Hai ragione, è uguale! menomale.....!Grazie!!
Che numero siete? io sono scesa a 54...chissà se li fa tutti in un giorno o se ci spiezza!..a questo punto quasi quasi preferisco essere frai primi del giorno dopo...
Hai ragione, è uguale! menomale.....!Grazie!!
Che numero siete? io sono scesa a 54...chissà se li fa tutti in un giorno o se ci spiezza!..a questo punto quasi quasi preferisco essere frai primi del giorno dopo...
Salve,vi rompo le palle con una semplice domanda:secondo voi ce la fa a farci tutti venerdì?
PANOFSKY
mah... speriamo che qualcuno ce la mandi buona! Ormai non so più cosa fare, ho cercato tutto di più, più di così non so davvero che potrei fare.. alcune cose sono difficili da memorizzare, tipo tutte tutte le patologie e quelle cavolo di definizini di semeiotica ecc..
cmq lasciatemelo dire, per quanto qesta materia sia bella, non capisco il senso di metterla in un corso come clinica... mi dispiace ma è così.. c'era già neuropsichiatria e medicina preventiva, penso che potessero bastare..
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
si..lo penso anchio!Soprattutto le parti di rianimazione primaria...non credo mi troverò mai davanti ad una paziente che sputa fuori all'improvviso un bambino che necessita di rianimazione primaria..
la prevenzione e le conoscenze generiche o.k, ma poi non esageriamo eh!
comunque a questo punto...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!![]()
![]()
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
crepi crepi crepi!!!!
mi sapreste fare la classificazione del neonato in base ai percentili?! non riesco a trovarla!!!
minore 10° percentile = piccolo per l'età gestazionale
maggiore uguale 10° e minore di 90° = adeguato per l'età gestazionale
maggiore uguale a 90° = grosso per l'età gestazionale
PANOFSKY
grazie mille!!!!!
Domani, dopo aver rimandato taaante volte (causa bocciatura della Pignotti), dovrò dare questo [esame col Donzelli! Ho pauraaaaaa... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI![]()
ciao a tutti...chi c'è di sviluppo domani??? mi chiedo...chi me l'ha fatto fare a scegliere questo esame??? io sono la 55...secondo me non ce la fa a farci tutti.......
oddio...ma com'è la definizione precisa??? io dal libro non è ke ci ho capito tanto.....cioè.....so la classificazione e basta..ma non ho capito bene il senso.....aiutooooooooooooooooooooooooooooo....![]()
Io sono il 58...speriamo di andare a lunedì,domattina devo pure verbalizzare con il Lera....
PANOFSKY
si...spero di andare anch'io a lunedì...dovrei ripassare un po di cose.........i percentili??qual'è la definizione precisa di percentile...?? qualcuno la sa??