• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

Riferimento: cani abbandonati e randagismo

grazie amara

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

ragazzi mi viene un pò da sorridere, scusatemi.
    Ma che c'entra portarla sul personale e parlare di persone migliori o meno?
    Si stava parlando semplicemente che magari c'era la possibilità di chiamare ad un canile, nulla di offensivo e ammettere che non si conosceva questa possibilità non sarebbe stato un reato, io ad esempio in quel momento probabilmente non avrei saputo chi chiamare... ma adesso lo sò, magari leggendo i vostri post. Perchè punzecchiarsi sempre? Che palle...? Dobbiamo sempre litigare per esprimere qualcosa?
    Picci è stata tranquillissima nel dire ciò... non capisco perchè si ce la prende così... Faby non voglio venirti contro, semplicemente capire...
    Ultima modifica di azzurra81 : 07-08-2008 alle ore 13.43.23

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    scusate la replica ma mi è salito il sangue al cervello a leggere ste cose qua. Sarà che sono una di quei volontari che spesso e volentieri si occupano di adozioni di cagnolini abbandonati. Ma che caspita stiamo dicendo ou...
    Ma tu lo sai quant'è pericoloso lasciarlo lì in mezzo ad una strada? Non solo finirà più che sicuramente sotto una macchina (quindi che futuro gli avrai dato dimmi?meglio che sia al canile con la possibilità che una famiglia lo adotti o spiaccicato sull'asfalto?)ma così si mette a rempentaglio anche la vita di una persona che passava in macchina in quel momento,di una famiglia...queste cose succedono non sono fantascienza. Nessuno ti sta dicendo che te lo dovevi tenere, ma la prox volta informati sul canile più vicino, chiama un veterinario della zona(892424 prontoooooo) insomma dai una mano anche tu!
    la mia è stata una scelta! non ho chiamato il canile di proposito, ho i miei buoni motivi. cmq grazie del tuo consiglio...e non c'è davvero bisogno di farsi arrivare il sangue al cervello...

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Il cinismo non è sinonimo di inerzia, almeno non sempre. A volte è solo consapevolezza.
    Si può tentare di far qualcosa, anche se si è consapevoli che non servirà.

Per quanto riguarda me, quando partecipo a qualche iniziativa di volontariato, o quando riesco a mettere un po' di soldi da parte per darli alla ricerca medica o a un'onlus, so benissimo che il mio contributo non risolverà per niente i problemi di questo mondo, ma mi sento bene con me stessa, egoisticamente forse (anzi di sicuro).
    Mi sento un pelino migliore di chi non fa niente.

E comunque, per quanto riguarda l'estinzione della razza umana....in effetti è veramente l'unica soluzione ai problemi del mondo, perchè finchè ci sarà un uomo, anche uno solo, sulla terra, puoi star certa che farà danni.

Un'ultima cosa: si può esprimere il proprio parere anche senza per forza tentare di far sentire gli altri una m***.
    Sempre secondo il mio modestissimo parere.
    credo che se fai una cosa ,sai che a qualcosa serivira',altrimenti non la fai a prescindere,che senso avrebbe?
    io le ho solo detto che oltre al canile ci sono diverse soluzioni,ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,si è sentita offesa?e di cosa?non sono stata certo io a dirle "brava psicologa ",(poi corretto).
    nessuno le da la colpa,non è che si puo' sapere sempre tutto,ma quando ti vengono date certe informazioni e tu insisti...allora le cose le dico papale papale.

si si ok, come ho detto prima, forse si sta esagerando. ora magari uno terrà in considerazione varie cose. basta così, il mio era un post di discussione sul problema degli abbandoni.
    grazie a tutti e scusate se vi ho fatto incavolare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

su ragassi ma non litigate per un cane! piccirilla sei troppo focosa! ognuno ha la propria sensibilità che inevitabilmente si scontra coi problemi pratici della vita di tutti i giorni. Se fabri ha ritenuto di comportarsi cosi già il fatto che si ponga delle remore e dei quesiti è segno di intelligenza e di sensibilità, il fatto che non abbia agito come voi avreste fatto non significa nulla, nè che ha fatto meglio nè che ha sbagliato, semplicemente si è comportata diversamente. E poi ripeto, le un can le minga un fio. Mi sembra di essere sui tg di agosto, quando non si sa di cosa parlare e allora si parla accanitamente della prima minchia fritta che viene sfornata.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabypsy22 Visualizza messaggio
    si si ok, come ho detto prima, forse si sta esagerando. ora magari uno terrà in considerazione varie cose. basta così, il mio era un post di discussione sul problema degli abbandoni.
    grazie a tutti e scusate se vi ho fatto incavolare
    io non sono incavolata,mi spiace solo che non hai capito cosa ti volessi dire.

[QUOTE=piccirilla;1625345non sono stata certo io a dirle "brava psicologa ",(poi corretto).
    nessuno le da la colpa,non è che si puo' sapere sempre tutto,ma quando ti vengono date certe informazioni e tu insisti...allora le cose le dico papale papale.[/QUOTE]
    cara piccirila, ok ora basta, mi rendo conto di aver un pò esagerato e me ne scuso. se è correto il mes è anche per questo...anche tu dopotutto hai corretto diversi post andandoci pesante e dicendo le cose papale papale.
    davvero, tutto ok

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

la mia è stata una scelta! non ho chiamato il canile di proposito, ho i miei buoni motivi. cmq grazie del tuo consiglio...e non c'è davvero bisogno di farsi arrivare il sangue al cervello...
    scusami faby ma ti porterei al sabato a vedere in che condizioni ce li portano sti cagnolini troppo spesso...noi siamo tipo 20 volontari che li accudiamo, li sfamiamo, li facciamo giocare e troviamo loro una famiglia. Sarà che mi aspetto sempre un minimo di un buon senso dalla gente...quindi quando sento di una cosa che si poteva fare e non è stata fatta un po mi arrabbio perchè è un po il demolire quello che tante eprsone fanno con impegno e cuore. Ora lo sai ..la prox volta informati sul canile più vicino a te o meglio ancora su un veterinario in zona ...è importante .ciao!
    Ultima modifica di pecorellablu : 07-08-2008 alle ore 13.48.53

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    su ragassi ma non litigate per un cane! piccirilla sei troppo focosa! ognuno ha la propria sensibilità che inevitabilmente si scontra coi problemi pratici della vita di tutti i giorni. Se fabri ha ritenuto di comportarsi cosi già il fatto che si ponga delle remore e dei quesiti è segno di intelligenza e di sensibilità, il fatto che non abbia agito come voi avreste fatto non significa nulla, nè che ha fatto meglio nè che ha sbagliato, semplicemente si è comportata diversamente. E poi ripeto, le un can le minga un fio. Mi sembra di essere sui tg di agosto, quando non si sa di cosa parlare e allora si parla accanitamente della prima minchia fritta che viene sfornata.
    zio si è detto e stradetto che che nessuno la colpevolizza.le sono state date delle indicazioni sul da farsi ,caso mai ,dovesse riproporsi la situazione.

sul discorso degli animali,forse se sapessi quanto vale un animale,e non è un discorso da animalista,forse non faresti certi discorsi.
    il problema dell'abbandono non è da tg studio aperto,è davvero serio.sono esseri viventi se non te ne fossi accorto,e solo perchè non sono dotati di parola,non vuol dire che siano inferiori a te.
    proprio a te poi (scherzo cumpa' e lo sai vero!!! )

piccirilla
    Ospite non registrato

cara piccirila, ok ora basta, mi rendo conto di aver un pò esagerato e me ne scuso. se è correto il mes è anche per questo...anche tu dopotutto hai corretto diversi post andandoci pesante e dicendo le cose papale papale.
    davvero, tutto ok

scusa anche tu se ti sei sentita offesa ... non era mia intenzione

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    scusa anche tu se ti sei sentita offesa ... non era mia intenzione
    non offesa ma accusata un pochino questo si, ma probabilmente è mio vissuto, può essere che abbia delle tendenze paranoidi non è esculo

ecco, se hai di queste tendenze allora ti do pure questi recapiti che provvederai subito a salvare in rubrica del telefonino cosi la prossima volta saprai come DEVI comportarti:

CANILE MUNICIPALE POTENZA
    Indirizzo: Contrada Tiera Scalo
    Telefono: 0971 63327
    Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.00

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ecco, se hai di queste tendenze allora ti do pure questi recapiti che provvederai subito a salvare in rubrica del telefonino cosi la prossima volta saprai come DEVI comportarti:

CANILE MUNICIPALE POTENZA
    Indirizzo: Contrada Tiera Scalo
    Telefono: 0971 63327
    Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.00
    ma com'è zio??? sei diventato animalista??? l'ultima volta ne hai tirati sotto 3 e hai pure fatto la retro... che razza di smarcio!!!

certo che sono animalista...mangiando una media di 150g di proteine al giorno non potrei non esserlo. fine off topic

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy