Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Oddio...lunedì prossimo alle 8:15 comincia con i ragazzi di Pedagogia del ciclo di vita,alle 14 ha noi di Pedagogia generale e alle 17 quelli di Educazione degli adulti... solo noi siamo 132 prenotati,anche se si porta gli assistenti e ci tengono un'ora a testa finiamo a ferragosto!!!
![]()
infatti,anch'io ero preoccupata perche' come al solito siamo davvero molti..ma non credo ci tenga tutti un'ora,quando l'ho fatto io ero la prima del primo gruppo,e poi non credo fosse una sua abitidine tenere cosi tanto tanto e' vero che tutti i ragazzi si meravigliarono...a proposito qualcuno che ha fatto generale puo' dirmi se comincio' alle 14 in punto il prof?o a causa dell'esame precedente fece ritardo?grazie.
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
kernberg anche io sono nella tua stessa situazione!
ragazzi vi chiedo un grande aiuto,non riesco in nessun modo a memorizzare il primo capitolo della ricerca qualitativa,in particolare il raggruppamento delle teorie epistemolgiche..qualcuno potrebbe fare un piccolo riassuntino di quelle pagine in modo da riuscire prima di tutto a capirne il senso e poi ad imparare...vi prego dopo tutto siamo tutti sulla stessa barca!!!!![]()
In effetti quel primo capitolo dice un sacco di cose... poveri noi...![]()
Raga,mi è venuto un dubbio:dei libri "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa in educazione" c'è qualcosa da saltare o vanno portati per intero?
[QUOTE=DafneRiefoli86;1587792]In effetti quel primo capitolo dice un sacco di cose... poveri noi...![]()
Raga,mi è venuto un dubbio:dei libri "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa in educazione" c'è qualcosa da saltare o vanno portati per intero?[/QUO
la ricerca qualitativa va portato integralmente,l'altro non lo so,non lo porto.senti ma tu sei riuscita ad imparare le differenze tra le varie epistemologie?
io della ricerca qualitativa ho saltato il capitolo 5 e non credo di farlo, mi sa proprio che non avrò tempo!
delle diverse epistemoligie basta prendere in considerazione le differenze fondamentali...alla fine questo libro è un pochettino complicato,spero di ricordare almeno le cose principali...:-(
Già,anch'io vedo un po' le differenze... tipo che l'epistemologia basata su procedure perfette fa riferimento più ad una ricerca di tipo quantitativo perchè c'è il controllo delle situazioni grazie all'utilizzo degli strumenti standardizzati(ma l'obiettività non è comunque molto forte perchè è pur sempre una ricerca qualitativa);l'epistemologia basata su procedure pure invece è meno oggettiva e fa riferimento non al singolo ma ad un mondo socialmente condiviso;infine l'epistemologia basata su procedure imperfette non mi è tanto chiara... c'è qualcuno che la spiega un pochettino,please??
Riguardo il capitolo 5 de "La ricerca qualitativa" parla della ricerca di Ogbu,proprio stamattina l'ho letta perchè alla fine non è che c'è molto da imparare... si vuole indagare perchè i bambini afro-americani hanno un forte insuccesso scolastico:il motivo è che si sentono molto discriminati nel senso che,vedendo che i loro genitori,zii,nonni e parenti a parità di livello di istruzione con i bianchi hanno lavori più pesanti e meno pagati senza la possibilità di avere una qualificazione migliore,non si impegnano... perchè per loro è come se fosse una cosa inutile(almeno così l'ho interpretata io!)!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 15-07-2008 alle ore 14.16.54
hey ragazzi... forse a me salta l'esame di personalità perchè è bello tosto... volevo sapere secondo voi, se vado a comprare oggi i libri di schettini e inizio a studiare, per il 21 è fattibile fare l'esame in maniera decente?
Cioè nel senso... voi che avete già i libri mi sapete dire quanti capitoli sono e se sono scorrevoli o al contrario sono difficili? Il prof com'è all'esame? è uno puntiglioso o uno tranquillo...
spero di avere qualche informazione da voi che state già studiando![]()
volevo ringraziare chi mi ha risposto e rinnovare la richiesta per la spiegazione almeno delle procedure imperfette...e poi volevo dire a te fatamorgana dipende di che hanno sei e quindi che libri porti.la ricerca qualitativa(che penso porterai sicuramente)a mio avviso e' abbastanza complicato e dispersivo,nonostante siano141 pagine.Poi io ho studiato avviamento alla pedagogia perche' sono fuori corso e l'ho trovato fattibile..poi comunque e' tutto soggettivo,non so che dirti..in bocca al lupo!
anche io sono fuori corso... quindi per sapere quali testi portare devo mandare una mail al prof o lui al corso ha detto che faceva delle distinzioni?
Comunque anche se non c'entra con questo topic volevo dire a tutti i ragazzi del forum di ops: GRAZIEEEEE
è bellissimo anche non posti alcuna domanda c'è sempre già una risposta!!