• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 42 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 618
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da daynalee Visualizza messaggio
    ciao a tutti.Nessuno mi sa dire allora raga che chiede il Prof ai corsisti delle relazioni??Ho un po' paura devo dire!Io lo feci il lavoro,ma il problema è che la mia amica non lo farà quest'esame credo,quindi non ci farei una brutta figura dicendo che son rimasta sola col lavoro di gruppo in mano???Voi che mi consigliate?Di farlo con lui o di non dire della relazione e quindi farlo con gli altri Prof?Perchè questo era il criterio no??Risp.per favore!!Chiamava assieme tutto il gruppo???E che chiese Schettini???
    ciao io ho fatto l'esame di gruppo e il prof ha il foglio dei nomi che prese al corso,quando chiamava un'elemento del gruppo prendeva il foglio controllava e poi chiamava gli altri.l'esame fu fatto a gruppi, ad alcuni chiese il lavoro ad altri domande sui libri.il prof era abbastanza tranquillo.non penso che farai brutta figura,anzi...in bocca al lupo.ciao ciao
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Assiduo

Vi prego ditemi anche voi che fate un caos totale di questi 2 libri!!Allora:da "Setting pedagogico"..non riesco a fare un discorso ampio,totale e che prenda un po' tutti gli argomenti,ASSOLUTAMENTE!!!Del piccolo non ne parliamo proprio,ho il rifiuto e di sicuro lo sto sottovalutando questo esameNon ce la faccio più raga,studiare adesso m'è diventato impossibile a luglio.La mente si rifiuta e le mie gambe e le mie natiche sono diventate tutt'uno con la sedia e tra l'altro..sono lievitate di molto!Il mio cervello dice no,non posso farci nulla!!!!!Helppppppppppppppppppppppppppppppppp
    dayna

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

a chi lo dici daynalee...io mi sa che l'ho preso come una passeggiata questo esame...non so se ho imparato bene perchè non ho nemmeno la forza per ripetere, mi sa tanto che andrò a fortuna...
    io però ho dovuto studiare avviamento alla pedagogia che sembra essere molto più semplice del setting però non so, ho preso tutto molto alla leggera ed ora mi ritrovo senza tempo e senza forze...
    speriamo che almeno i prof siano tranquilli quel giorno e soprattutto speriamo che non facciano scherzi con domandine strane, mi è giunta questa voce...spero che non sia vero!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

"Domandine strane" in che senso???
    PS:E' vero,confermo in pieno:il libro del Setting è dispersissimo!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-07-2008 alle ore 20.18.05

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    "Domandine strane" in che senso???
    PS:E' vero,confermo in pieno:il libro del Setting è dispersissimo!!!
    non so di preciso mi hanno detto che chiedono cose che alla fine poco centrano con la pedagogia..ovviamente sono voci,io di solito tendo a non credere...bisogna vedere!!!

si lo so che il setting è dispersivo invece avviamento alla pedagogia è molto scorrevole e semplice e poi è di 130pagine...il problema è che forse sembra troppo semplice e quindi tante cose si danno per scontate!!!

comunque speriamo bene per tutti...

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

allora raga ci siamo quasi....sono anch'io nella stessa vostra situazione,ma voglio darci un consiglio:niente voci di corridoio e niente ripetizioni stremanti dell'ultimo minuto...io ho solo stamattina e lunedi' mattina per ripeter,perche' lavoro nel week endquindi forza e coraggio raga...
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    allora raga ci siamo quasi....sono anch'io nella stessa vostra situazione,ma voglio darci un consiglio:niente voci di corridoio e niente ripetizioni stremanti dell'ultimo minuto...io ho solo stamattina e lunedi' mattina per ripeter,perche' lavoro nel week endquindi forza e coraggio raga...
    sono pienamente d'accordo

Citazione Originalmente inviato da studentessa85 Visualizza messaggio
    non so di preciso mi hanno detto che chiedono cose che alla fine poco centrano con la pedagogia..ovviamente sono voci,io di solito tendo a non credere...bisogna vedere!!!

si lo so che il setting è dispersivo invece avviamento alla pedagogia è molto scorrevole e semplice e poi è di 130pagine...il problema è che forse sembra troppo semplice e quindi tante cose si danno per scontate!!!

comunque speriamo bene per tutti...
    "Il setting" ha un centinaio di pagine in più... e non mi piace com'è scritto!! Ma proprio quest'anno doveva cambiarlo??? Vabbè... altri due giorni di studio!

