• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 83

Discussione: amo un uomo che ha

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: amo un uomo che ha

Piccirilla, ma cosa intendi per assurdo? non capisco....è un termine un po' generico...

cioè, se certi sentimenti esistono, non sono assurdi....fanno parte dell'uomo...
    Ultima modifica di Alesxandra : 21-07-2008 alle ore 20.22.19

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Picci io nn ho detto che hai macato di rispetto a nessuno. Non ho nessun suggerimento, sò che tu ne saprai trovare uno meglio di me.
    Secondo me ci sono due tipi di discussioni: quelle che si iniziano per fare un dibattito, conoscere, confrontarsi e quelle che si iniziano per trovare conforto, in quanto già consapevoli di essere in difficoltà.
    Esempio c'è un 3d dove una mamma ha chiesto aiuto per la figlia che mostrava comportameti autolesionisti e ad un crto punto ci si è messi a discutere e dibattere sul termine "autolesionista", insomma.... quella mamma distrutta... e noi a dibattere sul termine. Questo era un piccolo esempio.
    Sò benissimo che sei una ragazza molto sensibile... ma a volte, prima io, siamo troppo coinvolti da dimenticare... che magari chi abiamo di fronte sta già male, anche se anche noi stiamo male a riaprire delle ferite.

Picci mia, tranquilla...

infatti non l'hai detto tu ma estela,solo che ancora non mi ha spiegato dove ho mancato di rispetto.
    il coinvolgimento personale centra poco,perchè altrimenti non potrei commentare niente.
    ho solo utilizzato un termine che per me è quello adatto alla situazione,e che forse perchè diretto,è risultato "scomodo".

Blog Entries
    4

non è questione di mancare di rispetto....il fatto è che la ragazza che ha aperto il 3d sta già male di suo....e definendo assurdi i suoi sentimenti non la si aiuta, ma la si fa sentire sbagliata e diversa

piccirilla
    Ospite non registrato

ricopio quello che avevo scritto all'inzio,cosi forse riesco a farmi capire

Citazione
    Originalmente inviato da mirka1977
    Ciao sono sempre io! Insomma volevo dirti che nel mio caso il problema sono proprio io. Mi fa male questo perchè razionalmente mi rendo conto che è sbagliato e mi arrabbio con me stessa per queste sensazioni che provo ma non ci posso fare niente. Il brutto è che il mio compagno se ne accorge per quanto io cerchi di nascondere certe cose sono una dona molto trasparente e mi risulta difficile! Dico a me stessa che questo è solo egoismo e che in realtà dovrei essere più serena in questa situazione. Quando sono sola con la piccola paradossalmente sto molto meglio. I miei malumori nascono quando siamo tutti e tre assieme e quando li vedo abbracciati. So che è infantile ma c'è qualcuno che mi capisce? Ho paura di creare discussioni con il mio compagno che mi ama profondamente e che è una persona stupenda. Tra l'altro ho difficoltà a parlare con lui apertamente di queste cose perchè è un uomo molto molto sensibile e tempo di farlo rimanere molto male. Lui dice che mi considera come se fossi sua madre, ma io non mi ci sento per niente madre. Vorrei solo averlo tutto per me senza condizionamenti nè limitazioni. qualcuno di voi mi capisce? O sono del tutto fuori?

piccirilla :
    io sinceramente non lo capisco.
    non capisco come ci si possa mettere sullo stesso piano di una figlia
    non capisco come si possa pretendere l'esclusiva sull'amore di una figlia.
    non capisco come lui possa definirti madre ,visto che sua figlia ha gia' (spero) una madre.
    ma il mio è il punto di vista di una figlia,che sta dall'altra parte ,e che non è mai riuscita a capire come una donna pretenda di essere amata esclusivamente ,quando c'è di mezzo l'amore di un padre verso sua figlia.
    perchè non capire che sono 2 tipi di amore differenti e non competitivi?
    perchè una donna vuole sempre essere l'unico essere al centro dell'universo del suo uomo?perchè si deve essere sempre cosi' egoisti?

forse perchè l'amore verso una figlia non finira' mai.cosa è invidia?
    non è polemica,cerco solo di capire perchè tutta sta competizione e "fastidio"

Blog Entries
    4

Piccirilla io credo che il tuo punto di vista sia un pochino esasperato dalla tua esperienza personale. sai, anch'io mi sono trovata nella posizione di figlia che vede un genitore con un nuovo compagno, quindi sappi che ti capisco perfettamente in questo. Però dobbiamo un attimo uscire dalla nostra rabbia personale, altrimenti non capiremo mai

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io sinceramente non lo capisco.
    non capisco come ci si possa mettere sullo stesso piano di una figlia
    non capisco come si possa pretendere l'esclusiva sull'amore di una figlia.

perchè non capire che sono 2 tipi di amore differenti e non competitivi?
    perchè una donna vuole sempre essere l'unico essere al centro dell'universo del suo uomo?perchè si deve essere sempre cosi' egoisti?

Vedi, forse col termine "assurde" volevi dire che non sono vissuti e sentimenti "sani", nel senso che appunto minano l'equilibrio personale e relazionale. E la ragazza che ha aperto il 3d è assolutamente consapevole che qualcosa non va, e che "non dovrebbe" provare questa invidia, o pretendere l'esclusiva, o provare fastidio. Lei sa che nei suoi sentimenti qualcosa non va, e non è mai entrata qui dentro pretendendo di avere ragione o di essere assecondata, anzi...vuole essere aiutata a cambiare prospettiva, a non provare più certi sentimenti, a stare meglio! lei vive con grande sofferenza e conflittualità questi sentimenti, e si sente in colpa!
    Ultima modifica di Alesxandra : 21-07-2008 alle ore 20.35.24

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

va bene, riporto quelle che a mio parere sono state frasi giudicanti (che non sono solo le tue come già avevo detto) però spero di chiarire una volta per tutte:

vorresti essere l'unica per lui,è impossibile,verra' sempre e comunque sua figlia prima di tutto,perchè è giusto che sia cosi'.
    .
    non ha detto di voler essere l'unica ma di non riuscire a sentirsi parte integrante di loro due e questo la fa soffrire

ma il mio è il punto di vista di una figlia,che sta dall'altra parte ,e che non è mai riuscita a capire come una donna pretenda di essere amata esclusivamente ,quando c'è di mezzo l'amore di un padre verso sua figlia.

si ritorna sul discorso della pretesa..non mi sembra che pretenda di essere al centro dell'universo di nessuno, e se fosse egoista non si porrebbe nemmeno il problema di far soffrire la figlia con questo suo disagio che ora stà provando.. e poi la cosa "cos'è invidia?" mi sa tanto di frecciatina che poteva essere risparmiata

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Ovviamente non sto dicendo che sia giusto, anzi è una cosa orribile.
    tutto bene ciò che dice aMara a parte definire orribili i sentimenti di una persona che oltretutto cerca un confronto e si mette in discussione..orribile è chi ammazza e chi stupra, non una persona in difficoltà

vi prego,non mi mettete in mezzo la storia dei parenti serpenti solo per giustificare una forma infantile di gelosia,perchè si parla di rapporti padre-figlia,non di "rovinafamiglie".
    ....
    mi sembra davvero fuori luogo.
    se non è giudicante questo..e anche abbastanza offensivo..

ora, io spero di aver chiarito cosa intendevo, poi vedete voi se è il caso di continuare con questi toni..sarebbe bello dire anche opinioni opposte, ma con rispetto e una certa delicatezza dato che mi sembra sia un argomento delicato sotto tanti punti di vista;
    inoltre mi sa che si stia continuando ad insistere sul fatto che la bambina sia un problema, quando il problema reale se non ho capito male, non è tanto la bambina di per se', che certo non può avere colpe di nulla, quanto il fatto di non poter essere veramente liberi anche nell'educazione di questa bambina, nel fatto che non ci senta parte di un'unità, di una famiglia, perchè non puoi mettere del tuo con la bimba dato che non è figlia tua e quindi c'è sempre un freno PER RISPETTO che però ti porta a sentirti come un'estranea..
    poi ben vengano anche altri punti di vista..siamo qui per questo

Blog Entries
    4

Non vorrei creare (o meglio continuare) la polemica, ma io concordo parola per parola con Estela....come ho detto anche nel post sopra. Credo che siano state fraintese un po' di cose, e soprattutto si è perso di vista che questa ragazza sta male, non pretende nulla, vorrebbe solo essere aiutata a combattere i sentimenti negativi che tanto la fanno soffrire. Io credo che quando si tratta di sentimenti, non esiste la parola "orribile", "assurdo" e simili...i sentimenti sono intoccabili.

piccirilla
    Ospite non registrato

secondo me dipende sempre da come si "leggono le cose"
    ed i miei toni ,non erano per niente offfensi o giudicanti.
    mi sa che a volte si è troppo suscettibili.

è ovvio ,tornando al discorso della bambina,che lei non puo' avere voce in capitolo nell'educazione,quello spetta al padre e alla madre,che per fortuna la bambina ha gia'.
    siamo sempre li,quando una persona decide per libera scelta di stare con un uomo sposato sa che ci sono limiti che non potranno mai essere valicati.
    ma non dipende da lei,li deve essere bravo il suo compagno,padre ed ex marito a coinvolgerla e a fare da collante

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Non vorrei creare (o meglio continuare) la polemica, ma io concordo parola per parola con Estela....come ho detto anche nel post sopra. Credo che siano state fraintese un po' di cose, e soprattutto si è perso di vista che questa ragazza sta male, non pretende nulla, vorrebbe solo essere aiutata a combattere i sentimenti negativi che tanto la fanno soffrire. Io credo che quando si tratta di sentimenti, non esiste la parola "orribile", "assurdo" e simili...i sentimenti sono intoccabili.
    lei non parla di sentimenti,vuole bene alla bambina,lei parla di fastidio,e io mi riferisco a questo fastidio col termini assurdo.

Blog Entries
    4

Purtroppo certi "fastidi" esistono....e lei è la prima a volerli combattere e annientare , non si è mai auto giustificata....almeno su questo credo sarai d'accordo con me...

piccirilla
    Ospite non registrato

Purtroppo certi "fastidi" esistono....e lei è la prima a volerli combattere e annientare , non si è mai auto giustificata....almeno su questo credo sarai d'accordo con me...
    sisi certo,ma la mia non era una critica,è stata volutamente letta cosi' da estela.

io volevo semplicemente capire,ma andando oltre la situazione personale di questa tizia,come si possa provare fastidio nel vedere una papa' ed una figlia che si abbracciano e si sbaciucchiano.
    a me suscitano solo tenerezza,sarei strafelice nel vedere che nonostante la separazione loro hannoquesto rapporto,è la sensazione di " fastido "che proprio non riesco a capire e che
    indipendentemente da tutto , volevo spiegato.

Blog Entries
    4

io volevo semplicemente capire,ma andando oltre la situazione personale di questa tizia,come si possa provare fastidio nel vedere una papa' ed una figlia che si abbracciano e si sbaciucchiano.
    a me suscitano solo tenerezza,sarei strafelice nel vedere che nonostante la separazione loro hannoquesto rapporto.
    Vedi, certe cose si potrebbero spiegare con le parole....ma io vorrei provare in maniera diversa, se riesco.
    Immagina di essere una donna follemente innamorata di un uomo, che ha una bellissima bambina. Tu non hai nulla contro la bambina, vuoi con tutto il cuore che il tuo compagno si occupi di lei, ma soffri al pensiero che il tuo uomo ha un passato così importante del quale tu non fai parte....ha una bellissima bambina che però non è tua figlia, ma l'ha avuta da un'altra donna. Tu vorresti avere una tua figlia con l'uomo che ami, vorresti cominciare con lui quel cammino che lui ha già percorso con un'altra donna....e da cui è nata la bellissima bambina. Tu vorresti essere felice ma non riesci.

piccirilla
    Ospite non registrato

Vedi, certe cose si potrebbero spiegare con le parole....ma io vorrei provare in maniera diversa, se riesco.
    Immagina di essere una donna follemente innamorata di un uomo, che ha una bellissima bambina. Tu non hai nulla contro la bambina, vuoi con tutto il cuore che il tuo compagno si occupi di lei, ma soffri al pensiero che il tuo uomo ha un passato così importante del quale tu non fai parte....ha una bellissima bambina che però non è tua figlia, ma l'ha avuta da un'altra donna. Tu vorresti avere una tua figlia con l'uomo che ami, vorresti cominciare con lui quel cammino che lui ha già percorso con un'altra donna....e da cui è nata la bellissima bambina. Tu vorresti essere felice ma non riesci.
    allora vuol dire che forse c'è qualcosa che tra me e lui non va.
    vedi,io penso che se decido di stare con un uomo che ha un passato alle spalle ,matrimonio e figlio,devo includere nel mio rapporto anche il suo passato,perchè un figlio non si cancella e comunque leghera' per sempre lui e la sua ex moglie.
    devo imparare a convivere con queste sensazioni,e gelosie,ma non posso pretendere che lui le escluda per me,
    non sarebbe giusto.
    dovrei essere io ad entrare nel loro mondo,e lui a prendermi per mano.
    se dovessi essere infelice,vuol dire che lui quella mano non me l'ha mai data.
    ma di una cosa sono strasicura,non proverei mai fastidio nel vederli abbracciati.
    Ultima modifica di piccirilla : 21-07-2008 alle ore 22.00.30

Blog Entries
    4

Sicuramente riucirà anche lei a superare questo momento conflittuale, o almeno spero....

Però, se posso permettermi, in certe questioni sarebbe meglio evitare di sovrapporre se stessi agli altri. Non tutti agiamo e reagiamo allo stesso modo alle situazioni, tutto qui

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy