Sì anch'io le faccio così, che buoneeee!
Sì anch'io le faccio così, che buoneeee!
Ultima modifica di quasi psicologa : 14-08-2008 alle ore 19.01.53
peperoni della Cri:
ingredienti:
3 peperoni (io preferisco quelli gialli)
3 cucchiai d'olio
uno spicchio d'aglio
sale e pepe qb
un'acciuga
preparazione:
pulite i peperoni e metteteli in una pirofila su un po' di carta da forno, metteteli in forno a 200° finchè la buccia si raggrinzisce...
toglieteli dal forno e metteteli in un sacchetto di carta (es.quello del pane) per farli raffreddare. quando sono freddi, sbucciateli e tagliateli a striscioline.
metteteli in una ciotola e condite con l'olio, l'aglio tagliato a fettone, il sale, il pepe e l'acciughina. lasciate marinare per almeno un giorno (o più se resistete...)
sono buonerrimi...![]()
Ultima modifica di claudiapitt : 17-08-2008 alle ore 16.51.54
Che buone queste ricettine![]()
oggi ho fatto gli spaghetti alla caprese come li fa la mia mamma molto semplici
ingredienti:
5 o sei ciliegine di mozzarella tagliati
5o6 pomodorini tagliati
aglio
olio d'oliva
origano, sale
spaghetti x2 persone
preparare in una zuppiera pomodorini ,mozzarella aglio a pezzettini picccolie salare e metterli pe 10 minuti in frigo in modo da fare insaporire il tutto , dopo preparare gli spaghetti, una volta scolati (al dente) passateli sotto l'acqua fredda per fermare la cottura, e li unite alla caprese girare aggoungere olio d'oliva e origano , giusto un pizzico et voila' evviva la mamma![]()
il basilico secondo me ci sta anche meglio
io ho scoperto di saper fare una zuppa di pesce strepitosa
appena ho tempo vi posto la ricetta![]()
Mi accingo a fare i fiori di zucca e le melanzane fritte, so che ci sono diverse scuole di pensiero a proposito ma io li faccio così:
Pulire i fiori di zucca e togliere la parte inferiore del fiore compreso il pistillo, poi mettere su un piatto e salare abbondantemente.
Tagliare la melanzana a rondelle alte circa 5-8mm, stenderle su un foglio di scottex, salare e arrotolare nello scottex, poi lasciar riposare per un'oretta, finchè non avranno perso tutta la loro acqua.
Preparare la pastella con mezza tazza di latte e 3-4 cucchiai di farina, eventualmente aggiungere un po' di acqua minerale per rendere il composto più morbido ed eliminare i grumi.
Far scaldare in una padella l'olio (a scelta extravergine o di semi, io uso un mix dei due tipi), e quando è ben caldo aggiungere i fiori e le melanzane cosparse di pastella, lasciar dorare fino al punto desiderato, scolare, adagiare su un piatto coperto di scottex (per assorbire l'olio in eccesso) e salare.
Sono buonissime!
Fiori di zucca![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Li ho appena pappati, sono venuti benissimo!
Non ci avevo mai pensato...proverò di sicuro!
Domani sera ho una cena...volevo fare qualcosina di leggero...calcolando che ci sono anche 2 bambini (10 e 2 anni) cosa mi consigliate?
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa