Ho finito da poco il thriller Per esclusione della Marsilio. Veramente un bel libro! Forte coinvolgimento emotivo, analisi psicologica. Si tratta di un thriller piuttosto a tinte forti, ma che lascia spazio a riflessioni morali ed etiche.
Ho finito da poco il thriller Per esclusione della Marsilio. Veramente un bel libro! Forte coinvolgimento emotivo, analisi psicologica. Si tratta di un thriller piuttosto a tinte forti, ma che lascia spazio a riflessioni morali ed etiche.
A me sta venendo una strana voglia di conoscere Maigret piu' da vicino.
Che dite, vale la pena, Simenon?
Qual'e' il primo della serie?
io adoro JEFFERY DEAVER!!!!
fantastico..... in un giorno ho letto la SEDIA VUOTA!!! favoloso!!
altri sempre di lui sono:
- l'uomo scomparso
- la scimmia di pietra
- lo scheletro che balla
- il collezionista di ossa
- spirali
- la dodicesima carta
- profondo blu
- pietà per gli insonni
- la lacrima del diavolo (favoloso!!)
- i silenzio dei rapiti
- il giardino delle belve
..... fantastici!!! l'unico dei best thriller che mi coinvolge completamente.....![]()
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Si chiedeva all'inizio suggerimenti di gialli "impegnati" ma piacevoli.
Bene, bene vado a nozze perchè ne sono un discreto lettore.
Mi piace intanto decidere, a seconda del momento, il setting geografico e quindi suggerisco:
se piace la Francia tutti i libri della Fred Vargas
se piace la Scozia un po' dark tutti i libri di Ian Rankin
se piace Barcellona, l'ispettrice Petra Delicado della Gimenez Bartlett
se piace la Grecia, il commissario Charitos di Markaris
se siamo sul classico londinese, consiglio caldamente a colleghi le trame di Elizabeth George, come anche P.D.James.
Mi permetto di aggiungere che a mio parere (ma non solo mio) la "madre" di tutte le gialliste non è Agatha Christie ma bensì, come lei stessa ammetteva, Dorothy Sayers ed il suo Lord Peter. Ha scritto pochi libri, a differenza della prolifica Christie, ma tutti affascinanti nell'intreccio giallo con humour.
Io adoro la cara vecchia zia Agatha, specie i romanzi con Poirot!
I più belli, secondo me sono (non necessariamente con il mitico investigatore belga): "10 piccoli indiani", "3 topolini ciechi", che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia, "L'assassinio di Roger Ackroyd", con un colpo di scena da pugno nello stomaco, davvero geniale, "Sento i pollici che prudono" e, ovviamente, "Assassinio sull'Orient Express"!
Probabilmente da vecchio zio tendo a dare per scontato, se mi chiedono un consiglio su libri gialli da leggere, i libri della Christie come quelli di Simenon (come Nero Wolfe o Perry Mason o Ellery Queen). Lo dò per scontato come dire ad uno psicologo di leggere Freud. Sono state mie letture giovanili e naturalmente mi hanno entusiasmato ed iniziato ai gialli. Poi in età matura leggo e suggerisco altro.