• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 83

Discussione: amo un uomo che ha

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: amo un uomo che ha

Citazione Originalmente inviato da asukina82 Visualizza messaggio
    cara aMara,

non è il mio caso. E' ovvio che il fastidio che provo è originato da ciò che la bimba rappresenta, da una vita passata che lei mi ricorderà sempre, e non da lei in quanto persona...
    Ma istinti irrazionali permettendo, mi reputo ancora abbastanza intelligente da non mettermi in competizione con questa bambina!! E nemmeno con la madre (anche se già qualche ripicca mi è stata fatta, cerco di reagire con sensibilità e rispetto verso l'uomo che amo)

Anzi... non vedo l'ora di conoscerla e farmi conoscere... far parte del suo mondo, farmi volere un po' bene, coccolarla, viziarla magari!
    E' naturale che abbia paura, sia per me che per lei... ora mi sento un po' più serena anche grazie a tutti questi messaggi... speriamo bene!
    La mia era un'osservazione generica, non riferita in particolare a te.
    Spero davvero che tu e questa bimba vi incontriate presto e che tutto vada bene.
    Se può farti piacere, sappi che il rapporto di complicità e amicizia che può nascere tra una figlia e la sua "matrigna" (lo metto tra virgolette perchè normalmente è considerato un termine negativo) è una cosa meravigliosa, almeno per me è stato così!
    Un abbraccio!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ciao Asukina, hai fatto bene a condividere questo tuo peso, penso sia la cosa migliore, indipendetemente da ogni nostra opinione, è buona cosa parlare, esternare, e il tuo è un buon passo per cercare di superare questa situazione.
    Io nn ho mai vissuto qualcosa del genere, ma ammiro la tua consapevolezza di un sentimento che tu stessa reputi ingiusto, tralaltro verso una bambina, la cui unica colpa è avere avuto dei genitori che non sono stati in grado di rimanere uniti (che però cercano di essere presenti).
    Il mio consiglio non c'è, perchè io stessa non avrei accettato o sarei stata in grado di scegliere un uomo con un passato alle spalle, un matrimonio ecc ecc. Penso che il matrimonio sia Sacro e che i due rimarranno uniti per sempre, anche se loro si dividono. Ma tu nn ascoltare me, se hai fatto questa scelta, cerca semplicemente di farti forza e se vuoi, magari parlarne con lui, ammettendo che sei consapevole di tutto, magari lui potrebbe darti le paroline giuste, potrebbe confortare il tuo cuore...
    Vedi la bambina, così questa fantasma lo cacci via...
    Per il resto buona fortuna per tutto. E se un giorno capirai che la tua scelta ti farà sempre star male, quel giorno decidi di far qualcosa per te, perchè tutti abbiamo il diritto di un pizzico di felicità.

Un'abbraccio
    Ultima modifica di azzurra81 : 19-07-2008 alle ore 20.47.18

asukina82
    Ospite non registrato

grazie azzurra anche per il tuo commento!
    anche io ho sempre pensato: "uomini con famiglia mai!".
    poi ho incontrato lui... che stava uscendo a fatica da una convivenza "appiccicata" con la colla (senza fare un torto a lui raccontando troppo della sua vita, ma questa bimba è frutto di una storia occasionale... tanto di cappello ai due genitori che hanno deciso di provarci lo stesso), e ci siamo innamorati.

non è una giustificazione, ma io nella mia vita sentimentale ho sempre sofferto molto. soprattutto per mie scelte sbagliate (ma forse anche per inconsapevole istinto all'autodistruzione).
    ho paura di fare un altro errore, di scegliere ancora la strada sbagliata. e mi terrorizza l'idea di fare male a me, a lui (ed è la prima volta che ho questa responsabilità) ed eventualmente anche alla bimba...

sono consapevole di tutto, e sono consapevole anche che ci devo lavorare un po' sopra, far fare click alla mia testa...
    ci proverò!!!

Blog Entries
    11

è vero, mai dire mai...
    Bravissima... sono sicura che riusirai a fare la scelta giusta... Non guardare i precedenti sbagli, stai tranquilla che li abbiamo fatti tutti, nessuno escluso, neanche io... da quelli devi solo imparare senza avere rimpianti, nè paure. La paura non ti permette di vedere ciò che adesso stai facendo.

Gioia, tutta la felicità di questo mondo... TE LA AUGURO... e adesso un sorrisino

mirka1977
    Ospite non registrato

Ciao Piccirilla, io sono d'accordo con le tue parole ma credimi certe cose si divono vivere...Ricordati che la realtà è sempre filtrata in base al ns. punto di vista. E' vero certe sensazioni non si dovrebbero provare, eppure si provano e riuscirle a vedere e a prenderle per quello che sono è a mio avviso un comportamento maturo che punta al continuo migliorarsi. Tutte le cose che ci capitano non avvengono mai per caso. Percepisco dalle tue parole molta rabbia per certe situazioni e mi trovo d'accordo con...(non mi ricordo come si chiama) che si tratti di meccanismi di rivalsa. Ed in ogni caso io volglio bene alla mia figlioccia acquisita, questo non è mai stato in dubbio.
    ciao Mirka

piccirilla
    Ospite non registrato

nessuna rivalsa.l'ho spiegato piu' su.

è il termine che hai usato "fastidio che provi mentre si sbaciucchiano e si abbracciano"che è assurdo.

poi se la vuoi buttare sulla mia rabbia e frustrazione che per altro non esistono,fai pure,se ti fa stare meglio per giustificare le sensazioni che provi.

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

io invece direi in generale di darci una regolata e di farla finita con tirare giudizi superficiali e rancori personali! penso che sarebbe meglio astenersi dallo scrivere se bisogna giudicare come "orribili" i sentimenti di chi nemmeno si conosce e di chi espone una sua sofferenza e che se si deve esporre un dissenso va fatto col massimo rispetto e in maniera costruttiva! almeno io credo che questi siano i toni di questo forum nel rispetto di TUTTI....poi fate voi ma credo che non si arriverà mai ad un punto se si insiste a giudicare chi vive le cose in maniera differente dalla nostra;
    tutto qui;

piccirilla
    Ospite non registrato

se ti riferisci a me io non sto giudicando nessuno,ho solo commentato una frase che secondo me è assurda.
    posso esprimerlo?
    se il mio è un giudizio superficiale ,allora il suo fastidio cosa è?
    non ho mai detto che è orribile il sentimento che prova,ma assurdo,che è cosa ben diversa.
    se poi devo per forza usare faccine dolci e parole piu' gentili per esprimere lo stesso concetto basta dirlo.

lei ha esposto la sua sofferenza ,e io ho posto alcune domande- riflessioni.
    e invece di focalizare il discorso sul suo fastido,lei lo rigira sulla mia storia personale,che ripeto essere estremamente serena.

.
    Ultima modifica di piccirilla : 21-07-2008 alle ore 19.39.00

piccirilla io mi riferisco in generale e nessuno ti ha detto di usare smiles accondiscendenti o che, ma esprimere le cose nel rispetto mi sembra il minimo; poi non so..vogliamo continuare ad andare fuori tema? io direi di far chiudere il thread se deve continuare così sul personale

Blog Entries
    11

Picci ciao! Semplicemente, FORSE, estela voleva dirti, che già queste sensazioni sono pesanti e inaccettabili per chi ha iniziato questa discussione, quindi definire assurde delle senszioni che già sono "pesanti" per chi le prova, di certo nn la aiuteremo.
    Semplicemente questo. Sappiamo bene che determinati argomenti toccano in ognuono di noi parti del nostro cuore, fanno ritornare ricordi ecc e per questo a volte gli altri nn si accorgono che la "critica" è solo un "grido".
    Bisognerebbe trovare un punto in cui ci ritroviamo e per questo nn servono faccine. solo comprenderco l'uno con l'altro.

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Picci ciao! Semplicemente, FORSE, estela voleva dirti, che già queste sensazioni sono pesanti e inaccettabili per chi ha iniziato questa discussione, quindi definire assurde delle senszioni che già sono "pesanti" per chi le prova, di certo nn la aiuteremo.
    Semplicemente questo. Sappiamo bene che determinati argomenti toccano in ognuono di noi parti del nostro cuore, fanno ritornare ricordi ecc e per questo a volte gli altri nn si accorgono che la "critica" è solo un "grido".
    Bisognerebbe trovare un punto in cui ci ritroviamo e per questo nn servono faccine. solo comprenderco l'uno con l'altro.
    hai espresso meglio di me quello che volevo dire!
    non ho da aggiungere altro..

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    piccirilla io mi riferisco in generale e nessuno ti ha detto di usare smiles accondiscendenti o che, ma esprimere le cose nel rispetto mi sembra il minimo; poi non so..vogliamo continuare ad andare fuori tema? io direi di far chiudere il thread se deve continuare così sul personale
    non ho cominciato io questa pseudo polemica.
    mi pare che ta me e mirka si stesse discutendo normalmente.

di grazie,dove avrei mancato di rispetto?no,solo per capire.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    ma infatti se rileggi la mia risposta all'inizio ,era proprio quello che intendevo fare,capire perchè.
    se uno inizia una discussione,deve anche accettare le critiche e le opinioni degli altri.altrimenti non le comincia.
    come devo esprimere il termine assurdo se per me è assurdo dire che prova fastidio quando padre e figlia si abbracciano?
    è l'unico termine che mi viene in mente,se ne hai altri suggeriscimeli

Blog Entries
    11

Picci io nn ho detto che hai macato di rispetto a nessuno. Non ho nessun suggerimento, sò che tu ne saprai trovare uno meglio di me.
    Secondo me ci sono due tipi di discussioni: quelle che si iniziano per fare un dibattito, conoscere, confrontarsi e quelle che si iniziano per trovare conforto, in quanto già consapevoli di essere in difficoltà.
    Esempio c'è un 3d dove una mamma ha chiesto aiuto per la figlia che mostrava comportameti autolesionisti e ad un crto punto ci si è messi a discutere e dibattere sul termine "autolesionista", insomma.... quella mamma distrutta... e noi a dibattere sul termine. Questo era un piccolo esempio.
    Sò benissimo che sei una ragazza molto sensibile... ma a volte, prima io, siamo troppo coinvolti da dimenticare... che magari chi abbiamo di fronte sta già male, anche se anche noi stiamo male a riaprire delle ferite.

Picci mia, tranquilla...
    Ultima modifica di azzurra81 : 21-07-2008 alle ore 20.18.37

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Abbassate i toni, grazie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy