• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 199 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

ciao a tutti!!!!!!!
    qualcuno sa se, fra i documenti da consegnare x la laurea, c'è bisigno anche del certificato originale del diploma????????????????'
    non ricordo se l'ho consegnato, o meno.................

Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

[QUOTE=zio jack;1593542]Guarda ti conviene informarti bene al tuo comune di residenza, a quanto pare adesso alcune cose sono cambiate e "potrebbero" rilasciartelo loro.
    Io ad esempio sono nato a Napoli centro, ma l'estratto me l'ha fatto cmq il mio comune di residenza.
    Praticamente, a differenza del certificato di nascita, l'estratto riporta solo dove sei nato e a che ora
    Cmq ti ripeto, anche essendo nato a Napoli centro il mio comune di residenza (abito in prov adesso) aveva tutte le info necessarie
    Spero sia così anche per Regioni differenti
    In bocca al lupo

ciao!scusami mi stai facendo venire un dubbio..io sono nato a roma e dopo molte peripezie mio zio che abita lì a roma è riuscito a procurarmi al comune questo estratto di nascita...ora me l'ha mandata ma a differenza di quanto tu affermi sul mio c'è scritto solo l'anno in cui sono nato e che sono nato a roma e non l'ora della nascita!inoltre c'è scritto estratto per riassunto del registro degli atti di nascita!secondo te è valido o sto estratto è un'qltra cosa?io non ci capisco più niente...vi prego aiutatemi rispondete!!non posso rischiare di non laurearmi per una cosa simile!!

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

ciao!scusami mi stai facendo venire un dubbio..io sono nato a roma e dopo molte peripezie mio zio che abita lì a roma è riuscito a procurarmi al comune questo estratto di nascita...ora me l'ha mandata ma a differenza di quanto tu affermi sul mio c'è scritto solo l'anno in cui sono nato e che sono nato a roma e non l'ora della nascita!inoltre c'è scritto estratto per riassunto del registro degli atti di nascita!secondo te è valido o sto estratto è un'qltra cosa?io non ci capisco più niente...vi prego aiutatemi rispondete!!non posso rischiare di non laurearmi per una cosa simile!!
    ciao (ho capito chi sei )
    anche sul mio c'è scritto "estratto per riassunto del registro degli atti di nascita",
    sul mio riporta l'ora ma penso che a loro nn interessa l'ora in cui sei nato
    e non rischierai di certo di non laurearti per questo,perchè se non dovesse proprio andar bene glielo porterai in un secondo momento!

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

Citazione Originalmente inviato da saela1986 Visualizza messaggio
    ciao (ho capito chi sei )
    anche sul mio c'è scritto "estratto per riassunto del registro degli atti di nascita",
    sul mio riporta l'ora ma penso che a loro nn interessa l'ora in cui sei nato
    e non rischierai di certo di non laurearti per questo,perchè se non dovesse proprio andar bene glielo porterai in un secondo momento!
    ciao saela anche io immagina chi sei comunque grazie mi hai un attimo tranquillizzato...qui ogni giorno esce una novità ahahahah grazie ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

ma quindi per la documentazione della tesi serve anche il certificato(o estratto)di nascita?

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

scusate ragazzi mi è venuto 1 dubbio,anzi a dire il vero 2!
    allora in pratica io dovrei laurearmi a novembre e ovviamento ho gia chiesto la tesi e la sto preparando, ora mi chiedevo, ma per caso dovrei comunicare alla segreteria che sto preparando la tesi con quel determinato prof o gli unici moduli da consegnare sono quelli per la domanda della seduta di laurea da fare a fine ottobre?
    poi secondo il mio piano di studi dovrei sostenere l'ultimo esame l'11 novembre, c'e' qualche rischio che non trascorrino i 10 giorni di distanza previsti per la seduta di laurea?
    per favore se sapete qualcosa in merito rispondetemi!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da coolgirl86 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi mi è venuto 1 dubbio,anzi a dire il vero 2!
    allora in pratica io dovrei laurearmi a novembre e ovviamento ho gia chiesto la tesi e la sto preparando, ora mi chiedevo, ma per caso dovrei comunicare alla segreteria che sto preparando la tesi con quel determinato prof
    Non devi comunicare nulla in segreteria

L'avatar di zio jack

Citazione Originalmente inviato da meluzzella Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!!!!!
    qualcuno sa se, fra i documenti da consegnare x la laurea, c'è bisigno anche del certificato originale del diploma????????????????'
    non ricordo se l'ho consegnato, o meno.................
    No, hai capito male
    Quello serviva per iscriverti alla triennale, e all'epoca c'è chi ha consegnato il diploma originale e chi invece ha più intelligentemente consegnato un certificato sostitutivo autenticato dal comune
    Tra i moduli per la domanda di Laurea c'è una parte in cui chiedi al Rettore che ti venga riconsegnato il Diploma Originale (qualora tu lo abbia consegnato) cosa che invece non va fatta per chi ha consegnato solo il certificato sostitutivo

Citazione Originalmente inviato da kernberg85 Visualizza messaggio
    Ma no, io credo vada benissimo.
    Immagina che il mio comune lo ha compilato a mano, per gli occhi increduli dell'addetto alla segreteria

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ma quindi per la documentazione della tesi serve anche il certificato(o estratto)di nascita?
    Ebbeè, è scritto a caratteri cubitali nella prima pagina della Domanda di Laurea
    Devi consegnare l'Estratto di Nascita però, non il Certificato di Nascita, se infatti leggi la nostra discussione parlavamo proprio del fatto che non sono la stessa cosa
    Ultima modifica di zio jack : 18-07-2008 alle ore 15.22.34
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da zio jack Visualizza messaggio
    No, hai capito male
    Quello serviva per iscriverti alla triennale, e all'epoca c'è chi ha consegnato il diploma originale e chi invece ha più intelligentemente consegnato un certificato sostitutivo autenticato dal comune
    Tra i moduli per la domanda di Laurea c'è una parte in cui chiedi al Rettore che ti venga riconsegnato il Diploma Originale (qualora tu lo abbia consegnato) cosa che invece non va fatta per chi ha consegnato solo il certificato sostitutivo

Ma no, io credo vada benissimo.
    Immagina che il mio comune lo ha compilato a mano, per gli occhi increduli dell'addetto alla segreteria

Ebbeè, è scritto a caratteri cubitali nella prima pagina della Domanda di Laurea
    Devi consegnare l'Estratto di Nascita però, non il Certificato di Nascita, se infatti leggi la nostra discussione parlavamo proprio del fatto che non sono la stessa cosa
    non lo avevo visto (caratteri cubitali non proprio pero' )
    chiedo scusa è colpa dello stress da ultimi esami
    grazie zio

Matricola

scusate mica qualcuno sa dirmi questa cosa:ogni docente fissa un solo giorno per la prova finale con tutti gli studenti che segue ?? oppure mette varie prove finali?? lo so che e' una domanda idiota ma davvero nn so nulla di tutte queste cose..comunque in ogni caso c'e' qui tra di voi qualcuno che sta facendo la tesi con la prof. Abbamonte?? mica avete fatto gia' la prova finale??

Matricola

un'altro dubbio : ma se per esempio uno da la documentazione entro il 25 luglio per laurearsi a settembre e poi qualcosa va storto del tipo si viene bocciati all'ultimo esame..mica poi si deve ripagare quel ladrocinio di bollettino?? g

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Citazione Originalmente inviato da magicmargy Visualizza messaggio
    un'altro dubbio : ma se per esempio uno da la documentazione entro il 25 luglio per laurearsi a settembre e poi qualcosa va storto del tipo si viene bocciati all'ultimo esame..mica poi si deve ripagare quel ladrocinio di bollettino?? g
    solitamente il prof fissa un solo giorno per la prova finale.

Se non riesci a laurearti e hai già consegnato la domanda non si deve ripagare il bollettino (di 100 E) ma perdi solo la marca da bollo
    in bocca al lupo e.. speriamo di incontrarci alla seduta di laurea!!!

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Matricola

non so perche' mi stanno venendo tutte oggi le perplessita' ...cmq per quel che riguarda la tesi il numero di pagine e' 30 ma nel senso di limite massimo o minimo...?'? cioe' a me e' venuta di 21 pagine..vuol dire che la devo ampliare ,,,s.o.s. vi prego rispondetemi!!

Matricola

gazie mille !! anche io spero vivamente di farcela ma non so perche' mi manca l'esame di ps. fisiologica con trojano il 21...ma tra la tesi e gli ultimi esami ..non lo sto studiando per niente ..credo che nel weekend mi ci applicchero' un po' ma so gia' che non bastera' ...

Matricola

Ciao ragazzi,
    sono cdl 842 e mi manca un solo esame alla tesi ma non trovo un prof. disponibile per la stesura....come procedere in questi casi?

Grazie mille.

Pagina 68 di 199 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168 ... UltimoUltimo

Privacy Policy