Bè, il consiglio di farsi coraggio e conoscere la bambina è lo stesso consiglio che le abbiamo dato anche noi, quindi almeno su questo punto siamo tutti d'accordo![]()
Bè, il consiglio di farsi coraggio e conoscere la bambina è lo stesso consiglio che le abbiamo dato anche noi, quindi almeno su questo punto siamo tutti d'accordo![]()
non voglio passare per pignola, ma non ho scritto che rifiuto di conoscere questa bambina.
a dire il vero, io non vedo l'ora di far parte di questa famiglia allargata... padre, madre, figlia, io e (magari) i miei di figli... tutti insieme appassionatamente... magari!!!
è che ho una grande, fott***issima paura.
può darsi che sia infantile, non lo metto in dubbio (l'ho dichiarato sin dall'inizio).
può darsi anche che tu abbia ragione, dicendo che vorrei sentirmi dire che "è normale e andrà tutto bene etc". è la speranza a cui mi aggrappo. la consapevolezza di non essere l'unica ad affrontare questa situazione che mi appare più grande di me.
credimi, ho apprezzato che tu mi abbia portato come esempio la tua esperienza. è un esempio positivo, di come con intelligenza e maturità siate riusciti tutti a integrarvi.
è quello che spero di fare anche io.
ma ho questo malessere che mi cresce dentro, e che non è rivolto contro la bambina, anzi... sicuramente è qualcosa che covava in me e che è uscito per mezzo/grazie a questa situazione, e in questa situazione si manifesta.
non ho gli strumenti (psicologici forse) per andarci a fondo, per trovare la vera scintilla che mi provoca questo malessere.
siccome ho sperimentato la sua accensione nei casi elencati nel mio primo post, ho fatto 2+2 e ho ipotizzato che le due cose fossero collegate.
magari è una mia proiezione, magari è qualcosa che mi sono inculcata dentro.
magari è il fatto che io ho un forte desiderio di maternità e sapere che l'uomo che amo ha una figlia da un'altra persona che non sono io, preme su questo nodo.
ma non ho niente contro questa bambina. e non ho mai fatto nulla per procurare dolore a lei o al mio compagno. è a livello inconscio, credo, che si manifesta questo malessere. e rimane dentro di me, non mi fa ragionare, non mi fa respirare.
sarà infantile, sarà assurdo, sarà orribile, sarà ingiustificato ma è quello che sento.
anyway... ringrazio tutti davvero di cuore per aver dedicato tempo ed energie per provare a darmi qualche consiglio e un po' di conforto![]()
dirti che sara' una passeggiata ,sarebbe mentirti.
ma per fortuna non sarai da sola,hai il tuo compagno accanto,e sara' lui a fare da collante.
mio padre ha fatto cosi',è stato lui a creare la nostra armonia.
forse si ha piu' paura quando non si conoscono le cose,e davvero,penso che nel momento in cui ,guarderai negli occhi quella bambina,tutto ti verra' spontaneo.
mi fa piacere che almeno tu,hai capito cosa volessi dirti,che le mie non erano ne' critiche ne' giudizi.
Sta succedendo anche a me ... forse mi sto innamorando di un uomo
più grande di me di 13 anni, io 30 e lui 43 (portati benissimo però, sembra più giovane, al massimo gliene dai 38-40)
Non sono sicura delle sue intenzioni, però mi è sembrato che lui abbia un interesse per me, sembra che si stia affezionando veramente...
Io cerco di combattere questa cosa perchè la differenza di età mi fa paura, ma non ci riesco molto, ogni giorno che passa mi prende sempre di più
Sto prendendo tempo cmq per capire i miei sentimenti e se è una situazione che posso affrontare ... lui è separato da tre anni, ed ha due figli, diciamo che non credo che per me questo potrebbe essere un problema, non è questo che mi frena, anzi, giorni fa ha risposto al tel a sua figlia (undicenne) e mi ha fatto tenerezza sentirlo parlare con lei, le diceva con tono dolce "allora amore dimmi" ... no no non mi dà fastidio, anzi lo ammiro come padre ...
Mi preoccupo anche della reazione della mia famiglia, non credo che la prenderebbero tanto bene, anche se poi mi dico che è la mia vita e se deciderò di stare con lui, è una decisione mia e basta
Quel che è certo è che ci penserò su molto prima di decidermi, ho già avuto le mie delusioni sentimentali![]()
Scusa ma 30 e 43 mi sembra una differenza davvero minima...![]()
Io non penso sia un problema tale che la tua famiglia possa esserne preoccupata! Poi dipende dalle famiglie ovvio!![]()
Grazie Ember grazie mille... pian piano mi sto abituando all'idea
e ...mamma mia penso sempre a lui ... ma come devo fare!!!
Per quanto riguarda la mia famiglia, il problema sarebbe non solo l'età ma anche il fatto che è separato argh...
certo non è una situazione semplice, però lui è un uomo splendido quindi chissà ...
se un giorno dovesse nascere una storia i miei conoscendolo potrebbero restarne conquistati lo stesso
Cerco cmq di prendere tutto con serenità![]()
![]()
credo che parte di quell'uomo che ami sia anche la vocina dall'altra parte del telefono e che senza sua figlia non sarebbe lo stesso uomo di cui ti sei innamorata.abbandona i preconcetti e le stupide fisime che non ti fanno gioire pienamente del grande dono che è l'amore;rallegrati per il rapporto che il tuo compagno ha con la figlia e sentiti,qualche volta,libera di una sana gelosia!non vivere quello che hai come una restrizione,ma godi completamente di ogni giorno con la persona che ami.