buondì
allora tesmina anche io ho fatto la tesi così (io la davo in neuropsicologia) e ho seguito questo metodo:
prima ho tradotto tutti gli articoli, in generale in inglese me la cavo, ma ho dovuto comunque utilizzare un vocabolario, perchè c'erano un sacco di termini medici (una faticaccia)
a quel punto grazie alla traduzione avevo un'idea dell'argomento ma anche di come dovevo suddividere la tesi in capitoli e paragrafi, per cui ho cominciato a scrivere: una parte l'ho scritta direttamente al computer, un'altra a mano (in riva al mare a Sorrento) e poi l'ho passata al pc.
comunque gli articoli sono stati importantissimi, alcune frasi le citavo tra virgolette, ma gran parte della tesi sono frasi degli articoli tradotte e parafrasate da me
Un consiglio importante (qualora non te l'abbiano già dato): man mano che scrivi la tesi, scrivi anche la bibliografia in base a ciò che citi degli articoli, perchè se pensi di farla dopo ci perdi la testa![]()

E per la traduzione degli articoli come eventualmente avete proceduto?? Con traduttori on-line, semplicemente leggendo?? 
)
) e poi l'ho passata al pc.

ho dormito tra le 5 e le 7, e poi dalle 9 alle 10