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

io invece il setting non l'ho trovato complesso, e poi l'utore è simpaticissimo con tutte quelle metafore... che molte volte mi sono ritrovata a ridere da sola davanti al libro..hihi
    il piccolino è molto schematico un pochettino più complesso..però dai è la stanchezza che ci abbatte...forza caffè!!!
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Citazione Originalmente inviato da M@deci ^_^ Visualizza messaggio
    io invece il setting non l'ho trovato complesso, e poi l'utore è simpaticissimo con tutte quelle metafore... che molte volte mi sono ritrovata a ridere da sola davanti al libro..hihi
    il piccolino è molto schematico un pochettino più complesso..però dai è la stanchezza che ci abbatte...forza caffè!!!
    Non è questione di trovarlo complesso,il fatto è che appunto gira troppo intorno alle cose con tutte quelle metafore!! Speriamo bene,forza che manca poco!!!

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

alla fine ci siamo...uff speriamo bene...magari li all' esame gli parliamo della nonna di beethoveen in quinta fila...hhihi (una delle tante cose simaptiche ke dice il libro...hihi)
    ...si effettivamente nn si sa a cosa si debba dare importanza...:p
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Partecipante Assiduo

Ciao Raga..il momento s'avvicina e non per lamentarmi ma..dire che non mi ricordo niente e che sono nel panico è poco!!!Ma se vi chiede l'esperienza(so che la chiesero)come cominciate???E "Autonomia"invece??Help !!!
    dayna

anch'io non ricordo nulla...come farò domani?cosa dirò? e se farò scena muta...ho una confusione in testa...

Citazione Originalmente inviato da daynalee Visualizza messaggio
    Ciao Raga..il momento s'avvicina e non per lamentarmi ma..dire che non mi ricordo niente e che sono nel panico è poco!!!Ma se vi chiede l'esperienza(so che la chiesero)come cominciate???E "Autonomia"invece??Help !!!
    Mamma mia,ragazzi,che ansia!!! Allora,vediamo un po':se mi chiede l'esperienza comincio col dirgli che è indispensabile in campo educativo in quanto non è solo facendo teoria che si impara e via dicendo...(è il settimo capitolo del setting);riguardo l'autonomia gli dico la differenza tra quella "da" e quella "per",che è importante che il ragazzo venga educato ma che è altrettanto rilevante il fatto che prima o poi debba acquistare una propria autonomia per poter affrontare la vita da solo sottolineando però che molte situazioni della vita portano dalla dipendenza all'autonomia e viceversa(ad esempio:il bambino quando è nella pancia della madre dipende dal suo cordone ombelicale per poter respirare,quando nasce è autonomo rispetto ad esso ma nel frattempo diventa dipendente dall'aria)... questo è il dodicesimo capitolo... ecco,spero solo di ricordarle 'ste cose davanti al prof.!!! Uffa... mi sento proprio giù... Vabbè,ora vado a ripetere... ci sentiamo più tardi magari per condividere il mix di ansia,angoscia e depressione che ci attanaglia...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-07-2008 alle ore 14.44.04

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

ciao raga io sono a lavoro e tra una pausa e l'altra cerco di ripetere qualcosa in mente...avete visto che il sito di facolta' non si apre,e se il prof mette qualche avviso?pure questa ci mancava!!!!
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Pagina 23 di 42 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy