• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 92 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1372
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    anche a me ha fatto la stessa impressione.
    avete presente quei gruppi di pesone che sembrano "invasate" che si vedono alla televisione?
    non so perchè ma a me questo tipo di testimonianza mi suscita l'effetto contrario.e ripeto ,non so perchè.
    Questa è più o meno l'impressione che ho io da quando è stato aperto il thread. Da persona cattolica praticante prima, e non più praticante anche se pur sempre cattolica ora...più che la volontà di un riavvicinamento (che pare essere lo scopo di questo thread) ho sentito in me la voglia di scappare ancora più lontano leggendo certi interventi e benedizioni varie....che mi hanno ricordato la motivazione propria per cui ho abbandonato.
    Visto che ci sono, però, voglio cogliere anche il buono, e ringrazio con tutto il cuore Morgana e Alessia Va per i loro interventi sempre molto intelligenti e aperti, che hanno arricchito tanto la mia anima.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Se ne era parlato pagine e pagine fa: ognuno è libero di esprimersi come vuole, ma bisogna riconoscere che un certo linguaggio codificato, "da predicatore" se mi passate il termine, può scoraggiare.
    In un 3d del genere, che tratta un argomento così delicato, è facile spaventarsi.
    Io mi sto sforzando davvero tanto di non lasciarmi impressionare, ma testimonianze come quella di prima mi indispongono un tantinello...
    Spero di tutto cuore di non aver offeso nessuno, questa è solo la mia impressione.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Questa è più o meno l'impressione che ho io da quando è stato aperto il thread. Da persona cattolica praticante prima, e non più praticante anche se pur sempre cattolica ora...più che la volontà di un riavvicinamento (che pare essere lo scopo di questo thread) ho sentito in me la voglia di scappare ancora più lontano leggendo certi interventi e benedizioni varie....che mi hanno ricordato la motivazione propria per cui ho abbandonato.
    Visto che ci sono, però, voglio cogliere anche il buono, e ringrazio con tutto il cuore Morgana e Alessia Va per i loro interventi sempre molto intelligenti e aperti, che hanno arricchito tanto la mia anima.
    Lucy mi dispiace che sia passato questo a te o a qualcun'altro,l'intento era totalmente diverso. Forse quest'ultima testimonianza è stata forte (penso che sia stato il discorso relativo al diavolo...), infatti avevo precisato che avevo avuto paura a postarla, proprio perchè temevo questo. C'è chi è pronto, c'è chi non lo è. Forse a volte vivere Dio in maniera invisibile è la cosa migliore per molti, per me non è invisibile, e dato che non lo è opera e le sue opere sono visibili. Non garantisco per quella testiminianza, volevo solo condividerla con voi, io nn mi fido dell'uomo, ma mi fido di Dio. Per le atre benedizioni a cui ti riferisci, invece garantisco.
    Allora mi chiedo: se qualcosa di bello fa scandalizzare così, penso che Dio se ne sta spesso al proprio posto per questo.
    Ripeto MI DISPIACE, ognuno avrà avuto i suoi motivi per allontanarsi, io ho avuto anche i miei e sapere che Dio opera, mi avvicina.
    Però capisco pure che vedere dall'esterno qualcuno che parla di Dio senza vergogna è quasi un'eresia; passa di più chi con parole semplici, pacate, con una verità un pò comodista e leggera racconta una Spiritualità delicata, facendo di tutto per ricevere consenso. Ecco... magari nn sono stata furba in questo, ma il consenso degli altri non lo cerco, cerco solo di Amare Dio e di condividere che LUI esiste, per magari dara una mano a chi nn riesce e non vuole proprio vederlo. Non devo riempire una chiesa, nè devo ricevere voti, questo spetta a Dio.

Un bacio a tutti
    Ultima modifica di azzurra81 : 16-07-2008 alle ore 16.00.53

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Però capisco pure che vedere dall'esterno qualcuno che parla di Dio senza vergogna è quasi un'eresia; passa di più chi con parole semplici, pacate, con una verità un pò comodista e leggera racconta una Spiritualità delicata, facendo di tutto per ricevere consenso. Ecco... magari nn sono stata furba in questo, ma il consenso degli altri non lo cerco, cerco solo di Amare Dio e di condividere che LUI esiste, per magari dara una mano a chi nn riesce e non vuole proprio vederlo. Non devo riempire una chiesa, nè devo ricevere voti, questo spetta a Dio.

Un bacio a tutti
    Questa frase la trovo un po' cattivella: una verità di comodo? Pensi questo di chi non è d'accordo con te?
    Sembra quasi che qui nessun altro ha percorso una strada dolorosa a parte te, che nessuno ha dovuto lottare con se stesso per farsi una propria idea di Dio.
    Posso parlare solo per me, ma io non ho una verità in mano, e qualunque cosa io abbia non è comoda, nè leggera, nè delicata.

Blog Entries
    11

invece non è cattivella... parlo in generale, affermando che é più facile parlare di Dio in modo più invisibile e pacato e non capisco perche ti sei sentita presa in causa. Lo sei tu con me pensando che io pensi che sia l'unica ad avere trovato Dio o cose simili a cui volevi intendere, l'ho sempre detto che non è così.
    Comunque complimenti... qui si passa da un'umore ad un'altro, a che si è tranquilli e in pace a che ci si scaglia a vicenda. Vi sentite in molti accusati, senza che nessuno ha accusato. Altro che pace...
    In un momento come questo credo che per me il silenzio sia la mglior cosa.

P.s io non ho mai parlato della mia strada dolorosa... ancora nn ne ho mai parlato... e credo adesso che non lo farò...
    Ultima modifica di azzurra81 : 16-07-2008 alle ore 16.24.00

consulente_
    Ospite non registrato

Dimentico sempre le faccine con i sorrisi, perchè si pensa sempre che me la prenda.
    Angelus... o..., scusa... Consulente non sono mica come te .
    Bacioni a tutti.
    Giusto per sottolineare che non c'è alcun rancore e risentimento vabbeh

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Questa frase la trovo un po' cattivella: una verità di comodo? Pensi questo di chi non è d'accordo con te?
    Sembra quasi che qui nessun altro ha percorso una strada dolorosa a parte te, che nessuno ha dovuto lottare con se stesso per farsi una propria idea di Dio.
    Posso parlare solo per me, ma io non ho una verità in mano, e qualunque cosa io abbia non è comoda, nè leggera, nè delicata.
    ma io a tutti pensavo tranne che a te... rispondevo al post di Lucy che a sua volta riprendeva il post di piccirilla dove si parlava di invasati. Ma tu ti metti nei panni di chi cerca di fare bene e invece viene presa come invasata, bigotta ecc ecc. Forse nn lo sai perchè nn lo hai prvato. Io si e credimi è molto brutto. A volte me lo faccio scivolare addosso, altre non ce la faccio. Per chi nn la pensa come me, va bene! Cosa ho fatto a coloro che nn la pensano come me? Ho solo risposto per come la pensavo, ed è la mia certezza che da fastidio. Forse perchè quando posto parlo di certezza ti sembra che non accetto che gli altri la pensino divrsamente? Non è così e se l'ho fatto nn me ne sono accorta e chiedo scusa.

Ho scritto una ca***ata, spero che l'abbiano letta in pochi perchè me ne sono pentita.
    Ultima modifica di aMara835 : 16-07-2008 alle ore 17.00.35

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Un bacio a tutti
    Non è parlare di Dio che infastidisce...ma è tutta l'esagerazione che c'è intorno.
    Sembri quasi drogata di Dio.
    Da una parte è bello, sono felice per te che hai trovato la serenità e la pace interiore; ma dall'altra parte, inquieta un po' la cosa...
    Spero tu non te la prenda per le mie parole.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

piccirilla
    Ospite non registrato

io vorrei precisare che non era riferito ad azzurra il termine "invasato",era solo un modo per esprimere quello che leggendo ,a volte,mi suscitano certe cose.
    nessun riferimento personale.
    è che per me tutto ha una spiegazione "logica" quindi è normale che leggendo certe situazioni reagisca cosi',ma se davvero pensassi che siete e sono degli invasati,mi sarei cancellata dalla discussione e non avrei piu' partecipato.
    e invece se sono ancora qui,per me ,un motivo c'è.
    Ultima modifica di piccirilla : 16-07-2008 alle ore 19.25.04

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

ciao a tutti, scusate se mi intrometto...rileggendo i post penso che azzurro tutto volesse tranne offendere qualcuno! Credendo nella Parola come autorità penso che come è scritto in essa l'unico modo per arrivare a Dio è tramite Gesù, credendo in Lui.
    Penso che Azzurra non volesse sponsorizzare una Chiesa piuttosto che un'altra, ma invitare le persone ad avvicinarsi a Gesù solo perchè ha sperimentato la Sua pace.
    Credo che alla fine scrivendo in tread possono nascere incomprensioni...
    Forse potremmo continuare questo tread senza parlare di chiese, ma di Dio.
    Come avete detto prima, Dio è amore e unisce, non divide...
    Mando un bacio a tutti, scusate se mi sono intromessa, scrivo poco nel tread e non vorrei sembrarvi inopportuna, ma non vorrei che si chiudesse il tread per incomprensioni
    wery

Werywery, mica è un 3d a numero chiuso! Anzi secondo me dovrebbe partecipare molta più gente!
    Azzurra aveva fatto un appello a questo proposito, speriamo che qualcuno le dia ascolto!

consulente_
    Ospite non registrato

Sinceramente mi infastidisce proprio parecchio sto paraculo...dato poi con scarsissime motivazioni se permetti.
    Ti inviterei ad avere un pò di rispetto in più per i sentimenti di persone che sono religiose, che non dovrebbe stupirti esserci a frequentare questo topic.
    intanto mi limito a dirti che questa avidità di potere e miseria è frutto dell'uomo: non c'è stato nessun Dio a dire " manda in rovina questo, sfrutta e degrada, fai solo i tuoi interessi".
    Anzi, TUTTE le religioni pare che predichino l'esatto opposto.
    Se ti vuoi definire un paraculo tu come agnostico è una faccenda che riguarda la tua coscienza.

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    io sono credente a seconda delle giornate : alcuni giorni ci "litigo", alcuni giorni ci credo, alcuni giorni non ci credo ... ma alla fine Dio è sempre quello che non bisogna nominare (invano, vabbè, comunque ... più o meno sempre là, siamo ) è la bontà in assoluto nonostante la sua indifferenza alla povertà causata da questo mondo avido di denaro e di potere ... D** [non si può nominare ] è UN PARACULO! però posso essere paraculo anch'io : mi dichiaro agnostico
    Be', devo dire che è la prima volta che sento la teoria del paraculo...
    Quindi, se Dio non interviene tutte le volte che l'uomo si fa del male da solo, è un paraculo...
    Io preferisco pensare che sia un Dio speranzoso più che paraculo, magari si aspetta che prima o poi, a furia di sentirselo ripetere in tutte le salse, l'umanità imparerà un po' di rispetto per se stessa e il mondo in cui vive.
    Che poi questo accada o meno, chi lo sà, io ne dubito.
    Al contrario di Dio, io ho perso le mie speranze riguardo al genere umano.

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

anche per me la povertà, gli omicidi, le schifezze di questo mondo sono opera dell'uomo, non di Dio. Dio è amore!!
    wery

Pagina 60 di 92 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy