se mi lasci la tua email te li spedisco direttamente io!se non vuoi scriverla su questa discussione scrivimi un messaggio privato !
ciao ciao
se mi lasci la tua email te li spedisco direttamente io!se non vuoi scriverla su questa discussione scrivimi un messaggio privato !
ciao ciao
Ciao "futute abilitate",
io faccio parte delle disperate che stanno cercando di preparare queste'esame...
Se vi puo interessare:
per la 1^ prova io ho letto l'Atkinson ma l'ho integrato con tutti quei bei lavori che si trovano qui su Ops, vi assicuro che gli argomenti sono cosi ben piu completi.
per la seconda ho l'ABc della Falabella che integro con qualche caso clinico raccolto qua e la
per la terza prova non ho preso alcun testo, ho raccolto molti progetti e studierò su quelli
Cerco di stera tranquillo ma l'Eds c'è l'ho sempre in testa!!! ;-)
Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...
Ciao,
io l'esame vorrei farlo a Padova sia perchè ho fatto la triennale qui, sia perchè te la sbrighi nel giro di 2 settimane.
A Bologna ci vogliono 3 mesi per completare l'esame...è troppo dispendioso a livello di tempo.
Certo a Padova è meno vantaggioso economicamente...
Dai, se decidi di farlo qui e vuoi studiare con qualcuno, io sono disponibile.
Ciao, anche se darò l'esame nel giugno prossimo, da settembre incomincio a leggere i testi per la prima prova. Non ho ancora deciso quali prenderò, vedrò direttamente in libreria tra pochi giorni.
Sto cercando qualcuno che sia interessato ad un eventuale scambio di materiali, tipo riassunti, schemi, appunti.
Incomincio dalla prima prova, quindi per ora il riferimento riguarda una collaborazione su questa prova.
io sono della provincia di padova e dell'indirizzo evolutivo.
Ciao
già... pensa che a Roma ci vogliono 5 mesi!!!
Per il costo non lo so...pensavo che in tutte le università avesse lo stesso prezzo!!! non è così??
Ciononostante dovendomi pagare il treno e - se non vado da parenti che per fortuna ho proprio a Padova- l'albergo, sicuramente spenderò di più ma se lo passo così in una settimana no problem, preferisco.
Più che per studiare (stando a Roma e tu a Bologna dubito riusciremmo a studiare insieme) mal che vada se devo andare in un alberghetto (ne ho trovato uno proprio tra la stazione e la facoltà di psicologia) ti faccio sapere così se vuoi dividiamo la stanza e quindi i costi
cmq ho comprato l'abc della Falabella, è fantastico, grazie ragazzi![]()
Ultima modifica di Melody82 : 09-06-2011 alle ore 18.13.02
Sono io l'unica che non riesce a visulaizzare scadenze e simili circa la sessione di novembre...
Volevo sapere entro quando bisogna pagare la rata e soprattutto quanto costa!!! ;-)
ci penso io spetta mi sono appena accorta che sul sito non funziona più chissà perchè...per fortuna avevo già stampato tutto.
la domanda di partecipazione va presentata dal 6 ottobre al 31 ottobre. sei stata cosi gentile primaper cui ora scannerizzo i fogli e te li mando via email
dammi 5 minuti !!!
fatto ti ho mandato tutto
il sito cmq è questo
click
ma non so perchè non fa più scaricare il file.
per il prezzo a conti fatti sono
tassa di ammissione agli esami di stato € 49,58
+
contrinbuto per la partecipazione agli esami di stato di 300€
+
tassa di abilitazione di 59,39€; il candidato laureato in università di altre regioni (come me) deve chiedere importo ed estremi di pagamento di questa tassa alla propria università.
in totale quindi sono (se l'ultima tassa non varia) 409€ circa.
mamma mia che botta ragazzi!!
Ultima modifica di Melody82 : 25-08-2008 alle ore 16.04.06
azz...che botta!!!mi piace la dicitura: contributo per la partecipazione... ,-)
Ciao a Tutti!
é la prima volta che scrivo in questo forum...
anch'io farò l'esame a novembre e sono nel panico più totale...
Sto studiando il Gray e il Moderato per la prima prova...ma mi sembra così difficile preparare il tutto!!!
Spero di trovare un pò di sostegno qui...
Baci
ciao a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla prova progettuale...quali testi mi consigliate? per esempio il testo "costruire e valutare i progetti nel sociale" qualcuno ce l'ha? e poi sapreste dirmi gli argomenti su cui prepararsi per la prima prova?![]()
GRAZIE!
CIAO A TUTTI, pensavo di prepararmi pure io per novembre, mi sono informata: all'ufficio Esami di Stato mi hanno detto che le domande devono essere consegnate dal 6 al 31 ottobre, mentre la sessione inizia il 27 novembre!
Il sito dell'università con le info sul post-lauream sarà aggiornato verso fine settembre cmq, il link è il seguente:
Università degli Studi di Padova - Esami di Stato<br>
ciao.
Eva
dimenticavo....
a questo link si posssono trovare anche i temi usciti nelle sessioni dal 2005 al 2008!
Alcune dritte...
http://tutorjunior.psy.unipd.it/EDS.ppt![]()
Ciao Eva
mi sono informata anch'io...esatto sono proprio quelle le date!!!
per la prova progettuale a me hanno consigliato un libro di Santinello - Dallago "Valutare gli interventi psicosociali"... in effetti questo libro è utile considerato il progetto sulla depressione che hanno chiesto nella sessione di giugno!
X la prima prova gli argomenti sono un pò tutti quelli di psicologia generale...nn so potremmo stilarne una lista... che dici?
Baci
Anna