ciao, ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe inviarmi le slide di ficca (tra sonno e sogno e psichiatria) necessarie per quest'esame???grazie!!!!buon vacanze!!!!![]()
[email protected]
ciao, ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe inviarmi le slide di ficca (tra sonno e sogno e psichiatria) necessarie per quest'esame???grazie!!!!buon vacanze!!!!![]()
[email protected]
Qualcuno sa quali capitoli il prof. voleva che facessimo dal Pinel, "Psicobiologia"? thanks![]()
io del pinel ho: introduzione, cap1, 2, 5, 7
qualcuno conferma che sono questi???all'epoca mi fidai di agostino...![]()
Ho appena controllato,del Pinel ho l'introduzione e i primi 4 capitoli
Quali sono quelli necessari?
Allora...io mi sono fatta guidare da una mia amica che ha seguito il corso quest'anno...come voi anche io ho l'introduzione e i primi 4 capitoli del Pinel...poi da li ho fatto:
-i metodi di ricerca [integrando alcuni dal Carlson]
-i sensi corporei
-il movimento
-il modello Wernicke-Geschwind del linguaggio e la teoria della doppia via
-l'abuso di sostanze.
Poi per la fame e la sete ho delle fotocopie di un altro libro credo,ma non so quale.
Il resto l'ho fatto tutto dal Carlson...per le prossime info,chiedete pure![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
rientrano nei 4 capitoli del Pinel questi argomenti?
Ti posso chiedere come hai organizzato lo studio?Hai seguito gli argomenti presenti nel programma o hai seguito i testi?
Scusami,di solito sono meno insistente....è che sto vagliando se preparare questo esame per settembre o rimandarlo a data da definirsi e lasciarmelo per ultimo![]()
ho ripreso il quaderno del corso, all'epoca scrissi : "integrare con il pinel, soprattutto la parte iniziale, la visione e il movimento".
visione e movimento sono i capitoli 5 e 7...mi confermate anche i primi 4???a proposito...rilancio l'appello...se qualcuno ha tutte le slide necessarie per l'esame...potrebbe mandarmele??grazie!!!
Pinguina le dispense dovrebbero stare nel sito vecchio.
Secondo voi in un mesetto e 10 giorni è fattibile?
Chi perdona ha vinto
anch io lo preparerò in 45 giorni circa..però facendo solo quello...spero che basti!!!
per quanto riguarda le slide, da quel che ho capito sul vecchio sito non sono più reperibili(sto provando proprio ora...non apre proprio...)
non so, se qualcuno le ha e me le può mandare lo ringrazierei tanto...male che vada..magari le vado a prendere da agostino...ma per evitare sòle...quali devo chiedere???
Ragazze scusate se vi rispondo solo ora...
Allora,l'introduzione lui disse di eliminarla...i primi capitoli,tra neuroni e sinapsi e anatomia,fateli dal Carlson,mentre i metodi di ricerca fateli dal Pinel e integrate quelli istologici e di stimolazione dal Carlson...poi la psicofarmacologia fatela dal Carlson prendendo dal Pinel solo il ciclo di vita del neurotrasmettitore perche è ben schematizzato...
Per le slide,ve le posso anche mandare,ma domani...mandatemi gli indirizzi via pm...
Per il tempo...a me sono bastati 20 giorni con 2 giorni e mezzo per ripetere![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
io presi il pinel fotocopiato da agostino...ma come al solito mi ha sbagliato a fare le fotocopie..ho solo i primi 3 capitoli...l'introduzione che a quanto pare non serve ad un bip....uffa.....ma io ricordo che il prof.disse ke la parte sul cervello e neuroni si doveva fare sul pinel....mi ricordo che fece vedere anche una foto presa dal pinel....bhò....troppo incasinato questo esame...io comincio ad agosto piano piano x vedere se ce la farò x il 30 settembre....ke stress...
Gli esami non finiscono mai....![]()
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE