ma io non penso che il professore voglia rischiare la vita..sarà costretto a essere disponibile sennò si ritroverà una marea di animali arrabbiati!!
si ila anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento,già sono disorganizzati con le lezioni normali figuriamoci se non ci sono!!!!![]()
Quell che non ho capito è il discorso dei fuori corso.
Se io sono iscritto al 60° anno fuori corso e sto dando ancora gli esami del secondo anno, devo darli con il programma vecchio o con il programma nuovo?
Stando a quello che dice la circolare, per chi deve passare dal 2 al 3 anno non cambia nulla, ma chi è ancora in mezzo che fa?
E come faccio a seguire le lezioni se queste sono strutturate per 8 crediti quando a me ne servono 4?
In pratica, faccio il corso nuovo senza fare il passaggio, visto che le vecchie lezioni e i vecchi programmi verranno abbandonati da quelli scansafatiche dei prof.
Non so se andare in segreteria, non mi hanno mai dato delle risposte certe e dubito che comincino adesso.
Il Drago è il migliore amico dell'uomo...
anche io sono nella tua situazione..noi fuori corso che facciamo?? ci conviene fare il passaggio??
Se in segreteria dicessero i vantaggi,sarebbe tutto più semplice...oltre la segreteria c'è qualche tutor a cui poter chiedere?
![]()
beh certo poi dipende anche dai prof parlandoci bisogna vedere cosa ne viene fuori e quanto sono disponibili
il discorso è questo..se rimani al vecchio devi dare l'esame del vecchio se fai il passaggio darai i nuovi esami..le lezioni essendo strutturate per 8 crediti ovviamente non ti conviene seguirle, a meno che non ci siano parti di programma simili..poi ovvio c'è anche l'opzione mettersi d'accordo col prof e magari farti dare parte del programma adatto a 4 crediti, ma credo che ciò lo attueranno piu per chi deve fare le integrazioni (ma questa sarà fattibile solo con la collaborazione dei prof, dipende da loro)e non per chi del vecchio deve sostenere tutto l'esame..si incasinerebbero troppo..d'altronde gli appelli del vecchio saranno garantiti..
comunque non è proprio come fare il corso nuovo senza fare il passaggio, perchè a parte le lezioni, gli appelli sono garantiti e quelli del vecchio avranno dei loro appelli a parte non è che vi mischiano con gli appelli nuovi..
per il fatto che i prof non faranno piu le lezioni in questo caso non dipende dalla loro poca voglia, ma è una cosa che decidono i piani alti e non dipende granchè da loro![]()
Ragazzi ma per chi deve entrare al terzo anno non c'è la possibilità di fare il passaggio al nuovo ordinamento?Ho dato 9 esami non so veramente che fare???
Ultima modifica di kittyna86 : 05-08-2008 alle ore 17.15.26
io mi informerei bene dalla addis o da argiolas, per quanto è possibileperchè anche a noi della specialistica avevano detto e scritto tutt'ora che non si poteva fare e invece non è cosi
in teoria loro non possono impedirti di fare un passaggio..il discorso è semplicemente che si presuppone che uno al 3 anno abbia dato molti esami e quindi ormai non conviene fare un passaggio e oltretutto loro si ritroverebbero molto piu lavoro da fare, per cio lo sconsigliano
ma con 9 esami ci puoi fare si un pensiero se vuoi
![]()
Ho visto nella tabella degli esami che nomina solo i laboratori...e i tirocini?scusate ma che differenza c'è tra i due?![]()
io pensavo che il tirocinio fosse il vero tirocinio invece una collega mi ha detto che il tirocinio consiste in un tot di ore di lezione fatte da altri ragazzi mi pare già laureati...(ci sono rimasta male,mi aspettavo qualcosa di più interessante)...il laboratorio non so precisamente cosa sia...forse se guardi nel sito della facoltà dove ci si iscrive ai laboratori trovi qualcosa!
forse il bando a cui la segreteria si riferiva non è quello dove si spiega il nuovo ordinamento ma quello per l ammissione al corso di laurea che principalmente rigurda quelli del primo anno, il test di ammissione e la tassa.(lo trovi i alto al centro,nella pag iniziale del sito della facoltà) se però vai all articolo 3 e poi alla fine del bando parla di quelli che devono fare il passaggio e dice che devono consegnare in segreteria il modulo di come vogliono fare il trasferimento entro il 25 settembre e on line non dobbiamo fare niente!forse quando ti ha detto che era tutto on line intendeva che c'era la spiegazione di come si dovesse fare! cmq vado anche io in segreteria,se ho novità vi dico!!
ma sei sicura che il tirocinio venga svolto in questo modo?Io so che per attivare un tirocinio bisogna cercare una struttura privata e chiedere di poter essere ospitati
Comunque in scform non vengono descritti i laboratori...se clicco sopra il nome indica solo quante persone sono iscritte!
![]()
Ultima modifica di kittyna86 : 05-08-2008 alle ore 20.13.01
no...io pensavo fosse simile al tirocinio che si fa dopo la laurea ma una mia collega mi ha detto quello che ti ho scritto. magari si è sbagliata o non so... speriamo si sia sbagliata!! non mi ispira per niente se è così!!!!! se sento di nuovo quella collega ti faccio sapere,glielo richiedo!