• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 72 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 1074
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841]Psicologia della personalità - Iachini

Citazione Originalmente inviato da sirenetta05 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Luposolitario45 non sei riuscito ad inserire le slide su opsonline? Se per te non è un problema, potresti inviarmele?

[email protected]
    Grazie1000
    Ciao sirenetta, ti ho inviato x e-mail le slides.
    Cmq esse sono un aiuto, studia sul libro di testo...in bocca al lupo..
    ciao

Partecipante Assiduo

ciao a tutti ma le domande di giugno dove le possiamo prenderle?c è qualcuno che le puo postare?grazie mille

Matricola

ciao a tutti.. ho letto la questione delle slide.. ma dove è possbile prnderle? sul sito non ci sono..mi sto preoccupando, perchè pur avendo studiato bene il testo ho paura di prendere un voto basso!

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Ragazzi pongo una questione specifica alla Prof: ma lei di solito risponde alle mail? le avevo mandato una mail con alcune domande riguardo agli argomenti (nel senso che gli avevo domandato delle cose che non avevo capito e che speravo potesse chiarirmi via mail), ma non ho ancora ricevuto risposta. C'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
    Ultima modifica di armomarx : 16-07-2008 alle ore 15.03.58
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Non vorrei sembrare sgarbato, però non le si può dare tutti i torti se non risponde ad e-mail del genere. Può mai spiegarti una lezione o un concetto scrivendolo? La prof. ha tenuto un corso che abbiamo segutio in pochissimi, tutti i chiarimenti possibili sono stati dati al corso...che questo possa essere da monito a tutti i disertori e a tutti i furbetti che credono che seguire i corsi sia superfluo!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da raffaeleilbello Visualizza messaggio
    La prof. ha tenuto un corso che abbiamo segutio in pochissimi, tutti i chiarimenti possibili sono stati dati al corso...che questo possa essere da monito a tutti i disertori e a tutti i furbetti che credono che seguire i corsi sia superfluo!
    Scusa se mi permetto,ma non tutti possono seguire,non credo si voglia fare i "furbetti".Domandare è lecito,la docente poi deciderà se rispondere o meno.
    Sia chiaro Raffaele,il mio non vuole essere un attacco ad personam

Perdonate l'

Non vorrei sembrare sgarbato, però non le si può dare tutti i torti se non risponde ad e-mail del genere. Può mai spiegarti una lezione o un concetto scrivendolo? La prof. ha tenuto un corso che abbiamo segutio in pochissimi, tutti i chiarimenti possibili sono stati dati al corso...che questo possa essere da monito a tutti i disertori e a tutti i furbetti che credono che seguire i corsi sia superfluo!
    1)E chi ti ha detto che io non ho seguito?

2)che ne sai che tipo di domande ho fatto?

Io mi sono fatto tutte le lezioni, ho anche partecipato all'esperimento. E poi non ho fatto domande del tipo "Prof gentilmente, mi spiega che cos'è l'inconscio di Freud?" oppure "Prof, chi ha creato il NEO-PR?"... anzi ti faccio un esempio.

Qual'è la differenza, nella teoria cognitivo-sociale, tra gli obiettivi e gli standard interni? Mi spiego: se entrambi sono degli obiettivi che si è prefisso la persona, se entrambi fungono da base per l'azione e se in entrambi viene citato il concetto di automotivazione come processo cognitivo che permette a tale persona di perseguire il proprio obiettivo anche senza rinforzi esterni, allora qual'è la differenza?

ancora: qual'è la differenza tra il sintomo e la nevrosi in Freud? se entrambi vengono spiegati come il risultato del conflitto tra Es e IO, qual'è la differenza?

E altre domande o erano così oppure presentavando dei dubbi su alcuni concetti.

sgarbato forse no, ma prevenuto sì.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

In parte appoggio il tuo pensiero, perchè anche a me sembra un tantino assurdo che la prof. possa dare lezioni via mail. D'altra parte, però, ci sono professori che si mettono a disposizione per ulteriori chiarimenti. A me è capitato di riceverne su un piccolo dubbio che avevo con un docente.

Però, per favore, non definire disertori e furbetti coloro che non possono/vogliono seguire i corsi. Sono liberi, non sono obbligatori. C'è chi non può seguire per lavoro, chi per un qualsiasi problema. E anche chi magari una mattina non ha voglia di alzarsi presto o chi deve macinare km e km per raggiungere Caserta. Cerchiamo Di non sparare a zero giudizi così. Sono inutili e fuori luogo.
    E -mia curiosità- mi dai, per favore, la tua definizione di disertore?
    Ripeto, qua nessuno è costretto a seguire nessun'altro.

Visto che hai seguito il corso, sarebbe stato più costruttivo intervenire magari provando ad aiutare il collega in difficoltà, magari esponendo ciò che sai.
    Altirmenti, la prossima volta, evita uscite del genere.
    Sono ridicole

***edit***Ho letto solo dopo che ho scritto il mio gli interventi di zingarella e Armomarx, ma non cambia una virgola
    Ultima modifica di psychodany : 16-07-2008 alle ore 21.36.36

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    In parte appoggio il tuo pensiero, perchè anche a me sembra un tantino assurdo che la prof. possa dare lezioni via mail. D'altra parte, però, ci sono professori che si mettono a disposizione per ulteriori chiarimenti. A me è capitato di riceverne su un piccolo dubbio che avevo con un docente.

Però, per favore, non definire disertori e furbetti coloro che non possono/vogliono seguire i corsi. Sono liberi, non sono obbligatori. C'è chi non può seguire per lavoro, chi per un qualsiasi problema. E anche chi magari una mattina non ha voglia di alzarsi presto o chi deve macinare km e km per raggiungere Caserta. Cerchiamo Di non sparare a zero giudizi così. Sono inutili e fuori luogo.
    E -mia curiosità- mi dai, per favore, la tua definizione di disertore?
    Ripeto, qua nessuno è costretto a seguire nessun'altro.

Visto che hai seguito il corso, sarebbe stato più costruttivo intervenire magari provando ad aiutare il collega in difficoltà, magari esponendo ciò che sai.
    Altirmenti, la prossima volta, evita uscite del genere.
    Sono ridicole

***edit***Ho letto solo dopo che ho scritto il mio gli interventi di zingarella e Armomarx, ma non cambia una virgola
    Sono pienamente d'accordo con te. Di "giudici" improvvisati ne abbiamo tanti nella nostra quotidianità! Diamoci una mano senza emettere giudizi spesso campati in aria! Il forum dovrebbe servire a questo. Cmq io l'ho dato lo scorso 12 giugno e non era un compito assurdo! Pochi bocciati, domande non semplici ma studiando dal libro di testo (le slides a volte possono essere fuorvianti!!!) l'esame si supera tranquillamente!! Io non seguo i corsi, sono uno studente adulto e non sono un genio!!! Portai a casa un buon 25..quindi...chiaro no?..In bocca al lupo a tutti voi!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao armomarx, ti risp ad una delle domande per il quale mi sento più preparato, essendo quasi un biografo di freud ;-) ...
    Allora, senza entrare troppo nello specifico, il sintomo o meglio i Sintomi sono parte della nevrosi; esistono diverse nevrosi, quali ad esempio una fobia specifica , che avrà quei sintomi specifici che l'accompagnano. Esempio: L'isteria per freud era una nevrosi, la paralisi al braccio del paziente era il sintomo..ciao a presto

Ciao a tutti! Ho saputo che solo quelli che hanno frequentato il corso possono fare gli esperimenti per avere il punto in più all'esame o no? Se no, corro a fare l'esperimento....che mi dite?

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da franco80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho saputo che solo quelli che hanno frequentato il corso possono fare gli esperimenti per avere il punto in più all'esame o no? Se no, corro a fare l'esperimento....che mi dite?
    ESPERiMENTOOOO??? Perchè io non ne so nulla?

Citazione Originalmente inviato da psyantonio Visualizza messaggio
    ciao armomarx, ti risp ad una delle domande per il quale mi sento più preparato, essendo quasi un biografo di freud ;-) ...
    Allora, senza entrare troppo nello specifico, il sintomo o meglio i Sintomi sono parte della nevrosi; esistono diverse nevrosi, quali ad esempio una fobia specifica , che avrà quei sintomi specifici che l'accompagnano. Esempio: L'isteria per freud era una nevrosi, la paralisi al braccio del paziente era il sintomo..ciao a presto
    Ti ringrazio infinitamente, ora ci ho capito di più. Quindi il sintomo è la manifestazione "esterna" di una nevrosi "interna", giusto? Sembra il cosidetto modello sintomo-malattia

Citazione Originalmente inviato da franco80 Visualizza messaggio
    Tutti potevano partecipare all'esperimento, ma molte sedute sono già state condotte un mese fa o di più. Quindi non saprei...

Partecipante Assiduo

luposolitario mi rivolgo a te perche sei uno dei pochi che ci risponde visto che gia hai fatto sto esame.ma i casi esemplificativi(come Jim,signora Oak,....) escono nelle domande?per favore risp grazie mille

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    luposolitario mi rivolgo a te perche sei uno dei pochi che ci risponde visto che gia hai fatto sto esame.ma i casi esemplificativi(come Jim,signora Oak,....) escono nelle domande?per favore risp grazie mille
    Tranquilla carmanella, l'altra volta non sono usciti, sarebbe troppo complicato e visto la vastità del libro la Proff.ssa può tranquillamente inserirne altre più attinenti!
    Fatti bene Rogers, qlc di Mischell, i Big Five, non andare troppo nel profondo, ma fatti tutto! Le differenze con la varie teorie: le domande mirano a verificare se si sn capiti i concetti. Vai tranquilla, l'esame non è così tosto come si prospettava ma va certamente studiato; il libro come hai potuto osservare spiega bene, riassume altrettanto bene. E la Prof.ssa non fu così "terribile" come ho letto più volte su qst sito. Tieni conto che io studio poco, sn adulto e non seguo i corsi...
    In bocca al lupo

Pagina 22 di 72 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy