• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 163
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Riferimento: [113]Tec. di Ricerca Psicologica e di Analisi dei Dati - D'Olimpio

Citazione Originalmente inviato da Kagemusha Visualizza messaggio
    Ecco, ha tutto molto più senso...in bacheca infatti sono riportati tutti e 3 i testi come obbligatori (che poi credo si tratti degli stessi argomenti)...e la prof diceva che le domande erano 30 (che poi 30 o 10, la differenza in realtà è poca...era più una curiosità)il problema è che ho fatto il primo esame di statistica almeno 8 anni fa a stento mi ricordo la t di stundet :S
    L'unica è armarsi di pazienza e buona volontà...
    in bocca al lupo a tutti/e!
    Ti capisco Kage,anche per me è stata una "mazzata tra capo e collo" ristudiare il testo di statistica,anche perchè è stato il 3°esame che avevo sostenuto,e,credevo,ma mi sbagliavo,di poterlo mettere nell'archivio dei testi da non risfogliare mai più!
    Però posso dirti una cosa,che spero possa rincuorarti,quando andrai a ristudiartelo dopo il Kazdin,ti sembrerà così facile,da meravigliarti di te stesso!
    Ad ogni modo,bando agli scherzi,come diceva Eduardo:"Adda passà a' nuttata!"Tutto si può fare,basta essere tenaci!
    Un bacio!!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Grazie psicopatika ci stai davvero aiutando. Cmq avevo capito ke si portava o il Barbanelli o l'Ercolani. Grazie di tutto!

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    Grazie psicopatika ci stai davvero aiutando. Cmq avevo capito ke si portava o il Barbanelli o l'Ercolani. Grazie di tutto!
    Figuriamoci,Briciola...Stiamo tutti nella stessa "barca",che purtroppo,nostro malgrado,nn viaggia su un bel mare calmo(di questi tempi e con questo caldo!!!).
    Comunque,a mio tempo si portavano entrambi i testi,Barbaranelli ed Ercolani,ovviamente insieme al Kazdin...Nel frattempo nn sò se sia cambiato qualcosa...Puoi sempre mandare una mail alla prof. e chiedere delucidazioni sul programma...ti assicuro che è molto disponibile!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Affezionato

Ho visto i risultati dell'esame del 24 luglio...una strage!:S
    Qualcuno che c'era sa indicarci qualche domanda e/o le modalità dell'esame
    (quante domande, di che tipo, quanto tempo a disposizione ecc...)?

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Effettivamente...i risultati danno i brividi......speriamo che a ottobre non vada allo stesso modo.

**Espny**
    Ospite non registrato

Ho notato una cosa e volevo avvisarvi.
    Nelle prenotazioni 113 (ma controllate, magari anche in altre relative a questa prof) la D'Olimpo ha due prenotazioni per Tecnica di ricerca psicologica e analisi dei dati (infatti ora sono prenotati ragazzi per lo stesso esame, ma in due gruppi diversi), mentre non compare Psicologia di comunità.
    Ho segnalato la cosa alla prof con una mail, ma se non rispondesse - come infatti attendo ancora info su questi programmi - magari segnalo oltre.
    Tenete d'occhio però come evolve la cosa: non vorrei che alla fine annullassero le prenotazioni già effettuate.
    ciao

**Espny**
    Ospite non registrato

La Prof. D'Olimpo ha confermato i libri per l'esame 113

- A.E. Kazdin. Metodi di Ricerca in Psicologia Clinica, Il Mulino - Prentice Hall International, Bologna

-. A.P. Ercolani, A. Areni e L. Mannetti, La ricerca in psicologia. Modelli di indagine e di analisi dei dati, NIS, Carocci, Roma.

Magari è comoda una rassicurazione per chi sta preparando l'esame.
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Spring981

Deve essere studiato tutto?
    Se non sbaglio aveva eliminato qualche capitolo?

Nessuno ha info sulle domande di questo esame?
    Sapete se sono disponibili in copisteria?

Partecipante Assiduo

Le domade le trovi anche in copisteria.Possono essere d'aiuto.
    Del Barbaranelli si portano solo i capitoli 2-3-4.Dell'Ercolani Areni Manetti si portano i capitoli 1-2-3-4(paragrafo 1-2-4-5)-5(paragrafi 1-2-3-4).

**Espny**
    Ospite non registrato

scusa, ma a me la prof non ha dato abbreviativi dei testi......e mi ha detto che gli stessi sono quelli riportati da me 3 post fà........come mai non ci si trova.
    A me la prof li ha confermati 2 settimane fà.

Anche a me ha confermato proprio stamattina i due testi che hai riportato sopra.
    Non mi ha dato riduzioni sull'Ercolani, ma già quando seguii il corso(4 anni fà) lei tolse alcuni capitoli, quindi credo che quelli sia inutile farli!

Per il resto qualcuno ha domande?

**Espny**
    Ospite non registrato

Scusami, ma a me non ha detto di effettuare alcun taglio ai capitoli dei testi: tu ne sai qualcosa?

Partecipante Assiduo

Io ho fatto l'esame a giugno studiando dal Kazdin(tutto) e dal Barbaranelli solo i cap.2-3-4.L'esame è andato molto bene e le domande erano solo su queste aprti del programma.

Citazione Originalmente inviato da rosalba* Visualizza messaggio
    Io ho fatto l'esame a giugno studiando dal Kazdin(tutto) e dal Barbaranelli solo i cap.2-3-4.L'esame è andato molto bene e le domande erano solo su queste aprti del programma.
    Ti dispiacerebbe dirci qualche cosa in più sull'esame?
    Te ne ricordi qualcuna?
    Come sono impostate formule o definizioni?

Dammi qualche consiglio su come impostare lo studio e quali capitoli fare meglio.

Ti ringrazio in anticipo!!!

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy