• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 42 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 618
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana Visualizza messaggio
    anche io sono fuori corso... quindi per sapere quali testi portare devo mandare una mail al prof o lui al corso ha detto che faceva delle distinzioni?
    Comunque anche se non c'entra con questo topic volevo dire a tutti i ragazzi del forum di ops: GRAZIEEEEE
    è bellissimo anche non posti alcuna domanda c'è sempre già una risposta!!
    se sei fuori corso porti la ricerca qualitativa in educazione e avviamento alla pedagogia..
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Già,anch'io vedo un po' le differenze... tipo che l'epistemologia basata su procedure perfette fa riferimento più ad una ricerca di tipo quantitativo perchè c'è il controllo delle situazioni grazie all'utilizzo degli strumenti standardizzati(ma l'obiettività non è comunque molto forte perchè è pur sempre una ricerca qualitativa);l'epistemologia basata su procedure pure invece è meno oggettiva e fa riferimento non al singolo ma ad un mondo socialmente condiviso;infine l'epistemologia basata su procedure imperfette non mi è tanto chiara... c'è qualcuno che la spiega un pochettino,please??
    Riguardo il capitolo 5 de "La ricerca qualitativa" parla della ricerca di Ogbu,proprio stamattina l'ho letta perchè alla fine non è che c'è molto da imparare... si vuole indagare perchè i bambini afro-americani hanno un forte insuccesso scolastico:il motivo è che si sentono molto discriminati nel senso che,vedendo che i loro genitori,zii,nonni e parenti a parità di livello di istruzione con i bianchi hanno lavori più pesanti e meno pagati senza la possibilità di avere una qualificazione migliore,non si impegnano... perchè per loro è come se fosse una cosa inutile(almeno così l'ho interpretata io!)!
    ti inserisco degli appunti che ho trovato sull'epistemologia basata su procedure imperfette, spero ti sia di aiuto...

L’epistemologia basata su procedure imperfette: Burbles sostiene che la crescita della conoscenza sia connessa alle disposizioni di un soggetto anziché a regole formali da applicare. Caratteristica: capacità di entrare in una relazione comunicativa in cui la propria linea di pensiero è giustificata all’interno di una comunità anche attraverso il disaccordo. Questa epistemologia riconosce un criterio indipendente per valutare l’accettabilità dei risulti delle ricerche.
    Ossia l’equilibrio riflessivo: criterio di accettabilità razionle nell’epistemologia imperf. È un atteggiamento mentale critico e controllato. Il ricercatore ha con se molti dati e rivede e riconsidera l’orientamento della ricerca. Le strategie euristiche sono modalità di ragionamento affrontate in situazioni complesse, possiedono una logica imperfetta non sviluppando strumenti sistematici, utilizza le concettualizzazioni.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Thanks,speriamo bene! Vorrei chiedervi un'altra cosa:come pronunciate Elgin,Foucault e Burbules??

Thanks,speriamo bene! Vorrei chiedervi un'altra cosa:come pronunciate Elgin,Foucault e Burbules??
    scusa dafne foucault a che pagina sta?grazie
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    scusa dafne foucault a che pagina sta?grazie
    è nel primo capitolo quando parla delle procedure pure, comunque non credo che al prof interessi Focoult ma bensì i concetti chiave dell'epistemologia badata su procedure pure............

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    è nel primo capitolo quando parla delle procedure pure, comunque non credo che al prof interessi Focoult ma bensì i concetti chiave dell'epistemologia badata su procedure pure............
    infatti lo credo anche io,grazie.
    Raga ma voi che dite riguardo al modello di validità di Maxwell?vi prego una piccola spiegazione...grazie mille.
    Ultima modifica di napoletana : 16-07-2008 alle ore 12.21.57

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    infatti lo credo anche io,grazie.
    Raga ma voi che dite riguardo al modello di validità di Maxwell?vi prego una piccola spiegazione...grazie mille.
    Beh,se mi chiede Maxwell gli parlo delle due operazioni intellettuali(concettualizzazione e generalizzazione)dopodichè dei vari tipi di validità(descrittiva,interpretativa,teorica e della generalizzazione)... l'ho studiato oggi!
    Non so voi,ma a me comincia a salire l'ansia...!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-07-2008 alle ore 21.59.27

Beh,se mi chiede Maxwell gli parlo delle due operazioni intellettuali(concettualizzazione e generalizzazione)dopodichè dei vari tipi di validità(descrittiva,interpretativa,teorica e della generalizzazione)... l'ho studiato oggi!
    Non so voi,ma a me comincia a salire l'ansia...!!
    eh...anche a me inizia a salire l'ansia e il problema è che devo fare ancora tante cose...speriamo bene...

per chi porta avviamento alla pedagogia, su cosa vi siete soffermati maggiormente?sembra tutto molto semplice e forse il problema è proprio questo!!!

ciao raga qualcuno sa se all'esame e' stato chiesto l'ottavo capitolo di avviamento alla pedagogia(profili di insegnanti)perche' nel programma non c'e' se ci fate caso e tra l'altro e' anche un po' noioso..

Partecipante Assiduo

ciao a tutti.Nessuno mi sa dire allora raga che chiede il Prof ai corsisti delle relazioni??Ho un po' paura devo dire!Io lo feci il lavoro,ma il problema è che la mia amica non lo farà quest'esame credo,quindi non ci farei una brutta figura dicendo che son rimasta sola col lavoro di gruppo in mano???Voi che mi consigliate?Di farlo con lui o di non dire della relazione e quindi farlo con gli altri Prof?Perchè questo era il criterio no??Risp.per favore!!Chiamava assieme tutto il gruppo???E che chiese Schettini???
    dayna

Citazione Originalmente inviato da daynalee Visualizza messaggio
    ciao a tutti.Nessuno mi sa dire allora raga che chiede il Prof ai corsisti delle relazioni??Ho un po' paura devo dire!Io lo feci il lavoro,ma il problema è che la mia amica non lo farà quest'esame credo,quindi non ci farei una brutta figura dicendo che son rimasta sola col lavoro di gruppo in mano???Voi che mi consigliate?Di farlo con lui o di non dire della relazione e quindi farlo con gli altri Prof?Perchè questo era il criterio no??Risp.per favore!!Chiamava assieme tutto il gruppo???E che chiese Schettini???
    Beh,se tu hai fatto il lavoro di gruppo mi sembra giusto per te presentarlo... dopotutto c'hai lavorato sopra!! Potresti provare a spiegare al prof. la situazione con la tua amica e vedere se avrà la possibilità anche lei di presentarlo quando poi farà l'esame!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 17-07-2008 alle ore 21.07.29

Partecipante Assiduo

Ma nessuno però che sa dirmi cosa chiedeva più o meno Schettini ai corsisti del lavoro di gruppo fatto?E se chiamava per l'esame tutti assieme quelli di ogni relazione???? Possibile che nessuno l'abbia fatto con lui Raga???Rispondete Please!!!!
    dayna

Partecipante Esperto

ragazzi ma voi avete imparato anche tutte le ricerche che spiegano meglio i concetti?Io sinceramente non le ricordo..........

ragazzi ma voi avete imparato anche tutte le ricerche che spiegano meglio i concetti?Io sinceramente non le ricordo..........
    io assolutamente no,mi e' difficile ricordarle,gia' i concetti sono troppi.Leggi soltanto il 5 capitolo,per capire di cosa si tratta,per il resto non credo che ci siano cose importanti,almeno io cosi la penso....

io le ricerche le ho lette solo una volta...ed ora sinceramente ho già rimosso tutto..non penso siano importanti..o almeno lo spero!!!

Pagina 22 di 42 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy