• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Riferimento: La repubblica delle banane ha inizio!!

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Guarda, per me possono pure decretare che dobbiamo farci filmare mentre siamo sotto la doccia...

Non c'entra la paura. C'entra che qui, se continua a questo modo, il controllo dello stato sui cittadini ci farà desiderare di essere nati in URSS ai tempi di Stalin. Non so se ti rendi conto di una cosa: quando fai una legge per vietare qualcosa, chi abitualmente delinque continuerà a non rispettare le leggi (e una più una meno, sai che cosa gli interessa...); chi, invece, non delinque, ha perso un altro pezzo di libertà.

Come dire: "Avete messo un altro lucchetto alla porta, e avete deciso di chiamarlo democrazia".
    Ho capito willy ma attualmente mi interessa avere uno stato sicuro e se questo mi aiuta ad averlo mi sforzerò a mettere il ditino nell'inchiostro. Mi sembra che la troppa libertà abbia portato a delinquere, la mancanza di regole serie ( anche se c'erano queste regole di certo non sono state fatte rispettare abbastanza da chi ha governato in precedenza,governi di destra e di sinistra)ha portato ad una situazione dove è permesso tutto,che entrino oltre a persone oneste con sincero bisogno di lavorare e di vivere dignitosamente anche una miriade di gente che spaccia, traffica, mette a battere ragazze sulle strade, smercio di bambini e dove nel giro di pochi mesi si è già fuori dal carcere o addirittura vieni tenuto in cella meno di 48 ore perchè senza documenti e quindi non identificato o con falsi documenti. A differenza di altri paesi come la Germania, la Francia, L'Inghilterra su questa cosa della sicurezza siamo indietro di 30 anni ,perchè negli altri paesi le regole si fanno rispettare in Italia non è mai stato così e questo ha portato ad una esclation di eventi drammatici, ad un clima di razzismo e di intolleranza che colpisce purtroppo gente onesta venuta nel nostro paese per rifarsi una vita.

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Un flash dagli Stati Uniti (in questo momento sono vicino a Boston). Ieri parlavo con un mio collega che non vedevo da 6 mesi… a un certo punto mi domanda (premetto che non conosce le mie idee politiche): “Ma è vero che in italia volete prendere le impronte digitali agli zingari?” e la sua faccia era più o meno questa ->

Non ho infierito parlando anche del Lodo Alfano, la legge sulle intercettazioni, la blocca-processi, etc … di solito quando racconto queste cose le persone sono davvero incredule… non riescono a concepire che in un paese come l’Italia (membro del G8, grande alleato degli USA, etc) possano essere fatte leggi di questo tipo.
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Pecorella, tu dici che senti la necessità di essere più sicura.
    Tuttavia, consentimi una domanda: se i vari governi italiani hanno ampiamente dimostrato di non essere capaci di far applicare le leggi che già c'erano, in che modo riusciranno a farne applicare di aggiuntive?

A me, queste cose, ricordano tanto le "grida" manzoniane. Con un peso aggiuntivo: che, essendo l'Italia quella che è, e sapendo che in Italia, se hai una divisa qualsiasi, sei più o meno onnipotente (basta che vedi la sentenza sul G8 di Genova...), l'unico risultato sarà che una serie di poveracci ci rimetterà le bucce, mentre gente alla Del Turco viene difesa bipartisan.

Buona vita

Guglielmo

P.S. Saluti a Korianor. Se sei a Boston, passa da Sacco e Vanzetti

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Un flash dagli Stati Uniti (in questo momento sono vicino a Boston). Ieri parlavo con un mio collega che non vedevo da 6 mesi… a un certo punto mi domanda (premetto che non conosce le mie idee politiche): “Ma è vero che in italia volete prendere le impronte digitali agli zingari?” e la sua faccia era più o meno questa ->

Non ho infierito parlando anche del Lodo Alfano, la legge sulle intercettazioni, la blocca-processi, etc … di solito quando racconto queste cose le persone sono davvero incredule… non riescono a concepire che in un paese come l’Italia (membro del G8, grande alleato degli USA, etc) possano essere fatte leggi di questo tipo.
    RaiNews24 - 10 impronte digitali per poter entrare negli Usa

Ma per entrare negli Stati Uniti le impronte le fanno a tutti e per tutte e 10 le dita cattivoni questi americani! Però in compenso hanno la pena di morte. Non so cosa sia meglio o peggio?

Willy la speranza è l'ultima a morire...peggio di così spero non possiamo andare..c'è solo da sperare di andare in meglio. Ci sono delle leggi, tutti siamo tenuti a rispettarle e devono essere fatte rispettare. Lascia stare i politici che per me sono tutti a magnà sullo stesso tavolo, non salvo nessuno tra loro.Però mi piacerebbe che il mio paese diventasse un paese sicuro , che ci siano le impronte , i militari, le ronde per garantire ciò mi va benissimo se questo serve ad evitare rapine, stupri, sequestri ,aggressioni... io voglio solo sicurezza e questa attualmente non c'è ma c'è paura tra la gente.
    Ultima modifica di pecorellablu : 17-07-2008 alle ore 00.59.08

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    . A differenza di altri paesi come la Germania, la Francia, L'Inghilterra su questa cosa della sicurezza siamo indietro di 30 anni ,perchè negli altri paesi le regole si fanno rispettare in Italia non è mai stato così e questo ha portato ad una esclation di eventi drammatici, ad un clima di razzismo e di intolleranza che colpisce purtroppo gente onesta venuta nel nostro paese per rifarsi una vita.
    L'ha già scritto Willy, ma mi è venuto alla mente leggendoti: se la questione è che da noi le regole, evidentemente, non si fanno rispettare abbastanza, quale sarebbe il vantaggio di imporre nuove regole che, ancora, non saranno fatte rispettare? Le leggi ci sono e sono anche già sufficienti. E' la giustizia che non funziona, ce ne rendiamo conto?
    La questione della sicurezza non può più essere affrontata con nuove leggi, divieti, imposizioni, restrizioni della libertà. E' una questione di giustizia (da risanare) da un lato e di educazione dall'altro.

A meno che non vogliamo pensare di creare uno stadio di assedio costante, con perdita di ogni libertà e rischio di legittimare (ed estremizzo) la possibilità di sparare su chiunque venga colto a commettere un reato...
    Sì, è uno scenario eccessivo, ma poi non tanto, vista la piega che stiamo prendendo.
    Ultima modifica di sfaffoletta : 16-07-2008 alle ore 17.34.42

Citazione Originalmente inviato da sfaffoletta Visualizza messaggio
    L'ha già scritto Willy, ma mi è venuto alla mente leggendoti: se la questione è che da noi le regole, evidentemente, non si fanno rispettare abbastanza, quale sarebbe il vantaggio di imporre nuove regole che, ancora, non saranno fatte rispettare? Le leggi ci sono e sono anche già sufficienti. E' la giustizia che non funziona, ce ne rendiamo conto?
    La questione della sicurezza non può più essere affrontata con nuove leggi, divieti, imposizioni, restrizioni della libertà. E' una questione di giustizia (da risanare) da un lato e di educazione dall'altro.

A meno che non vogliamo pensare di creare uno stadio di assedio costante, con perdita di ogni libertà e rischio di legittimare (ed estremizzo) la possibilità di sparare su chiunque venga colto a commettere un reato...
    Sì, è uno scenario eccessivo, ma poi non tanto, vista la piega che stiamo prendendo.
    Sì ragazzi ma dai ma adesso stiamo estremizzando alla grande. Sembra la rivolta del Cile! Le leggi ci sono ma non vengono applicate o se vengono applicate ognuno le interpreta a modo proprio, alcune poi risultano contradditorie e incomplete. La questione è che devono essserci leggi chiare, univoche e fatte rispettare. Ma domandiamoci perchè negli altri paesi non ci sono queste problematiche come da noi.
    Ultima modifica di pecorellablu : 16-07-2008 alle ore 17.42.16

Blog Entries
    281

Siccome continuo a pensare che la cosa peggiore sia rincorrere le bufale mediatiche eignorare i fondamentali economici (a proposito, come mai, su OPS, non sembra esserc i il minimo interesse per le applicazioni della psicologia all'economia?), e dato che ritengo di vivere nella repubblica delle banane (per giunta avariate), ricopio e incollo un paio di cose dal sito di La Voce:

UN COLPO ALL'INDIPENDENZA DELLE AUTORITÀ

L'economia vacilla sotto l'effetto di uno shock petrolifero di dimensioni impensate e i mercati più che mai avrebbero bisogno di punti di riferimento. Ma il governo non esita a cambiare in corsa l'intera Autorità di regolazione dell'energia, per scopi futili, introducendo ulteriori elementi di incertezza in operatori e consumatori. La legge è molto attenta a garantire l'indipendenza delle Authority, non solo dagli operatori economici dei settori regolati, ma anche dalla politica. E la certezza della durata in carica dei componenti ne è il prerequisito.
    NON SERVE GRIDARE ALL'UNTORE

Le economie occidentali sono state colpite da due shock gravi, ma abbastanza tradizionali: un aumento del prezzo delle materie prime e una crisi bancaria. Si prefigura un periodo di forte rallentamento dell'economia americana. Negli Stati Uniti potrebbero prevalere le obiezioni politiche alle ricapitalizzazioni pubbliche delle banche private e dei loro azionisti. Ma in una recessione severa il protezionismo attecchisce facilmente. E se i politici europei pensano che per proteggersi basti gridare all'untore vanno incontro a una forte delusione.
    Dopodiché se, con un'inflazione dichiarata al 4.8% (ma con un aumento della massa monetaria del 15%), una caduta della produzione industriale come quella denunciata da Confindustria a luglio e un'Alitalia che doveva essere salvata dai Prodi Berlusconi e che sembra stia lì esclusivamente a spillare denaro ai contribuenti, continuate a pensare che i problemi italiani siano i bambini rom.... che devo dire: Dio fa impazzire coloro che vuole far perdere.

Buona vita

Guglielmo

Blog Entries
    281

Sì ragazzi ma dai ma adesso stiamo estremizzando alla grande. Sembra la rivolta del Cile! Le leggi ci sono ma non vengono applicate o se vengono applicate ognuno le interpreta a modo proprio, alcune poi risultano contradditorie e incomplete. La questione è che devono essserci leggi chiare, univoche e fatte rispettare.

Così avremo una legge in più da interpretare. Pecorella, come che la giri, sta storia ti si rivolta contro. Se non è razzismo, è inutile. In ogni caso, aumenta i problemi invece di ridurli.

Che poi, vai a leggerti la finanziaria di tremonti, invece dei titoli del TG5. Forse scoprirai che, a fianco delle dichiarazioni sull'aumento delle pene, ai Carabinieri hanno tolto persino i soldi per la manutenzione delle caserme. Alla faccia del rigore!

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Così avremo una legge in più da interpretare. Che poi, vai a leggerti la finanziaria di tremonti, invece dei titoli del TG5.
    Buona vita

Guglielmo
    Ti prego di contenere un certo tuo prendere per i fondelli velato Guglielmo, ognuno è libero di dire il proprio pensiero liberamente quindi evita il tuo solito sarcasmo. nOn sei d'accordo con il mio pensiero? non importa, è normale visto che siamo milioni di persone al mondo con teste differenti. Parli tanto di democrazia ma non la rispetti tu per primo. E con questo chiudo perchè come al solito qua dentro si finisce sempre con lo sputarsi addosso.
    Ultima modifica di pecorellablu : 16-07-2008 alle ore 17.51.11

Blog Entries
    281

Ti prego di contenere un certo tuo prendere per i fondelli velato Guglielmo, ognuno è libero di dire il proprio pensiero liberamente quindi evita il tuo solito sarcasmo.
    Sarcarsmo? Io parlavo sul serio... era un consiglio. Lo si può rifiutare, beninteso.

nOn sei d'accordo con il mio pensiero? non importa, è normale visto che siamo milioni di persone al mondo con teste differenti.
    Infatti. Mica pretendo che te ti converti al Guglielmo-pensiero. Mi basta poter dire qual'è il mio.

Parli tanto di democrazia ma non la rispetti tu per primo. E con questo chiudo perchè come al solito qua dentro si finisce sempre con lo sputarsi addosso.
    E, di grazia, in che modo non avrei rispettato la democrazia? Criticare o contestare punti di vista (che è quel che stiamo facendo entrambi, io e te), avanzare proposte, suggerire punti di vista, sono attentati alla democrazia? Suvvia, spiegami come e dove non rispetto la mitica democrazia e mi cospargo il capo di cenere...

Buona vita

Guglielmo

RaiNews24 - 10 impronte digitali per poter entrare negli Usa

Ma per entrare negli Stati Uniti le impronte le fanno a tutti e per tutte e 10 le dita cattivoni questi americani!
    Ho 'rigirato' questa tua obiezione al mio amico, e la sua risposta e' stata che prendere le impronte solamente agli zingari e' un atto discriminatorio contro una particolare etnia. Una legge del genere, essendo fortemente discriminatoria, viola i loro (ma anche i nostri ) principi costituzionali. Solo che da loro la costituzione si rispetta rigidamente, mica come da noi che e' carta straccia

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Solo che da loro la costituzione si rispetta rigidamente, mica come da noi che e' carta straccia
    Su questo hai proprio ragione, da noi le leggi sono parole al vento.

Guglielmo c'è modo e modo di parlare con la gente, anche senza usare sarcasmo...non credo te lo debba insegnare io ,una pischella in confronto ad un uomo della tue età. Io non giudico i giornali dai quali trai i tuoi articoli, ascolto il tuo pensiero e se non d'accordo lo contesto. Tu offendi, lo fai molto sottilmente e in questo sei molto bravo, ma il confronto non implica mancanza di rispetto,cosa che tu puntualmente fai e ovviamente lo fai sempre con i soliti che hanno un'idea opposta alla tua. Poi giri le parole per non farle sembrare offese ma puntualizzazioni a vantaggio tuo per intortare i moderatori. Perchè non ti apri le discussioni e ti rispondi da solo? magari ci trovi più soddisfazione

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

Sì ragazzi ma dai ma adesso stiamo estremizzando alla grande.
    Citazione Originalmente inviato da Willy61 Visualizza messaggio
    Che poi, vai a leggerti la finanziaria di tremonti, invece dei titoli del TG5.
    I vostri modi di conversare erano incentrati sul contenuto, il tema ed andava tutto bene.
    Nel momento in cui siete passati dal contenuto al personale, ecco che la conversazione si concentra su di voi; una battaglia di definizioni su se stessi e sull'altro che per carità, possono fare bene al vostro relazionarvi, ma che a "noi" lettori o partecipanti stanca e non fa che confermare il luogo comune che la stanza di A&C sia uno "scannatoio" di idee e convinzioni.

La positività del forum consiste anche nel darsi del tempo per scegliere se scrivere sui contenuti o sull'interlocutore. Decidere uno o l'altro livello, genera effetti differenti su di voi, i partecipanti, i lettori e la moderazione.
    Qui interessano gli effetti dei contenuti.
    A voi la scelta.
    ciaociao

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Accadueo Visualizza messaggio
    ...Qui interessano gli effetti dei contenuti.
    A voi la scelta.
    ciaociao
    Continuo, dunque, a portare "contenuti" (o, almeno, a me sembrano tali).

