• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 100 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1496
    Matricola

Riferimento: Borse di studio - A.Di.S.U. - Rimborso Tassa Regionale

Citazione Originalmente inviato da Butterfly89 Visualizza messaggio
    ma è uscito il bando per la borsa di studio.. o bisogna aspettare agosto?
    non so di preciso quando esce il bando,ma solitamente si fa a settembre la domanda per la borsa di studio!

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    A settembre si scarica la domanda dal sito ADISUN.it....
    Si può fare ogni anno e i requisiti richiesti sono: non superare un certo tot di reddito e avere un certo numero di crediti( a seconda dell'anno a cui sei iscritto), comunque è tutto riportato sul bando che trovi sempre sul sito dell'adisun...
    Spero di esserti stata utile
    ma ragà scusate io ricordo che si parlava anche della media nel bando...io ricordoun 25 di media..me lo sono sognato???

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina

ragazzi ma a voi è arrivata la seconda rata della borsa di studio?
    acetilcolina

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da acetilcolina Visualizza messaggio
    ragazzi ma a voi è arrivata la seconda rata della borsa di studio?
    a me niente ancora,ma credo arriverà a settembre perchè se non ricordo male se non si continuava con gli studi o se non si avevano almeno un altro tot di crediti la seconda parte non la mandavano proprio..

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina

si tipo io che sto al terzo anno devo avere 80 crediti e io ne ho molti di piu.. comunque l'anno scorso arrivò tra giugno e luglio infatti penso sia una questione di giorni...speriamo..
    acetilcolina

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Scusate,ragazzi,ma chi comincia il primo anno fuori corso della triennale a settembre può fare lo stesso la domanda? Se sì,sapete quanti crediti servono?

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusate,ragazzi,ma chi comincia il primo anno fuori corso della triennale a settembre può fare lo stesso la domanda? Se sì,sapete quanti crediti servono?
    no...solo chi è in corso può farla...anzi la borsa di studio del terzo anno consiste proprio nel raggiungere i 180 crediti e laurearti nei termini accademici..

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Mi date delle info più precise? Vorrei sapere fino a quale cifra deve arrivare il reddito per ottenere la borsa di studio del terzo anno...e poi volevo chiedere: per non andare fuori corso il termine della laurea è a marzo 2010 giusto??
    Ultima modifica di Videogirl Ai 87 : 17-07-2008 alle ore 18.52.59

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ragazze a me oggi è arrivata sia la seconda parte della borsa di studio sia il rimborso della tassa regionale,quindi penso che per tutti sia solo una questione di tempo e di poste

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

avrei 1 domanda alla quale nemmeno i luminari dell'adisun hanno saputo rispondere (o forse sono io che non ho capito, può essere!!!)
    allora, immatricolata nel 2006/2007, risultata idonea non beneficiaria alla borsa di studio mi hanno detto che avrei avuto diritto al rimborso delle tasse dopo 2 anni (questo per una questione di fondi, il rimborso risultava in ritardo di 2 anni accademici...)
    ora, c'è qualcuno che mi sa dire cosa viene rimborsato (nel senso, solo la 1 rata? 1 e 2 rata?)
    altro quesito: nel'a.a 2007/2008 sono risultata beneficiaria, ma nel manifesto delle tasse dice che c'è comunque questo famigerato rimborso...è così?anche chi beneficia della borsa di studio ha comunque il rimborso tasse o ne automaticamente escluso???grazie!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    no...solo chi è in corso può farla...anzi la borsa di studio del terzo anno consiste proprio nel raggiungere i 180 crediti e laurearti nei termini accademici..
    Anche io sapevo così però mi sembra di ricordare sul bando dell'anno scorso un "minimo 135 crediti" da qualche parte,ma non ricordandomi per cosa mi è venuto il dubbio e ho pensato riguardasse chi comincia a settembre il primo fuori corso(quindi teoricamente il quarto anno):se ci si iscrive a settembre al terzo anno(ultimo per poter fare la domanda)è impossibile avere minimo 135 crediti visto che se qualcuno avesse fatto tutti gli esami del primo e del secondo anno ne dovrebbe avere massimo 120!! Boh!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-07-2008 alle ore 16.01.25

Partecipante Affezionato L'avatar di evaluna

Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    avrei 1 domanda alla quale nemmeno i luminari dell'adisun hanno saputo rispondere (o forse sono io che non ho capito, può essere!!!)
    allora, immatricolata nel 2006/2007, risultata idonea non beneficiaria alla borsa di studio mi hanno detto che avrei avuto diritto al rimborso delle tasse dopo 2 anni (questo per una questione di fondi, il rimborso risultava in ritardo di 2 anni accademici...)
    ora, c'è qualcuno che mi sa dire cosa viene rimborsato (nel senso, solo la 1 rata? 1 e 2 rata?)
    altro quesito: nel'a.a 2007/2008 sono risultata beneficiaria, ma nel manifesto delle tasse dice che c'è comunque questo famigerato rimborso...è così?anche chi beneficia della borsa di studio ha comunque il rimborso tasse o ne automaticamente escluso???grazie!

Ciao! posso risponderti io xkè anke a me è capitata la stessa situazione ma mi sono immatricolata nell'a.a. 2005/2006. Allora: ti rimborseranno + o meno a dicembre solo la prima rata, circa 480 euro, nn ti arriverà nessun avviso a casa ma ce ne sarà 1 sul sito della facoltà. Per quanto riguarda il rimborso x ki è beneficiario anke quello è solo della prima rata e i tempi sono gli stessi! spero di essere stata abbastanza kiara..
    In un mondo in cui tutti cantano la stessa canzone, meglio balbettare da soli che cantare sempre in coro...

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

grazie 1000!gentilissima!
    finalmente ci ho capito qualcosa in più!!!!
    Ultima modifica di Pinguina87 : 19-07-2008 alle ore 19.18.37

Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833

raga scusate....con che media si prende da voi la borsa di studio alla special voi che media avevate?thanks

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Citazione Originalmente inviato da Daphne833 Visualizza messaggio
    raga scusate....con che media si prende da voi la borsa di studio alla special voi che media avevate?thanks
    prima di tutto dipende dal reddito , anche avendo una media alta se ha un reddito alto niente borsa di studio!!!

Pagina 23 di 100 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy