grazie nuovolettaragazze anche io concordo con titti che l'esame non è complicato ed il libro è scritto bene...però la mia paura è che ho avuto poco tempo per studiare
cerco però di non farmi prendere dal panico
adesso vado a ripetere i capitoli finali,buono studio a tutti
![]()
Ultima modifica di nunu dance : 21-07-2008 alle ore 14.43.22
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
A proposito degli ultimi capitoli...ho delle domande da porvi per capire se le mie idee sono giuste:
- Qual'è il ruolo dello psicologo di comunità nell'ambito sanitario?Ossia,che fa praticamente?
- La tabella pag.120(mi sembra)l'avete imparata a memoria?Intendo quella delle metodologie di ricerca in psicologia di comunità!
Io invece,risponderei(sto impazzendo faccio domande e risposte da sola!):
il ruolo dello psicologo nei servizi territoriali è quello di deistituzionalizzare il paziente;
- nei servizi sanitari è di prevenzione secondaria e terziaria(e quì intendo tutto quello che dice Nunu) e formazione del personale sanitario!
Che ne pensate?
Ultima modifica di psicopatika 80 : 21-07-2008 alle ore 19.29.05
Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!
ragazzi avete consigli per me che lo tento in 2 giorni???'come fare?
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
allora provo a rispondere io:il ruolo sanitario del psicologo innanzi tutto è diverso negli Stati Uniti rispetto all'Italia(cosa abbastanza ovvia visto che stiamo indietro a tutto)perchè in Italia la figura del psicologo negli ospedali non è ancora diffusa come negli Stati Uniti.Detto ciò il ruolo ha maggiore diffusione nei reparti di pediatria dove svolgono non solo all'area psicoteraetuica ma di dare anche sostegno ai familiari e soprattutto ai bambini creando un ambiente che sia per quest'ultimi maggiormente confortevole.l'intervento quindi dovrebbe specializzarsi come fonte di sostegno per i pazienti e per i familiari,infatti la maggior parte delle volte promuovono gruppi di auto-aiuto rivolti prorpio ai familiari di minori che sono malati terminali.spero di essere stata abbastanza chiara
per quanto riguarda la tabella a pag 120 io ho imparato solo ciò che riguarda la ricerca-intervento
gengyfer altri 2 giorni di studio costante e ce la puoi fareanche se comunque è sempre una questione personale
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
gengyfer altri 2 giorni di studio costante e ce la puoi fareanche se comunque è sempre una questione personale[/QUOTE]
quindi tu dici che in 2 giorni ce la si fa?? speriamo bene![]()
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
quindi tu dici che in 2 giorni ce la si fa?? speriamo bene[/QUOTE]
Ascolta,secondo me se nn vai per un voto alto,cerca di focalizzarti sulle domande a scelta multipla,che richiedono un riconoscimento della risposta.Ti conviene ripassarti fino alla nausea i concetti forti del testo,tipo costrutto dell'Empowerment,AOM, Analisi di Comunità,Rete Sociale,Supporto Sociale,Sviluppo di Comunità e Action-Research.Per quanto riguarda il progetto,visto che qualcuno prima postava che la rpof. aveva detto che nn ci sono risposte giuste o sbagliate,tenta di buttare giù,comunque,qualcosa,mettendoci dentro tutti gli elementi che lei ti dà nel progetto!
Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!
Mettiamoci un pò alla prova,senza,però,andare a sbirciare il libro,che ne dite?
Pongo io la prima domanda:
"Quali sono i fattori cruciali nello sviluppo del senso di Comunità secondo McMillan e Chavis?"
Mi raccomando nn andate a vedere!![]()
ragazzi la prof ha fatto una divisione...i prenotati dalla A alla L (inclusa) faranno l'esame alle 12,dalla M alla Z alle 13.05. c'è l'avviso sul sito della facoltà.controllate!
Per me nn cambia niente,comunque grazie 1000 Titty!
Ragà ma avete visto il tempo????
Ci dà 50 minuti!
I love shopping-->![]()
Nunu,considerando quanti ne siamo,nn è mica tanto!
sto nel panico piu' totale mi sembra di nn ricordare nulla e' devo ancora finire
AIUTOOOOOOOOOOOOOO