Quali sono le priorità del Governo? A sentire le dichiarazioni di questi mesi, il Governo Italiano considera assolutamente prioritari i seguenti argomenti:

a) La riforma della magistratura
    b) L'immunità per le alte cariche dello Stato (cui si aggiunge, oggi, quella per i parlamentari)
    c) la sospensione dei processi
    d) la sicurezza (che vuol dire "emergenza rom", impronte digitali, segretezza delle discariche di rifiuti)

Non una parola che sia una (voglio dire, parole scritte su carta e definite "leggi", "decreti") su altre questioni:

Banca d'Italia - Bollettino Economico n. 53, luglio 2008

il manifesto - quotidiano comunista

Bankitalia e Istat concordano sul fatto che l'economia italiana vive un momento di stagflazione. Nel suo Bollettino mensile (il primo dopo la Relazione annuale del governatore Mario Draghi) Palazzo Koch tratteggia il quadro di «un'economia ferma» e lancia «l'allarme su prezzi e consumi». Mentre l'Istat denuncia un'accelerazione dell'inflazione al 3,8% a giugno (dal precedente 3,6%), come non accadeva dal 1996. «Nel 2008, è scritto nel Bollettino, la crescita del pil sarà inferiore allo 0,5% (0,4%) e si manterrà così per tutto il 2009». Previsioni ancor più fosche: «Per due anni consecutivi - tra il 2008 e 2009 - il pil non potrà essere più alto del +0,4% contro l'ipotesi, pur magra, di un +0,5% nel 2008 e di un +0,9% nel 2009 come è scritto nel Dpef».
    Bankitalia, perciò, sconfessa l'ottimismo manifestato dall'amministrazione Berlusconi che avanza la possibilità che il pil possa crescere, nel trienno 2009-2011, a più 1,2%». Una previsione fatta dal ministro Giulio Tremonti per giustificare le «sue» linee programmatiche di politica economica.

I settori più rischiosi rimangono l'industria pesante, i trasporti e le costruzioni. Nell'edilizia ci sono stati 260 morti, quasi la metà del comparto industria: «Si fa sempre più significativo - ha detto il presidente Inail, Vincenzo Mungari - il drammatico contributo dei lavoratori stranieri, il 30% degli infortuni letali».

PANICO made in Usa - IN FILA DAVANTI ALLE BANCHE BUSH: TUTTO OK
    Il fallimento della Indymac ha messo in evidenza la crisi. Non è più solo nei listini di borsa, ma si vede per le strade: i correntisti ritirano i risparmi. Il presidente Usa tenta di rassicurare e invita il Congresso a sostenere i salvataggi. Intanto la recessione si avverte anche in Spagna, mentre in Brasile e Giappone ripartono le proteste
    Carlo Leone Del Bello
    Ecco. Repubblica delle banane significa esattamente questo: confondere il tubo catodico con la vita quotidiana. Non saper guardare al di là del proprio "particulare". Trasformare gli interessi personali in obblighi collettivi. Scambiare (come fossero scambiabili) libertà contro sicurezza. Per giunta in modo "dopato": prima fai una bella campagna contro i cattivi, alimenti la paura, poi usi questa paura per consentire a chi governa di non avere fastidi, mentre chi è governato vede crescere ogni giorno di più le difficoltà.

Buona vita

Guglielmo

E sono quattro. Quattro voti di fiducia in due mesi. Per la quarta volta, nonostante la maggioranza schiacciante alla Camera e al Senato, il governo chiede la fiducia e blinda il voto su provvedimenti che pesano e tanto. Lasciamo perdere la prima fiducia al governo, alla squadra e al programma: quella è di prassi. Ma poi, in meno di un mese, è scattata la fiducia sul decreto fiscale che prevedeva tra le altre cose il taglio dell'Ici (24 giugno); sul pacchetto-sicurezza e sulle norme per bloccare da una parte e sveltire dall'altra i processi (14 luglio); fiducia ancora, di nuovo, preannunciata stamani sul decreto che accompagna la manovra finanziaria dei prossimi tre anni. Un provvedimento importantissimo, che include misure come la Robin tax e le impronte digitali per tutti a partire dal 2010. Il governo Prodi, che al Senato non ha mai avuto una vera maggioranza, in due mesi di attività non aveva mai chiesto la fiducia. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito e il capogruppo della Pdl Fabrizio Cicchitto si sforzano ogni volta di spiegare e giustificare il ricorso alla fiducia. La ragione è sempre la stessa: non c'è tempo da perdere con discussioni, dibattiti in aula ed emendamenti vari. Quindi, si blinda tutto, si mette la museruola al dibattito, si vota, si decide e si va avanti. Altrimenti queste misure fondamentali per la vita del paese - dal taglio dell'Ici al decreto fiscale alla blocca processi - tutte introdotte per decreto legge e non per disegno di legge - rischiano di decadere. Insomma: bisogna approvare, e in fretta, sostiene la Pdl, quindi si procede per decreti e con la fiducia. La negazione, appunto, di quella che si dice una repubblica parlamentare.[…] Governo e maggioranza continuano a chiedere il voto di fiducia. Blindare il voto dell'aula non è in questo caso un modo per coprire difficoltà interne o fratture sotterranee (che pure ci sono, ad esempio sulla giustizia, e soprattutto con la Lega) ma semplicemente il modo per sforbiciare i dibattito ed accellerare i tempi. Fare in fretta senza perdere tempo in "inutili dibattiti”. [...] Cicchitto e Bocchino si sforzano di spiegare che non è vero, che il problema sono i regolamenti parlamentari - che devono "essere modificati il prima possibile" - che allungano troppo i tempi e consentono pratiche dilatorie e ostruzionistiche. Del resto Berlusconi lo aveva detto e spiegato: "Deputati e senatori? L'importante è che ce ne siano una trentina che conoscono i regolamenti. Tutti gli altri devono solo stare lì e votare.
    Fonte: Tre voti di fiducia in un mese Un governo avanti marsh - Politica - Repubblica.it

Mi ricorda tanto Star Wars, quando Anakin dice (più o meno): “Più poteri al cancelliere? Meglio, così si eviteranno inutili dibattiti e si farà finita più in fretta con questa guerra”

Inutile poi citare quando Palpatine proclama l'impero, il Senato applaude e Padmè dice: “È così che muore la libertà. Sotto applausi scroscianti”

Tornando seri:

«Berlusconi può dire che il problema è risolto, può dire ciò che vuole, ma per noi contano i risultati: la procedura di infrazione rimane aperta». Sui rifiuti campani si consuma la nuova rottura tra Roma e Bruxelles. La dichiarazione è di Barbara Hellferich, portavoce del commissario all'ambiente Stavros Dimas, che commenta così l'annuncio fatto martedì dal presidente del Consiglio: «È finita l'emergenza rifiuti». […] Parole che irritano i palazzi di Roma e in serata è la Farnesina a emettere una nota piccata, esprimendo «viva sorpresa» per il tono e i contenuti delle dichiarazioni della portavoce del commissario Dimas, in contraddizione con il «clima di dialogo aperto e di massima cooperazione» che caratterizza i rapporti tra l'Italia e la Commissione europea.
    Fonte: Rifiuti, battibecco tra Bruxelles e Roma - Corriere della Sera

E’ mai possibile che quando qualcuno (sia che appartenga all’opposizione che a qualche organismo europeo) critica questo governo, la risposta è sempre la stessa: “si mina il dialogo in questo modo!”

Avanti così che facciamo la fine del Titanic

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy