• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 109 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1635
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ciao , qualcuna di voi sa rispondermi a quese domande:

1)cunningahm la fase di ricerca in quale momento la troviamo?
    -dopo lo sviluppo del gruppo
    -dopo la formulazione delle ipotesi
    -prima del training
    2)la tricerca partecipante x cunnincahm?
    3)quale può essere un esempio di prevenzione secondaria?
    4)fattori ke intervengono nella costruzione di gruppo?
    -ideologia,
    - ruolo dell'helper,
    - identificazioni

scusate se vi faccio tutte queste domande, ma ho così poco tempo...grazie mille a tutte!
    buono studio
    la terza direi che possono essere le varie campagne che invitano la popolazione a sottoporsi ad esami clinici periodicamente...che dite?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    la terza direi che possono essere le varie campagne che invitano la popolazione a sottoporsi ad esami clinici periodicamente...che dite?
    ank'io penso sia questa, pure perchè il libro nn porta esempi pratici!

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    allora prova a rispondere io
    1)avviene dopo che il gruppo si è formato,quindi dopo lo sviluppo del gruppo
    2)un intera organizzazione pianifica ed esegue l'intervento
    3)questa non la sò
    4)anche questa non saprei penso identificazione

ragazze voi cosa dite?quali sono il risposte corrette?
    nunu io ho appena letto il cap dei gruppi e credo ank'io ke si riferisca all'ide tificazione di un obiettivo comune, però nn ne sn sicura...boh!
    cmq grazie x le risp.

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    anche io pesno sia questa

nuovoletta non c'è di che!ragazze come procede a me oggi meglio...devo ripetere il nono e ho finitoda domani spero che la ripetizone sia più chiara e velocebuono studio a tutte
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Ciao a tutti e scusate per l'attesa. Ho letto un po' quel che avete scritto e vorrei tranquillizzarvi,l'esame non è così difficile come può sembrare. Per quanto riguarda l'orale se avete intenzione di farlo vi potete prenotare scrivendo una e-mail alla prof ma solo dopo che saranno usciti i risultati dell'esame. L'orale lo dovreste fare il giorno della convalida, a me lo fece fare in orario diverso rispetto alla convalida( lamattina c'erano le convalide ed io feci l'orale nel pomeriggio). Se siete così tanti però credo che ci vorrà un po' per correggere tutti questi compiti... Ricordate che è necessario fare l'articolo in inglese per l'orale.
    Per chi ha chiesto domande d'esame sono state riportate nelle prime pag di questa discussione.
    Gli 11 punti della Francescato non li imparai a memoria e le schede le lessi soltanto, nei compiti (erano due e uguali per vecchio e per nuovo ordinamento) non uscirono domande a riguardo. Non so se usciranno le stesse domande di giugno ma il libro è piccolo e gli argomenti quelli saranno. Imparate bene la definizione di empowerment e come ha fatto psicopatica cunningham, mcmillan e chavis insomma i punti spiegati per ogni concetto.Per le definizioni non dovete impararle a memoria, se avete studiato bene i concetti li riconoscerete. Oggi e domani vado a lavoro e non penso di riuscirmi a collegare.Vedo di collegarmi lunedì,se avete domande scrivetemi e vi rispondo quanto prima, in bocca al lupo!

PS
    Psicopatica credo ke stai studiando bene, vai tranquilla e auguri!

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e scusate per l'attesa. Ho letto un po' quel che avete scritto e vorrei tranquillizzarvi,l'esame non è così difficile come può sembrare. Per quanto riguarda l'orale se avete intenzione di farlo vi potete prenotare scrivendo una e-mail alla prof ma solo dopo che saranno usciti i risultati dell'esame. L'orale lo dovreste fare il giorno della convalida, a me lo fece fare in orario diverso rispetto alla convalida( lamattina c'erano le convalide ed io feci l'orale nel pomeriggio). Se siete così tanti però credo che ci vorrà un po' per correggere tutti questi compiti... Ricordate che è necessario fare l'articolo in inglese per l'orale.
    Per chi ha chiesto domande d'esame sono state riportate nelle prime pag di questa discussione.
    Gli 11 punti della Francescato non li imparai a memoria e le schede le lessi soltanto, nei compiti (erano due e uguali per vecchio e per nuovo ordinamento) non uscirono domande a riguardo. Non so se usciranno le stesse domande di giugno ma il libro è piccolo e gli argomenti quelli saranno. Imparate bene la definizione di empowerment e come ha fatto psicopatica cunningham, mcmillan e chavis insomma i punti spiegati per ogni concetto.Per le definizioni non dovete impararle a memoria, se avete studiato bene i concetti li riconoscerete. Oggi e domani vado a lavoro e non penso di riuscirmi a collegare.Vedo di collegarmi lunedì,se avete domande scrivetemi e vi rispondo quanto prima, in bocca al lupo!

PS
    Psicopatica credo ke stai studiando bene, vai tranquilla e auguri!
    grazie briciola!sei stata gentilissimavolevo chiedreti un'ultima cosa qualche post sopra ho risposto a delle domande che aveva scritto una ragazza,puoi controllare se sono corrette?anche perchè per quanto riguarda i fattori che intervengono nella costruzione di gruppo sono un pò incertati ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta!e grazie ancora per le informazioni
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

harmony1
    Ospite non registrato

l'empowerment è un costutto multilivello giusto?
    quindi la domanda "l'empowerment è un costutto?
    -facilmente definibile
    -unidimensionale
    -multidimensionale
    -nessuna
    io ho messo D

la tabella a pag 33 io non l'ho imparata!

Citazione Originalmente inviato da harmony1 Visualizza messaggio
    l'empowerment è un costutto multilivello giusto?
    quindi la domanda "l'empowerment è un costutto?
    -facilmente definibile
    -unidimensionale
    -multidimensionale
    -nessuna
    io ho messo D

la tabella a pag 33 io non l'ho imparata!
    la risposta è multidimensionale

I love shopping-->

harmony1
    Ospite non registrato

ah quindi è un costutto multidimensionale?
    allora evidentemente ho capito male: dato che a pag 28 dice che è un costrutto multilivello.
    grazie!

Postatore OGM L'avatar di monellina19

Citazione Originalmente inviato da harmony1 Visualizza messaggio
    ah quindi è un costutto multidimensionale?
    allora evidentemente ho capito male: dato che a pag 28 dice che è un costrutto multilivello.
    grazie!
    guarda a pag 27 e capirai

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    grazie briciola!sei stata gentilissimavolevo chiedreti un'ultima cosa qualche post sopra ho risposto a delle domande che aveva scritto una ragazza,puoi controllare se sono corrette?anche perchè per quanto riguarda i fattori che intervengono nella costruzione di gruppo sono un pò incertati ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta!e grazie ancora per le informazioni
    Allora scusa ma ho controllato bene col libro le risposte.
    Domande 1 e 2 hai risposto bene.
    domanda 3 Gli esempi di prevenzione secondaria li ho fatti prima in un discorso con psicopatica. per intenderci tutti gli atti che tendono a intervenire subito su un problema che si sta verificando, che è alle prime fasi. Pensa ad esempio ai primi problemi che si possono creare in una comunità per l'inserimento di immigrati. se fai un intervento prima che ci sia l'immigrazione (quindi preparatorio) allora l'intervento è primario. Se gli immigrati si sono inseriti da tre mesi e nascono problemi con la comunità locale allora l'intervento è di prevenzione secondaria. nota bene non ne faccio un discorso di tempo ma di "leggerezza" del problema. ossia interveniamo a risolvere un problema ai suoi esordi. per ricordarmi bene questi concetti ricordo come si sviluppa il discorso della prevenzione in medicina. la primaria evita ke il problema si presenti (i vaccini) la secondaria li cura sul nascere (diminuire e contenere una malattia) la terziaria mira ad attenuare il problema in ki lo vive (sostegno dei malati terminali, di diabete cronico).
    4 domanda forse mi sono spiegata male. la domanda era relativa ai fattori ke intervengono nel gruppo e che ne consentono il cambiamento. tutte e tre le risposte sono valide. pag 105-106 del libro.
    Spero di avervi aiutate

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    Allora scusa ma ho controllato bene col libro le risposte.
    Domande 1 e 2 hai risposto bene.
    domanda 3 Gli esempi di prevenzione secondaria li ho fatti prima in un discorso con psicopatica. per intenderci tutti gli atti che tendono a intervenire subito su un problema che si sta verificando, che è alle prime fasi. Pensa ad esempio ai primi problemi che si possono creare in una comunità per l'inserimento di immigrati. se fai un intervento prima che ci sia l'immigrazione (quindi preparatorio) allora l'intervento è primario. Se gli immigrati si sono inseriti da tre mesi e nascono problemi con la comunità locale allora l'intervento è di prevenzione secondaria. nota bene non ne faccio un discorso di tempo ma di "leggerezza" del problema. ossia interveniamo a risolvere un problema ai suoi esordi. per ricordarmi bene questi concetti ricordo come si sviluppa il discorso della prevenzione in medicina. la primaria evita ke il problema si presenti (i vaccini) la secondaria li cura sul nascere (diminuire e contenere una malattia) la terziaria mira ad attenuare il problema in ki lo vive (sostegno dei malati terminali, di diabete cronico).
    4 domanda forse mi sono spiegata male. la domanda era relativa ai fattori ke intervengono nel gruppo e che ne consentono il cambiamento. tutte e tre le risposte sono valide. pag 105-106 del libro.
    Spero di avervi aiutate
    grazie tantoalla prossima

I love shopping-->

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ciao , qualcuna di voi sa rispondermi a quese domande:

1)cunningahm la fase di ricerca in quale momento la troviamo?
    -dopo lo sviluppo del gruppo
    -dopo la formulazione delle ipotesi
    -prima del training
    2)la tricerca partecipante x cunnincahm?
    3)quale può essere un esempio di prevenzione secondaria?
    4)fattori ke intervengono nella costruzione di gruppo?
    -ideologia,
    - ruolo dell'helper,
    - identificazioni

scusate se vi faccio tutte queste domande, ma ho così poco tempo...grazie mille a tutte!
    buono studio
    Allora,ragazze,adesso vi dico la mia:
    1)Dopo lo sviluppo del gruppo,perchè il modello prevede 3 fasi:sviluppo del gruppo,ricerca,intervento.
    2)Questa è molto simile alla prima,in quanto Cunnigham formula un modello procedurale di ricerca-azione partendo da quello originario di Lewin(nn sò cosa tu voglia intendere con questa domanda! ).
    Se,invece,intendi la costruzione del piccolo gruppo o gruppo di lavoro,concordo con Nunu,ossia,il fattore è l'interdipendenza operativa verso un obiettivo comune,che soddisfa bisogni diversi.
    3)Un esempio di prevenzione secondaria può essere,e quì sono andata a rivedermi il libro passo passo,la promozione dei gruppi di self-help,in quanto essi si rivelano molto utili,tra le altre cose,per Ss che iniziano a mostrare un disagio sociale.
    4)I fattori che promuovo la costituzione dei gruppi,e,in particolare dei gruppi di auto-aiuto sono:lo scambio affettivo,informativo e l'identificazione tra pari;la spinta ideologica che muove il gruppo e il ruolo di helper o "Helper THerapy",in quanto,in questi gruppi,si è al contempo "prestatori e fruitori di cure".
    Allora,ke ne pensate???
    Ultima modifica di psicopatika 80 : 19-07-2008 alle ore 17.10.20
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana

riguardo alla domanda
    1)quali ruoli ha la psicologia di comunità:
    -prevenzione del disagio
    -incrementazione delle capacità della comunità
    -singolo
    qual'è la risp?il singolo sicuro no perchè la psic di comun interviene piu sul gruppo..le altre2sono entrambe corrette,sia la prevenzione che lo sviluppo dell'empowerment(anke a livello dl comunita)sn obiettivi dl p.dicomunita..
    L'esame si avvicina,vorrei k qst giorni passassero subito xkè vgl exe liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    nn ci fate caso al mio sfogo ps in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    riguardo alla domanda
    1)quali ruoli ha la psicologia di comunità:
    -prevenzione del disagio
    -incrementazione delle capacità della comunità
    -singolo
    qual'è la risp?il singolo sicuro no perchè la psic di comun interviene piu sul gruppo..le altre2sono entrambe corrette,sia la prevenzione che lo sviluppo dell'empowerment(anke a livello dl comunita)sn obiettivi dl p.dicomunita..
    L'esame si avvicina,vorrei k qst giorni passassero subito xkè vgl exe liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    nn ci fate caso al mio sfogo ps in bocca al lupo a tutti!
    Gli obiettivi della Psicologia di Comunità sono:
    1)la prevenzione del disagio sociale;
    2)il miglioramento della qualità della vita;
    3)la promozione del benessere e della salute;
    4)lo sviluppo di comunità competenti.
    P.S.Da quanto ne sò!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Pagina 18 di 109 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy