• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 62 PrimoPrimo ... 9495758596061 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 920
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Mia suocera...pensieri liberi

tranquilla elisa, capisco bene che cosa provi...e credo che anche se nel tuo caso è tuo suocero a fare la parte....della suocera, tu non sia affatto uscita fuori tema...
    una cosa che ho imparato in tanti anni è che putroppo certe idee non possono essere cambiate...fai finta di nulla, sii superiore...sai bene che la nostra professione ancora non è ben compresa come quella di medico, avvocato o architetto e le persone spesso hanno dei pregiudizi del tutto infondati sul nostro mestiere.
    NOn prendertela col tuo fidanzato, perchè se tuo suocero ha il carattere che dici, nemmeno per lui è semplice contrastarlo.
    Stai serena. Sono sicura che sei una brava ragazza, che diventerai una brava professionista e che sei sinceramente innamorata del tuo ragazzo.
    Allora prendila con calma, ricordati che in questo forum e non solo ci sono altre persone come te e vai avanti.

IL FIDANZATO LO POSSIAMO SCEGLIERE...I SUOCERI NO...
    Ultima modifica di Morgana-z : 23-07-2008 alle ore 14.41.01
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Se penso che un anno fa io e mia suocera eravamo ai ferri corti per una stupidaggine successa... Beh, direi che ora siamo divenatate ottime amiche
    E non nascondo che ne sono stra-felice
    Si confida con me, parliamo del più e del meno e, visto che ultimamente sono sola a casa, sono stata spesso da lei.

Lo scoglio insormontabile è sua figlia, mia cognata
    E' da 7 anni che, quando sono in vena, faccio buon viso a cattivo gioco e la prendo per i fondelli assecondandola in tutte le stronzate (chiedo scusa per il francesismo) che dice.
    Ma domenica mi ha fatto proprio arrabbiare
    Ero rimasta a casa di mia suocera per pranzo e nel pomeriggio sono stata in santa pace in giardino a studiare.
    In prima serata viene con marito e 3 figli e chiudo i libri.
    Vede il mattone che sto studiando e, nell'ordine, mi dice:
    1) "Uh... è tutto sottolineato. Lo fai giusto per far vedere ai tuoi che studi, eh?"
    2) "Guardala, 'a prufessuress' "
    3) "Studi e studi , e alla fine che sei? nun si' nisciun"

Molto educatamente le rispondo "Fossi in te non sfotterei. E poi come li avrei dati 25 esami finora?"
    Lei: "E va bè, lo sai che devo sfottere sempre".
    E' questo che non sopporto di lei.
    E, soprattutto, non deve toccarmi sullo studio e sulla psicologia che divento una iena

In realtà volevo risponderle: "Beh, d'altra parte come tu non puoi sapere che significa sgobbare sui libri, io non posso sapere nè capire come sia portare avanti una casa, crescere 3 figli scostumati e viziati e avere le palle di trovarsi subito dopo un divorzio un'altro con cui fai due figli e poi te lo sposi, così stai posto e ti mantiene"

mamma mia, che soddisfazione sarebbe

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Dany, evidentemente, come dicono nella Roma bene, "je rode er cu....."
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Dany, evidentemente, come dicono nella Roma bene, "je rode er cu....."
    Je rode, je rode

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Dany mamma mia ma è proprio una viperache cattiveria gratuita anche io sono come te!non mi devono toccare lo studio e la psicologia perchè dò tanto per raggiungere i miei obiettivi e perchè la amo.

mia suocera è un angelo molto disponibile e gentile,non abbiamo MAI discusso;solo che ciò che non andava tra di noi era la presenza di mia cognata(fidanzata del 1 figlio):lei sempre presente in tutto,lei disposta a fare sempre tutto,lei che faceva continuamente regali,lei che si confidava.....ed io chiusa in me....grazie lei sono 10 anni che frequenta quella casa e io 5!ma se si guardava solo quello che faceva lei come potevo emergere anche io.....ma piano piano mi sono fatta conoscere per quello che sono e direi che mia suocera mi apprezza moltissimo.Ma poi un giorno non sò come e non sò quanto si è accorta della falsità di mia cognata(che io già sapevo ma non parlavo per non mettere zizania)ed ora sembra proprio che non vadano più d'accordo come una volta.non ce nulla da fare la sincerità e bontà emergono sempresi può indossare una maschera ma quando non fà parte di te dopo un pò cala...e tu non puoi farci niente...spunterà sempre la vera parte che hai dentro.non si può fingere per tutta la vita..........
    Ultima modifica di nunu dance : 25-07-2008 alle ore 10.44.21
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

nunu, quanto hai ragione

io, fino a poco tempo fa, mi rifiutavo di andare a casa del moroso quando lui non c'è (non c'è mai, visto che lavora a 800 km ), mi sentivo a disagio e non mi riusciva propio.

Poi negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, mi sono gradualmente avvicinata a sua madre senza di lui e ho capito che questa cosa non mi crea più imbarazzo o disagio. Pian pianino ce l'ho fatta!

Ieri si è addirittura ricordata che avevo l'esame e mi ha chiamata per sapere com'era andato!

Dany anche a me è stato così.Non volevo andarci però quando c'era mia cognata(che praticamente stava piantata lì dalla mattina alla sera)perchè mi metteva in imbarazzo...tutta sulle sue....mamma mia...lei era gelosa di me ti rendi conto una donna di 27 anni? e siccome mia se la prendeva con mia suocera quella poverina doveva gestire bene la situazione...per non farla arrabbiare.assurdo
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    Dany anche a me è stato così.Non volevo andarci però quando c'era mia cognata(che praticamente stava piantata lì dalla mattina alla sera)perchè mi metteva in imbarazzo...tutta sulle sue....mamma mia...lei era gelosa di me ti rendi conto una donna di 27 anni? e siccome mia se la prendeva con mia suocera quella poverina doveva gestire bene la situazione...per non farla arrabbiare.assurdo
    cara nunu piu o meno è capitata la stessa cosa anche a me adesso ql periodo è passato poichè il fratello del mio fid si è sposato quindi hanno raggiunto entrambi ql che volevano ..... è brutto vedere persone di 30 e passa comportarsi cm dei bambini .. salutarti appena e altre cose brutte che nn vi sto qui a descrivere ...... io mi sn sempre comportata bene anche qnd nn dovevo..... piu di questo nn potevo fare.....!!!! Certamente al mio lui è passata e fa finta di niente ma io adesso sn rimasta scottata e difficilmente riprenderò i rapporti cn loro!!!

loro si sposano l'anno prossimo,ecco perchè forse adesso non fà più pappa e ciccia con mia suoceraperchè ha quasi raggiunto ciò che vuoleperò a me dispiace per mia suocera perchè lei non se lo meritava proprio gli dato l'anima!!!kerya sii forte,putroppo queste cose a quanto ho letto caoitano spesso e lo sai per qualsiasi cosa io ci sono

I love shopping-->

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

io sempre al solito: non mi parlano più, per loro non esisto ma non mi fa più tanto male...solo quando andrea mi riporta qualche cattiveria o qualche stupidaggine partorita dalla loro mente ignorante (apparterrei a qualche setta perchè non mangio carne).
    Domani hannod etto che vengono a casa..e dato che io convivo con lui di nascosto dai suoi (ma penso lo sappiano...è solo che"la gente chissà che pensa) ma non dei miei che ne sono strafelici, io dovrò emigrare per qualche ora. Oramai, tuttavia, la prendo con filosofia: mi andrò a fare un giro per negozi o una chiacchierata da un'amica....
    solo oggi dovrò mettere in qualche scatola i miei vestiti...

Marò come siamo ridicoli...50 anni loro e 28 io (non dico i 36 del mio ragazzo..chè se me ne ricordo mi girano non poco)

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

io, che orami sto da quasi un mesetto, ho conosciuto i suoi... qualche sera fa ,mentre lui si vestiva ho chiacchierato un pò con la mamma. e anche con il padre... sono tranquilli, ma ovviamnete mi son sentita sotto esame xchè hanno chiesto che fai che nn fai, lavori, etc. ero tesa , ma il mio lui ha detto che nn sembrava. cmq nn sono una ragazzina, quindi mi sentivo a mio agio. mah... solitamente piaccio ai genitori.... vedremo. spero nn sia di quelle che ci tengono a pranzi e cene, perchè francamente mi rompo in queste occasioni .
    cmq nn mi sento fidanzata ufficialmente , anche se li ho conosciuti, penso che lui abbia voluto far loro vedere con chi esce e che nn devono preoccuparsi ....
    mia madre invece si è arrabbiata moltissimo xchè ieri pom l'ho fatto salire a casa (dovevo prepararmi, e lui era venuto in orario a prendermi....inoltre lavora vicino casa mia , quindi di solito passa da me, poi usciamo ) così quando è tornato mio padre gliel'ho dovuto presentare ... così la sera mia madre mi ha detto che nn devo farlo salire xchè ha paura che me lo voglia sposare!!!! e in secondo motivo perchè la casa è in disordine( ma tanto lo dice sempre) !!! così è nata una discussione , ma le ho detto che tanto faccio come mi pare. tanto lei nn c'è mai a casa. e che nn è che dopo un mese faccio pensieri matrimoniali(e che diamine!!!)
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

ragazze vedo che siamo tante.. io ho una peste di suocera, sempre a commentare, a dire cattiverie, sul mondo circostante e al mio ragazzo , a me le dice dietro..perchè le poche volte che ci si è azzardata l'ho rimbalzata bene bene. ormai nn la vedo praticamnete mai perchè mi fa rabbia vederla trattare male il figlio e fare i giochetti dei sensi di colpa... è una donna che chiede e pretende e ti critica. pessima. falsa.Il suocero è bravo (sono separati) un po' comandone ma simpatico e generoso e sua moglie è molto dolce e brava. anche con i cognati sono stata fortunata.. suo fratello e sua moglie sono bravi e disponibili..
    Alessandra

crepet88
    Ospite non registrato

questi genitori e suoceri dovrebbero levarsi di mezzo....e rispettare la storia d amore dei figli...senza farsi tanti problemi...

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle

Ieri pomeriggio al solito mi sono sorbita mezz'ora di telefonata del cavolo sulle previsioni meteo...
    Ultima modifica di SilentEagle : 17-06-2009 alle ore 12.30.27

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

beh a me tanto normale non sembra... ma lui non dice niente?

Pagina 59 di 62 PrimoPrimo ... 9495758596061 ... UltimoUltimo

Privacy Policy