• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 63
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Riferimento: cani abbandonati e randagismo

Scusate ma invece di giudicare senza conoscere la situazione precisa della persona non si può discutere in modo costruttivo riguardo questi problemi? Ad esempio visto che in estate,si sa, gli animali vengono trattati come vecchi giocattoli da buttare da molte famiglie,sarebbe interessante scambiarsi qui modi per aiutarli costruttivamente per esempio fornendo maggiori notizie su come poter fare...nella maggior parte dei casi i canili sono pessimi e gli animali vengono soppressi lì invece che per strada,e allora che senso ha prolungare la loro agonia per avere la coscienza pulita? Secondo me più che pensare al dopo,bisognerebbe cercare di prevenire il fatto che tante persone adottino tante bestiole meravigliose solo per il capriccio di un momento,senza pensare all'impegno e alla costanza che ci vuole per avere un membro in più in una casa. Come si potrebbe insegnare alla gente che è stupido,incivile e immorale prendersi un impegno che non si può mantenere...con una creatura viva e vegeta?

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    si vabbè...ora si esagera!! se io ho la macchina nuova mica carico su un cane pulcioso! al massimo chiamo i carabinieri o l'associazione che diceva l'utente qui sopra, ma mica mi devo sobbarcare io l'onere del tutto. Le minga un fio!
    Bel ragionamento anteporre la macchina nuova ad una vita. Continuiamo a pensare "non sono fatti miei lo farà qualcun altro" per tutto.... sì che il mondo rimarrà sempre com'è.

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

Citazione Originalmente inviato da EvePeace Visualizza messaggio
    ricordiamoci che abbandonare un cvane è reato... guardare e far finta di nulla non potrebe essere "omissione di soccorso"? Non so se mi sono spiegata, ma queste cose mi infervorano....
    ...ora fabripsi ricordati che con questa tua autodenuncia rischierai una denuncia penale per omissione di soccorso...
    Ovviamente non intendevo sul piano penale... Intendevo sul piano morale, ma se ti piace fare ironia su un mio pensiero continua pure.
    Ultima modifica di EvePeace : 07-08-2008 alle ore 08.54.08

Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

Citazione Originalmente inviato da Simysimy Visualizza messaggio
    nella maggior parte dei casi i canili sono pessimi e gli animali vengono soppressi lì invece che per strada,e allora che senso ha prolungare la loro agonia per avere la coscienza pulita?
    ciao simipsy, finalmente qualcuno con cui si può apputo "ragionare "senza essere immediatamente attaccati. grazie per la tua risposta
    Ultima modifica di fabypsy22 : 07-08-2008 alle ore 14.34.24

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabypsy22 Visualizza messaggio
    secondo: non credo sia possibile aiutare tutti e cercare di risolvere tutti i problemi del mondo. anche come psicologi questo ci viene insegnato. "io ti salverò non esiste".
    ragazzi ricordatevi che stiamo parlando di un cane, non della carestia nel mondo.

Che ne sai che magari 5 minuti dopo che siete andati via è passato qualcun altro e si è rpeso cura del cane? speriamo, se si affeziona così facilmente è probabile
    Ultima modifica di Johnny : 07-08-2008 alle ore 11.15.44

piccirilla
    Ospite non registrato

ciao simipsy, finalmente qualcuno con cui si può apputo "ragionare "senza essere immediatamente attaccati. grazie per la tua risposta
    Mi domando, piuttosto preoccupata infatti, se le persone che scrivono su questo forum sono tutti psicologi o studiano per esserlo.
    Se così fosse ci sarebbe da riflettere su un paio di cosette.
    Primo: sulla facilità con cui i presunti psicologi giudicano le persone senza conoscere la situazione reale dell'altro, e questo la dice lunga sulla capacità di immedesemidazione.
    secondo: si parla di morale?!...
    terzo: sulla facilità con cui la gente si "infervora"... Mi domando con un futuro paziente che manifetsa che so, un transfert negativo, questi che ti combinano?
    quattro: sui discorsi dal sapore vagamente onnipotente sul fare tutto quello che si vuole, perchè sempre "volere significa potere".
    quinto: sulla totale assenza di empatia manifestata. Sicuramente in maniera sbagliata, cercavo un pò di supporto dai miei presunti colleghi, dato che ci stavo male e non ho potuto fare di più per quella bestiola, ma questo è un discorso evidentemente troppo complicato da capire.
    saluti
    non è che sia complicato o difficile da capire,vuoi comprensione di cosa?di aver dato una scatoletta di carne ad un cane abbandonato?
    se vuoi ti faccio un grosso applauso,ti sei "pulita" la coscienza sfamandolo,e poi che hai fatto?sei salita in macchina e te ne sei andata.

hai raccontato la tua storia,e non riesco a capire cosa centri essere o studiare psicologia.
    per me c'erano altre soluzioni,cercare le varie associazioni ,se non vuoi portarlo al canile,oppure mettere annunci nei vari studi veterinari.
    per te la schiettezza è sinonimo di non empatia,se vuoi e ti fa stare meglio posso dirti",che scena triste,che brutte persone che sono quelli che abbandonao gli animali,che bruti!"
    se te la sei presa tanto,evidentemente ho detto qualcosa che ti ha toccata.
    ripeto ,io avrei agito diversamente e non ti ho mai condannata ne' accusata di nulla,ho solo detto che se dovesse capitare un 'altra volta,sai che esistono ALTRE associazioni che si occupano di animali abbandonati.tutto qui.
    e che oltre ad una scatoletta di carne ,tanto di cappello,puoi fare altro.
    volere è potere,non è difficile come concetto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ma che diciiiiiii
    se uno seguisse i tuoi principi non potrebbe perseguire alcun obiettivo nella vita perchè il suo unico obiettivo sarebbe quello di provvedere a sistemare le "pecche" che trova per il mondo. Di Gesu Cristo ne è passato già uno e la fine che ha fatto la sappiamo.

piccirilla
    Ospite non registrato

ma che diciiiiiii
    se uno seguisse i tuoi principi non potrebbe perseguire alcun obiettivo nella vita perchè il suo unico obiettivo sarebbe quello di provvedere a sistemare le "pecche" che trova per il mondo. Di Gesu Cristo ne è passato già uno e la fine che ha fatto la sappiamo.
    ma lascia stare gesu' cristo tranquillo.
    quindi secondo il TUO ragionamento tutte le associazioni di volontari ,.nascono cosi' ,tanto perchè hanno del tempo da perdere e si associano.
    zio,ritenta,sarai piu' fortunato

grazie piccirilla, sei una persona splendida, spero che al mondo ci siano altre persone come te...

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    quindi secondo il TUO ragionamento tutte le associazioni di volontari ,.nascono cosi' ,tanto perchè hanno del tempo da perdere e si associano.
    premesso che non ho detto questo, e questo non c'entra nulla con quello che ho scritto, la mia risposta è: si, in buona parte si.
    Ultima modifica di ziogargamella : 07-08-2008 alle ore 11.54.21

piccirilla
    Ospite non registrato

grazie piccirilla, sei una persona splendida, spero che al mondo ci siano altre persone come te...
    apprezzo l'ironia ,e' simbolo di intelligenza!

piccirilla
    Ospite non registrato

premesso che non ho detto questo e questo non c'entra nulla con quello che ho scritto io la mia risposta è: si, in buona parte si.
    allora con te mi sento una volontaria,a tempo perso ti rispondo

premesso che non ho detto questo, e questo non c'entra nulla con quello che ho scritto, la mia risposta è: si, in buona parte si.
    sono d'accordo...una volta avevo letto un libro su questo, sul buonismo e l'altruismo fatto da uno psicologo sociale...la tesi finale è che è tutto mosso da un grande egoismo di fondo

bè certo faby! se ti capita di dare 50 centesimi a un baluba in buona parte non lo stai facendo per la sua situazione (che di certo non migliora, anzi, razionalmente si sa che cosi si va ad alimentare il racket), ma lo fai per sentirti a posto con la tua coscienza.

se ti capita di dare 50 centesimi a un baluba.
    sei troppo forte, mi fai morire dal ridere...
    meno male che ci sono persone migliori di noi poveri mortali...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy