• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Hybrid View

Partecipante

Riferimento: Quali i testi più impo da studiare per gli insegnamenti del I anno?

GRAZIE FABRIZIA ANCHE A NOME MIO!!
    I tuoi messaggi sono molto utili anche per me dal momento che sono lavoratore non frequentante anch'io...
    A Settembre vorrei dare psicologia dello sviluppo con la cigala..mi consigliate di studiare tutti i libri o posso eliminarne qualcuno?
    ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Riferimento: Quali i testi più impo da studiare per gli insegnamenti del I anno?

Beh, mi accodo ai ringraziamenti

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

se non ricordo male di sviluppo ci dovrebbero essere 3 libri o 4...

2 sono sulle varie teorie dello sviluppo, quindi se proprio non vuoi farli entrambi scegline uno dei due e completa le cose mancanti con l'altro... ora non ricordo i testi, che potrebbero magari cambiare, non so...

gli altri 2 sono dei libretti della proff, uno si chiama SO-STARE IN SOLITUDINE, servirà anche al secondo anno per il corso "progredito" di sviluppo sociale, e l'altro libero non lo ricordo proprio! però quando ho fatto l'orale io ricordo che so-stare lo chiedeva abbastanza, mentre l'altro quasi mai (ho detto quasi... può capitare che lo chieda però eh!!)

comunque il mio consiglio è sempre quello di dare gli esami più difficili... sviluppo è molto facile e poi la proff è veramente buona!!!
    anche perchè gli esami del primo anno diciamo che sono "propedeutici" per svolgere i tirocini del 1° e 2° anno!

un bacio a tutti e in bocca al lupo!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Privacy Policy