Usciti i risultati!!
Buone vacanze a tutti!
Usciti i risultati!!
Buone vacanze a tutti!
MA STEP-LAV?????????????????????????????????dove sono i risultati di LAVVVVV???????
ragazzi scusatemi leggendo nelle pagine precedenti ho letto delle domande del capitolo 15 18 ....ma io questi capitoli non li ho! seguo il programma di stap-lav non frequentanti!
e i capitoli sono : 1 , 3 , 5, 6 ,10 poi ci sono i saggi!
mi chiarite questo dubbio?
grazie
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
sono usciti finalmente i risultati di step-lav..........
buone vacanze........
Avrei due domande da porvi:
-le risposte alle domande d'esame quanto devono essere lunghe più o meno? 15-20 righe?
-ho notato nella pagina precedente che alcune domande dell'appello di Luglio erano relative ai Capitoli 15 e 28, come è possibile se nel programma d'esame quei capitoli non rientrano?
Grazie![]()
scusate, ma l'esame è scritto o orale a settembre?
Si ma io sono di step com, è scritto anche per noi?
provate a dare un'okkiata sull'ordine degli studenti.
Qualcuno ha da suggerire qualche consiglio su come preparare questo esame?GRAZIE in anticipo
Oddio sto veramente iniziando a odiare questo esame...qualcuno di step com può darmi un aiuto a capire quali sono i testi d'esame per i non frequentanti? Ho controllato sul suo sito e per l'anno 2007/08 chiede i capitoli 1,3,4,5,6 e parte del 10, mentre i saggi dovrebbero essere:
Globalizzazione e Innovazione: le Nuove Opportunita' di Istruzione e Formazione;
Le Teorie dell'Apprendimento parte 1,2 e 3;
Il modello psico-pedagogico del NETTUNO tra presente e futuro;
Il ruolo dei mediatori di campo nell'insegnamento a distanza;
L’apprendimento collaborativo in rete nell’esperienza del Nettuno;
Cooperare nello spazio Euromediterraneo.
Solo che guardando le domande fatte negli appelli passati (sempre di step-com) ho visto che chiede cose come i capitoli 15 e 28 o il saggio di Lowyck!!!!!
Ma allora cosa devo studiare????
Vi prego aiutatemi!!!!!
Dal libro:
M.A.Garito, G.Anceschi, M.Botta: "L'ambiente dell'apprendimento - Web design e processi cognitivi"[*], Mc Graw-Hill, 2006;
Di seguito riportati i capitoli aggiuntivi da studiare:
IV - Laboratorio di Basic Design
* G.Anceschi, Basic design, fondamenta del design, cap 4, da pg. 57 a pg. 67;
* I.Simonini, Storia del Basic design, cap. 5, da pg. 69 a pg. 88;
V - Fenomenologia degli stili elettronici
* C.Branzaglia,Fenomenologie, cap. 9, da pg. 123 a pg. 129;
X - Teorie del progetto per il web design
* L.Bollini,Registica multimodale, cap. 24, da pg. 283 a pg. 290;
* G.Lussu, La scrittura on line, cap. 25, da pg. 293 a pg. 300;
* M.Botta, L'espressione grafico-simbolica, cap. 26, da pg. 303 a pg. 310;
* M.Botta, Tipologie dell'organizzazione informazionale, cap. 27, da pg. 313 a pg. 322
* M.Gnot, Principi e metodi dell'Architettura dell'informazione. Il modello Top-Down e il modello Bottom-Up, cap. 28, da pg. 325 a pg. 334
* M.Botta, Forme e tecniche dell'interazione, cap. 29, da pg. 337 a pg. 344
* G.Anceschi, L'arte del mostrare: le anafore e le epifore del Web, cap. 30, da pg. 347 a pg. 354
Tra i capitoli da studiare ci sono sia il 15 che il 28, forse quelle che dici tu sono le sezioni (non lo so per certo, perchè il libro ancora non l'ho aperto). Il saggio di Lowyck ce l'hanno solo quelli di Step-Lav, almeno da quanto risulta dal sito della Prof. Spero di esserti stata utile.
Grazie cassiopea! Finalmente ci sto iniziando a capire qualcosa!
Se vi posso dare un consiglio... scrivete ed inventante..
Io l'esame ho sfogliato rapidamente il giorno prima il libro.. e dato un'occhiata alla dispenze che sono tutte, e dico tutte, uguali..
All'esame non avevo la più pallida idea di cosa fosse il modello piscologico dell'uninettuno, quella robba bottom-up.. e bla bla bla..
E non lo so tutt'ora.
Quindi per le nozioni non posso aiutarvi..
Però ho scritto 1 pagina per domanda, ripetendo a parole diverse l'intestazione della domanda.. buttando lì le parole come l'importanza della globalizazione, studio collaborativo, cooperazione all'apprendimento, nuovi modelli di formazione, internet...
eee... BAM 27!!!
Non me lo sto inventando.. basta avere un pò di fantasia e saper mettere 4 frasi in croce.
per qualsiasi altra delucidazione.. chiedete