• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 54
    Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    Io mi terrei molto cauto sulla definizione di "patologico".
    In effetti la descrizione dell'uomo in questione è basata sulla ricerca di qualcosa in quel determinato momento: Voglio sesso e basta!

Senza andare a fare troppo gli psicanalisti, magari è un semplice desiderio e non necessariamente una malattia.

Attenzione alle etichette. Noi psicologi siamo bravi a vedere la malattia in tutto!

Bulavsky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Popino79
    Io mi terrei molto cauto sulla definizione di "patologico".
    In effetti la descrizione dell'uomo in questione è basata sulla ricerca di qualcosa in quel determinato momento: Voglio sesso e basta!

Senza andare a fare troppo gli psicanalisti, magari è un semplice desiderio e non necessariamente una malattia.

Attenzione alle etichette. Noi psicologi siamo bravi a vedere la malattia in tutto!
    Infatti, la questione non e' se lo fa una volta ogni tanto, ma se e' un comportamento continuo e persistente. Allora, come lo definiamo??

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Bulavsky
    mi pare che qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa - una sessualita' senza una ricerca di una relazione (conferma, approvazione, sicurezza, identita' ecc.) non esiste, se non nei casi patologici (che pure a loro volta, sono provocati da una mancanza o da un inapropriato impostarsi delle relazioni sessuali). Cioe', il sesso, come anche qualsiasi altra attivita' umana, e' sempre multimotivazionale, sempre correllato da altre manifestazioni dell'umano.
    bulav, hai colto il mio dubbio. popi, sono ben consapevole della impossibilità di poter fare una diagnosi sulla base di poche notizie apprese peraltro da un mezzo che così bene si presta alla creazione di identità fittizie come internet.
    Peraltro, haimè, non mi è neanche possibile fare un riferimento molto dettagliato al caso di questa persona, o sfiorerei il rischio di chiedere una consulenza on-line.
    Mi chiedevo solo se, per un essere umano di sesso maschile, può essere considerata normale una costante ricerca di un partner sessuale che abbia come unico requisito quello di provare l'orgasmo.
    Ultima modifica di riversky : 22-10-2007 alle ore 12.34.15
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ci sono anche donne che cercano solamente compagni di una notte per avere rapporti sessuali, vuoi perchè non hanno il coraggio di relazionarsi, vuoi perchè non hanno trovato un partner interessante ma hanno cmq molto desiderio: sta di fatto che voler eliminare totalmente e continuatamente l'aspetto umano porta ad una desensibilizzazione, anzi : ne è il frutto!

Bulavsky
    Ospite non registrato
    mi sono venute le parole di Battiato: "...Voglio praticare il sesso senza sentimenti..."

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: sesso completamente scisso dall'affettività

beh io distinguo tra fare sesso e fare l'amore e con questo dico tutto...esiste,puo capitare,fa parte delle nostre scelte x cui non bisogna sentirsi sporchi o condannati...l'importante che cio avviene conoscendo un po le intenzioni in modo reciproco!!!..anche se a volte puo succedere che da un rapporto di solo sesso,si scatenino certi sentimenti....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    beh io distinguo tra fare sesso e fare l'amore e con questo dico tutto...esiste,puo capitare,fa parte delle nostre scelte x cui non bisogna sentirsi sporchi o condannati...l'importante che cio avviene conoscendo un po le intenzioni in modo reciproco!!!..anche se a volte puo succedere che da un rapporto di solo sesso,si scatenino certi sentimenti....

concordo in pieno distinguo anch'io tra il fare sesso e il fare l'amore e non per forza si è delle incapaci di relazionarsi se lo si fa senza amore anzi...siamo fatte di carne, di cuore ma anche di impulsi .Una persona può trasmettermi una forte attrazione sessuale dall'odore della pelle, dallo sguardo, dalla voce, dal modo di muoversi...non per forza dev'essere l'amore della mia vita per passare 1 ora di piacere .Ho provato forse più piacere quando è stato anche solo per una sera che con uomini con cui ci sono stata per anni .

!Faralas!
    Ospite non registrato

io di mio sono propenso all amore non al sesso. certo se capita l occasione per come sto messo.. in tempi de guerra non si butta niente...

diciamo favorevole a entrambi

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Credo che in questo thread si sia ogni tanto confuso, fare sesso senza amore che è possibile e fare sesso senza volontà/affettività.

Fare sesso non è un riflesso, per cui una qualche volontà (conscia od inconscia) ci deve essere, che poi sia per amicizia, per disprezzo, per vendetta, per conformismo, questo è da vedere a seconda del caso.

Cercatore
    Ospite non registrato

Io non credo che possano esistere persone che fanno sesso solo per pure "sesso".

Esistono però persone che rifiutano i sentimenti e cercano solo l'atto in sé, magari xkè proprio nella dimensione affetiva ci sono degli scompensi, che si cerca di attenuare o "sublimare" con l'atto sessuale ( che viene quindi spogliato di ogni componente affettiva, emotiva, etc ).

Il contrario lo ritengo impossibile. Mi spiego: benché nell'inconscio vi sia puro desiderio e volontà, ritengo che non possa esistere nessuna persona che fa sesso senza "provare nulla".

Sono daccordo con Bulavsky.

Non condivido ciò che asseriscono lollypsico e pecorellablu.

Partecipante L'avatar di Milenozza

Ora mi linciate,ma la penso diversamente...insomma,il mio primo rapporto l'ho avuto cn 1 ke ho conosciuto su internet,ci siamo dati appuntamento,ha dormito a casa mia e l'indomani chi si è visto si è visto.Perchè l'ho fatto?Perchè,è nn è una scusa,ho vent'anni e...volevo provare.Nel senso,nn c trovo nulla d male.Alla fine,tu fai piacere a lui,lui a te...senza complicazioni sentimentali.Siamo stati benissimo 2 giorni,l'ho portato in giro x Enna e basta,ci risentiamo ogni tanto...forse o sn disperata(probabile) o sn solo una a cui il sesso piace.Provare qlcs...certo,qlcs l'ho provata.Ma vi giuro ke nn era amore,o qlcs del genere.Era solo...sesso!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da Milenozza Visualizza messaggio
    Ora mi linciate,ma la penso diversamente...insomma,il mio primo rapporto l'ho avuto cn 1 ke ho conosciuto su internet,ci siamo dati appuntamento,ha dormito a casa mia e l'indomani chi si è visto si è visto.Perchè l'ho fatto?Perchè,è nn è una scusa,ho vent'anni e...volevo provare.Nel senso,nn c trovo nulla d male.Alla fine,tu fai piacere a lui,lui a te...senza complicazioni sentimentali.Siamo stati benissimo 2 giorni,l'ho portato in giro x Enna e basta,ci risentiamo ogni tanto...forse o sn disperata(probabile) o sn solo una a cui il sesso piace.Provare qlcs...certo,qlcs l'ho provata.Ma vi giuro ke nn era amore,o qlcs del genere.Era solo...sesso!!!
    Perchè bisognerebbe linciarti? penso sia umano fare di queste esperienze ...a 20 anni(ma direi che non c'è età ) c'è questo desiderio di scoperta e di provare non per forza bisogna essere innamorati persi. Queste esperienze poi servono a capire sempre di più cosa in realtà si cerca, a maturare...il problema secondo me sorge se col passare degli anni resti ferma solo a questi rapporti mordi e fuggi senza provare relazioni più profonde. Diventa patologico anche se si pensa che ad ogni bacio dato e ricevuto ci sia dietro una grande sentimento d'amore e quindi ci si infantua velocemente e perdutamente. Non tutte le relazioni hanno lo stesso peso secondo me.

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Perchè bisognerebbe linciarti? penso sia umano fare di queste esperienze ...a 20 anni(ma direi che non c'è età ) c'è questo desiderio di scoperta e di provare non per forza bisogna essere innamorati persi. Queste esperienze poi servono a capire sempre di più cosa in realtà si cerca, a maturare...il problema secondo me sorge se col passare degli anni resti ferma solo a questi rapporti mordi e fuggi senza provare relazioni più profonde. Diventa patologico anche se si pensa che ad ogni bacio dato e ricevuto ci sia dietro una grande sentimento d'amore e quindi ci si infantua velocemente e perdutamente. Non tutte le relazioni hanno lo stesso peso secondo me.
    totalmente daccordo.
    Le prese in giro, quelle sono cose ingiuste, non la chiarezza.

Cercatore
    Ospite non registrato

Mi spiace che la tua prima volta sia stata con uno che avevi conosciuto pochissime ore prima, una cosa triste.

Il problema, come dico sempre, non è l'atto in sé, ma il perché di quell'atto.

Perché hai deciso di vivere così la tua prima volta? Perché non con amore? E come fai a dire che ti piace il sesso se quella era la prima volta? È un paradosso...

Lungi da me giudicare, ma c'è tanta tristezza e dolore in ciò che hai scritto.

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Mi spiace che la tua prima volta sia stata con uno che avevi conosciuto pochissime ore prima, una cosa triste.

Il problema, come dico sempre, non è l'atto in sé, ma il perché di quell'atto.

Perché hai deciso di vivere così la tua prima volta? Perché non con amore? E come fai a dire che ti piace il sesso se quella era la prima volta? È un paradosso...

Lungi da me giudicare, ma c'è tanta tristezza e dolore in ciò che hai scritto.
    perche pensi che necessariamente sia una brutta esperienza se fatto con uno che hai conosciuto da poco tempo??potrebbe succedere pure che sia peggio se fatto con chi conosci da tanto che poi ti molla dopo averlo fatto,o che non è in grado di "accoglierti" come un uomo dovrebbe fare...è triste in entrambe le situazioni se al posto di un uomo trovi un animale....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy