

madonna st'esame è un tormentooooo!!uffffffffffffffffff!!

Partecipante Assiduo

e io che credevo di essere l'unica a non capirci niente di quel libro.......cmq una volta sono andata x vedere le domande e eccovi un piccolo esempio d'esame....

Partecipante Assiduo

-Scrivi una pagina HTML che contiene una tabella 3.
    -convertire in binario ottale e esadecimale i seguenti numeri (......)
    -Semplificare le espressioni logiche (algebra booleana)
    -Realizzare un DNS relativo alla funzione che riceve in ingresso 2 array monodimensionali e restituisce in uscita un array che contiene la somma degli elementi dei 2 array ricevuti in ingresso
    -Realizzare il DNS relativo alla funzione "è Vocale" che riceve in ingresso una lettera e restituisce "true" se è una vocale.
    -Data la tabella LIBRI(Titolo autore anno editore_FK) e la tabella EDITORI(EDITORE_ID nome sede)scrivere una query SQL per estrarre i libri dell'editore KAPPA.

Partecipante Assiduo

Poi c'era una tabella che nn ho fatto in tempo a scrivere(tavola della verità);
    -Scrivere le regole di produzione in notazione BNF x la rappresentazione dei seguenti linguaggi L1=(b,bb,bbb,bbbb,.....)
    L2=(c,ca,caa,caaa,......)
    -e infine qualche domanda teorica ex differenza tra compilatore e interprete....
    ma x quelle abbiamo il libro!!!

Partecipante Assiduo

beh.....se qualcuno ci capisce qualcosa.....fatemelo sapereeeeeeeeeeee!!!

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    eccovi un piccolo esempio d'esame...
    Grazie per averlo postato! Anche se tanto non ci capisco nulla!
    Cmq questo è della parte di fondamamenti, giusto?

Partecipante Super Esperto

le parti relativa ai dns è sulla seconda parte..comunque se vi iscrivete al suo gruppo su google,trovati gli esercizi che sono come quelli del compito..io mi sono preparata con quelli (sempre sulla prima parte)

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    le parti relativa ai dns è sulla seconda parte..comunque se vi iscrivete al suo gruppo su google,trovati gli esercizi che sono come quelli del compito..io mi sono preparata con quelli (sempre sulla prima parte)
    Ma ho visto che si deve addiruttura fare la richiesta di ammissione al gruppo, cosa implica?
    cosa si fa in questo gruppo (oltre a trovare gli esercizi)?

criminologo
    Ospite non registrato

Tu ti iscrivi, vedi eventuali mess... e come ha detto roby ci sono degli esercizi che ripropongono quelli dell'esame... è come un forum... mettiamola così...

Partecipante Assiduo

cmq sono tutte e due le parti....
    ma che come cerco x qst gruppo?

Partecipante Assiduo

ho cercato gruppo simonetta ma c'è solo una pag che richiede la password.....

Pagina 6 di 41 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy