Quali recettori sitrovano sui dendriti dei corpi cellulari nei neuroni postgangliari parsimpatici? RECETTORI ALFA ADRENERGICI
Quali recettori sitrovano sui dendriti dei corpi cellulari nei neuroni postgangliari parsimpatici? RECETTORI ALFA ADRENERGICI
delle 106 prese dal forum:
a cosa serve la tecnica del patch clamp?registrare correnti ioniche attraverso singoli canali
a cosa si legano le proteine g?a recettori metabotropici
di cosa tiene conto l eqazione di goldman?permeabilità della membrana per ogni specie ionica
dove si trovano i fusi muscolari?paralleli a fibrocellule muscolari
l'apertura dei canali delle sinapsi elettriche e modulata da?calcio intracellulare, il segnale viaggia in entrambi i sensi
la trasmissione sinaptica veloce nel snc e mediata da?glutammato e gaba
voi avete queste???o sono dierse quelle a cui fate riferimento???
io non so piu dove sbattere la testa....help me please
Raga ma x caso qualcuno conosce le domande nuove ke il prof ha messo nell'esame di giugno? rispondete, sto andando nel panico
ciao marianna se non sbaglio le domande ignote di giugno sono:
1)quali delle seguenti strutture non è considerato un ganglio della base:
a)putamen
b)caudato
c)globo pallido
d)sostanza nera
2)dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni corporee sotto il collo:
a)ganglio della radice dorsale
b)ganglio simpatico
c)corno dorsale del midollo spinale
d)corno ventrale del midollo spinale
3)quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare:
a)fuso neuromuscolare
b)alfa motoneurone
c)interneurone inibitore
d)nervo sensitivo
delle prime due la risposta esatta è quella in grassetto, dell'ultima no ne ho la più pallida idea, colgo l'occasione per chiederlo a qualcuno di voi, insieme a quest'altra;quali recettori si trovano sui dendriti dei neuroni postgagliari simpatici
heroine spero di esserti stata d'aiuto![]()
Grazie mille alicia keys!
ma tu hai qlk conferma del fatto ke le domande sn sempre le stesse?
xke qst esame nn l'avevo programmato x luglio ma mi hanno consigliato di farlo imparando solo le domande..
a dirti la verità non era programmato neanche per me, ma tutti dicono che sono sempre le stesse domande, quindi perchè non provarlo?
non ci perdiamo niente!
e poi basta vedere il numero di prenotati, credo siano proprio sempre le stesse![]()
ragà mi associo a voi, quest'esame lo andiamo a provare come va va, perchè dicono che le domande sono sempre uguali, e che poi le cose di fisiologia verranno riprese da psicologia fisiologica, quindi speriamo bene, non è che ora il prof dopo tanto tempo cambia le domande proprio ora? speriamo di no....![]()
raga ma a me hanno detto ke il prof ha messo anke un compito con tutte le domande diverse sapete qualcosa???
oh mio DIO, cuoricina che stai dicendo!!!![]()