• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 36 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 529
    Partecipante Affezionato L'avatar di Psicopa!

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Ciao... come sai sono rimasta io di roma, o più o meno di roma...e sono a lavoro..magari in vacanza!!!
    per il resto non so. A me la cartolina non è arrivata!!
    per quanto riguarda le flessioni non saprei, ma il capitano che c'era alla prova scritta ha provato a terrorizzarmi dicendo di allenarmi bene perchè alle prove fisiche sono rigidi e fanno fuori un sacco di donne!!!!
    comunque complimenti per la tua prova...sei stato davvero bravo!!! se passo le prove fisiche mi dai qualche dritta per l'orale?!?!
    L'essenziale è invisibile agli occhi

Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508

Citazione Originalmente inviato da Psicopa! Visualizza messaggio
    Ciao... come sai sono rimasta io di roma, o più o meno di roma...e sono a lavoro..magari in vacanza!!!
    per il resto non so. A me la cartolina non è arrivata!!
    per quanto riguarda le flessioni non saprei, ma il capitano che c'era alla prova scritta ha provato a terrorizzarmi dicendo di allenarmi bene perchè alle prove fisiche sono rigidi e fanno fuori un sacco di donne!!!!
    comunque complimenti per la tua prova...sei stato davvero bravo!!! se passo le prove fisiche mi dai qualche dritta per l'orale?!?!
    dritte per l'orale?avercene...cmq non penso sia la corsa il problema ma le flessioni (almeno che qualcuno non passeggi riesci in 6 minuti a fare un km...)...se ti ha detto cosi lo saranno...
    se posso dare un consiglio le flessioni non fatele molto velocemente ma gestitevi tutti i secondi perchè il muscolo reagisce meglio a ripetute lente e ne fa di più...
    cmq se ti ha detto che elimineranno molti io ci crederei...
    ma per cuorisità in quanto tempo riuscite a fare i mille metri...e quante flessioni?

Psichella
    Ospite non registrato

per quanto riguarda i piegamenti io so che gli altri anni sono stati molto buoni, neanche le contano, al massimo nelle commissioni più rigide so che te le contano mentre le fai e ti fanno ripetere quelle che non considerano valide....
    invece...anche se ancora non l'ho provato e non credo che lo farò..il salto in alto lo fanno fare come vogliamo? possiamo tuffarci in ogni modo? e conosci qualche tecnica per salire la fune?
    io i mille metri li faccio alcuni gg in 5 minuti, altri in max 6 e di flessioni ne riesco a fare max 10 ma dopo la quinta sono inguardabili, oltre al fatto che non riesco a scendere molto...comunque io so che non hanno mai eliminato nessuno per le flessioni a meno che proprio non riesci a farle..
    ti ho mandato una mail
    a presto
    ps: il primo o la prima che riceve la cartolina faccia sapere le date!!!
    ciaooooooooooooooooooooooooooo

Partecipante L'avatar di papagirl

ciao a tutti.. come vi va? comunque anchio vengo da Roma se a qualcuno può interessare! IO sono molto depressa ve lo confido..intanto menomale che ho avuto la possibilità di controllare internet perchè altrimenti se aspettavo il telegramma mi ritenevo già fuori.. domani provo a telefonare e chiedere.. da loro sinceramente mi aspettavo molta precisione, daltronde è agosto anche per i militari...
    per le prove fisiche io sto proprio a terra nonostante l'assiduo allenamento... ma se la corsa la faccio alternata a passo lento secondo voi vale? a passo svelto il km lo faccio ma a correre non riesco più di un minuto... daltronde ognuno ha i prorpi deficit e io ho sempre saputo che mi avrebbero fatto fuori alle prove fisiche.. certo dopo gli esiti della seconda prova sono ancora più convinta che non ce la farò.. scusatemi ma il mio 23,25 proprio non mi va giù, è uno schiaffo morale alla mia preparazione e ai miei 4000euro spesi per fare uno dei migliori master in Italia di psicologia dell'emergenza!! vabbè teniamoci in contatto e intanto vediamo quando sono ste prove e vi assicuo con me vi farete quattro risate! la mia prestazione non dovete perdervela per nessuna ragione...
    buon tutto a tutti
    vivi la vita... sempre!!!

Psichella
    Ospite non registrato

ciao...come ti capisco, anch'io nonostante l'allenamento mi sento impreparata, oltre che incapace e ridicola! pensi che farai le prove facoltative? io sicuramente no, non mi sono allenata. cmq non demoralizzarti per il 23,25 i voti sembrano essere proprio bassi, e poi in totale che punteggio hai raggiunto aggiungendo i quiz e la valutazione titoli?

puccipucci77
    Ospite non registrato

Mamma mia, torno da poco dalle ferie dopo essermi rilassata e mangiato come un bue ... hheheheh ... io ho fatto poco e nulla ... secondo me si basano molto sulle conoscenze ... dunque per quanto mi riguarda penserò a passare per lo meno le prove obbligatorie. quant'è il voto totale vostro? Il mio 42, buon lavoro a tutti/e.

Vedo Che Si Ripopola Il Forum...e Vedo Che L'ansia Comincia A Salire...
    Per Quanto Riguarda I Voti Le Mie Preoccupazioni Sentendo Un Po Di Gente Sembrano Scemare...su 26 Persone Sono Piu O Meno Sui 45 Di Media...chi Su Chi Giu...(chi Vuole I Voti Precisi Mi Contatti In Privato Magari Possiamo Integrarli Con I Suoi).
    Per Quanto Riguarda Le Prove Fisiche Mi Han Detto Di Preparle Bene Che Si Prevede Una Bella Scrematura (siamo Troppi E Agli Orali Dobbiamo Esser Molti Di Meno). Quindi Non Date Pretesto Di Esclusione Che Anche Un Ultima Flessione A Meta' Ti Taglia Fuori E Non Assumete Farmaci Una Settimana Prima Ne Mangiate Troppo O Cose Del Genere...se Avete Tatuaggi...mhmmm Non So Come Si Comporteranno Questa Volta...in Teoria Non Si Possono Avere Ne Sulle Caviglie O Zona Collo Polsi...insomma Fuori Dalla Divisa...
    Per Quanto Riguarda La Cartolina Spero Ci Diano Un Po Di Tempo Per Organizzarci...(ce Chi Deve Chiedere Gg A Lavoro...)
    Per Dormire Qualcuno Gia Sa Se Ci Ospitano In Palestra?

puccipucci77
    Ospite non registrato

emanu ma alla fine è dato sapere quanto hai preso di preciso? ... ma nel complessivo si calcolano anche i titoli? ... io non li ho conteggiati

Citazione Originalmente inviato da puccipucci77 Visualizza messaggio
    emanu ma alla fine è dato sapere quanto hai preso di preciso? ... ma nel complessivo si calcolano anche i titoli? ... io non li ho conteggiati
    SI CERTO CHE LI HO CONTEGGIATI...ORMAI FANNO PARTE DELLA GRADUATORIA...CMQ 50,7

mari8123
    Ospite non registrato

Ciao ragazzi, il mio voto in totale è molto basso...ma si sa quante persone sono passate????
    non mi sento pronta per la prova fisica..per la corsa credo di riuscirci, ma le flessioni non fanno per me..sono davvero zero...aiuto

mari8123
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    SI CERTO CHE LI HO CONTEGGIATI...ORMAI FANNO PARTE DELLA GRADUATORIA...CMQ 50,7
    COMPLIMENTI EMANUELE SEI STATO DAVVERO BRAVO....

Citazione Originalmente inviato da mari8123 Visualizza messaggio
    COMPLIMENTI EMANUELE SEI STATO DAVVERO BRAVO....
    GRAZIE...MA NON HO FATTO NULLA E CI SONO PERSONE CHE SICURAMENTE HANNO PRESO PIU DI ME...FINCHè NON FINISCE IL CONCORSO NON PUOI DIRE PROPRIO NULLA...E TUTTI ABBIAMO LE STESSE IDENTICHE POSSIBILITA DI VINCERE...COMUNQUE GRAZIE DEL COMPLIMENTO L'HO PERCEPITO SINCERO...

Partecipante L'avatar di papagirl

Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    GRAZIE...MA NON HO FATTO NULLA E CI SONO PERSONE CHE SICURAMENTE HANNO PRESO PIU DI ME...FINCHè NON FINISCE IL CONCORSO NON PUOI DIRE PROPRIO NULLA...E TUTTI ABBIAMO LE STESSE IDENTICHE POSSIBILITA DI VINCERE...COMUNQUE GRAZIE DEL COMPLIMENTO L'HO PERCEPITO SINCERO...
    be al momento penso che sei quello più in alto in graduatoria.. non penso che molti siano riusciti a prendere voti così alti..complimenti devi essere davvero un tipo in gamba!
    senti ti posso chiedere di cosa hai parlato nel compito, come avrai letto dai miei precedenti msg non mi do pace per l'esito della seconda prova.. vorrei capire cos aho omesso e penso che tu puoi aiutarmi in questo.. se ti va mi farebbe piacere capire quali argomenti e tecniche hanno preferito.. cioè vorrei capire un po il loro criterio di valutazione ecco,.anche perchè la psi- dell'emergenza è la mia specializzazione perciò mi interessa approfondire.. grazie
    vivi la vita... sempre!!!

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    be al momento penso che sei quello più in alto in graduatoria.. non penso che molti siano riusciti a prendere voti così alti..complimenti devi essere davvero un tipo in gamba!
    senti ti posso chiedere di cosa hai parlato nel compito, come avrai letto dai miei precedenti msg non mi do pace per l'esito della seconda prova.. vorrei capire cos aho omesso e penso che tu puoi aiutarmi in questo.. se ti va mi farebbe piacere capire quali argomenti e tecniche hanno preferito.. cioè vorrei capire un po il loro criterio di valutazione ecco,.anche perchè la psi- dell'emergenza è la mia specializzazione perciò mi interessa approfondire.. grazie
    innanzitutto grazie per i complimenti ma sinceramente penso che siamo tutti nella stessa situazione..certo avere buoni voti aiuta a sperare ma nulla più...anche perchè non se ne sa molto di altri e comunque io personalmente conosco una persona che ha preso un voto piu alto di 27,5 alla seconda prova.
    cmq per rispondere alla tua domanda posso dirti che ho parlato dello stress, citando tutti i disturbi legati ad esso ed in particolare il post traumatico descrivendolo dettagliatamente nei criteri diagnostici riproducendo praticamente il dsm in quanto li avevo imparati (i criteri intendo) a memoria....
    poi sono andato pian piano a descrive la psicologia delle emergenze, la sua nascita in italia, chi se ne occupa...il concetto di trauma...le vittime del trauma descrivendo le varie tipologie di vittime dal tipo 1 al tipo 6...poi ho descritto le varie tecniche di deb e defu...andando a descriverle fase per fase...in piu ho parlato molto dei soccorritori della tecnica della decompressione...a poi ho parlato anche delle fasi della luna di miele della disillusione e molte altre cose che adesso non ricordo con precisione...non ho parlato dell'emdr ma mia scelta....
    non so spero di aver risposto alla tua domanda..
    tu invece di cosa hai parlato?

ciao a tutti...
    si parte il 2 ottobre...sei giorni...
    ciauz

Pagina 25 di 36 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy