• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: Chat - Nuovi Problemi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Riferimento: Chat - Nuovi Problemi

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Come in tutte le cose la verita' sta nel mezzo... se usata in modi sbagliati puo' portare anche alla dipendenza...e al costruirsi un mondo solo irtuale...
    Se usata come svago o come semplice ulteriore (ma non esclusiva ma come un di piu') forma di incontro e di conoscenza puo' aprire occasioni anche di arricchimento portando la conoscenza volendo di persone lontane e anche di altre culture..
    Poi ovvio non tutti utilizzano il mezzo come possibilita' di fare nuove conoscenze ulteriori al pub, al circolino ecc... Sarei comunque molto attento e "rigido" con i bambini... per quanto mi riguarda se e quando avro' un figlio non vedra' il cellulare prima dei 18-20 anni ne internet prima dei 25..... va beh sto ovviamente scherzando (per internet)...ma sono forme comunicative che possono diventare delle armi a doppio taglio se non usate in un certo modo..
    Su questo hai pienamente d'accordo Duccio, ritengo infatti che si debbano monitorare costantemente i bambini nell'utilizzo di internet in generale, utilizzando anche appositivi filtri in modo da bloccare da subito l'accesso a siti pericolosi. Cosa più difficile per gli adolescenti, visto che molti di loro sono molto più avanti di molti di noi nell'utilizzo della tecnologia, per questo è importante non impedire l'utilizzo di pc e cellulari (più impedisci e più crei mistero e quindi curiosità), secondo me, ma insegnare loro come utilizzarli e il cosa non fare mai spiegandogli i rischi che si corrono. Il "non accettare le caramelle dagli sconosciuti " vale ovunque.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    Uh anche a me era balenata l'idea di una tesi sulle chat!
    Ora come ora ritengo le chat completamente inutili..per chi ne vuol fare un uso normale! non si fa altro che parlare di sesso, webcam ect.. è impossibile fare un discorso normale..ogni tanto ci vado per curiosità, per vedere fino a che punto si possa arrivare, per capire cosa spinge a rifugiarsi in una chat...perchè detto fra noi chi usa spasmodicamente le chat per sesso qualche problemino a relazionarsi ce l'ha.. per le donne poi è un disastro, ti chiedono le cose più strane..appena entri ti si aprono due o tre "conversazioni in privato" da parte di uomini... se provi a chattare con donne, così per fare due chiacchere vieni subito presa per lesbica...perchè ormai è scontato che si va lì per cercare sesso in qualsivoglia forma! ripeto è scontato!
    la questione dell'anonimato? mhà per me fa venire fuori tanta bella maleducazione...nel senso che ci si sente liberi di rispondere male e non chiedere scusa...di chiedere un PVT senza neanche presentarsi e chiedere il nome ma andando subito al sodo...o chi sa che poi questa maleducazione non sia il vero carattere della persona che senza la costrizione delle buone maniere e delle convenzioni sociali "faccia a faccia", venga a galla....
    anche a me era venuta in mente,magari la faro'.
    sihai ragione hanno problemi a relazionarsi e vanno a complicarsi la vita in chat,cercando di risolvere i problemi ,anche i maschi fanno discorsi inutili.Comunque trovo squallido e rischioso dare il cell a sconosciuti,o incontrarli.
    Si l'anonimato fa vedere che molte persone si nascondono dietro un nick o un nome falso per poi fare porcherie alc ell o dal vivo,per cosa?per mettere a rischio la loro serenita' familiare.

sarap680
    Ospite non registrato

quello che dite sulle amicizie e chiacchere in libertà è vero...però mi sembra che ormai faccia parte del passato, forse quando internet non era a disposizione di tutti come oggi...cioè anche quando trovi qualcuno che vuol fare solo una chiacchera rimane sempre uno sfondo di sessualità, di tampinamento...perchè ti contattano solo uomini, perchè ti chiedono tutti l'aspetto fisico???(voglio dire se io chatto non mi viene di chiederlo, chiedo cosa fa nella vita bla bla)sarà che li ho beccati tutti io i pervertiti
    ve ne racconto solo una che mi ha lasciato a bocca aperta...inizio a chattare con una ragazza distrofica, dopo vari discorsi viene fuori che cerca ragazze in cam, le dico che non sono di quelle e non ne conosco, ovviamente la conversazione finisce li perchè quello era il suo scopo...per vie traverse scopro che è un uomo in realtà...a questo punto mi viene il dubbio che non sia nemmeno distrofico...ci sta che il tizio cerca di impietosire ("sai io faccio sesso solo così") e ottenere le sue soddisfazioni strappandole con una indegna bugia..non lo so non posso dirlo che sia così...però che cavolo...anche se è una cosa virtuale ci sono rimasta male per essere stata presa in giro....
    il numero di cell??? io non dò nemmeno messenger! ce l'hanno solo persone che conosco ed è qui perchè di questo forum mi fido...
    il discorso della solitudine...si, ammetto che alcune volte sono entrata in una chat perchè non c'era il mio moroso e mi sentivo sola, magari avevo già fatto il giro di telefonate allem amiche non ho nessun altro con cui parlare perchè abito da sola...ma la chat non mi risolve niente...anzi mi sento più sola di prima quando chiudo perchè mi accorgo che è stata solo una bolla di sapone effimera.....e allora meglio uscire e lasciar perdere.....no per me non può "curare" nulla...va bene se ne fai un uso così spassoso/scazzoso altrimenti ti incasini ancor di più (mio parere)ti potrebbe togliere lo stimolo di risolvere i tuoi problemi di relazione nella vita reale...
    Ultima modifica di sarap680 : 21-08-2008 alle ore 07.52.24

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

il numero di cell??? io non dò nemmeno messenger! ce l'hanno solo persone che conosco ed è qui perchè di questo forum mi fido...
    .
    Vado un attimo OT dicendoti che il forum è comunque pubblico, quindi tutta internet può vedere il tuo msn, se non hai piacere che sia pubblico ti conviene darlo in pm solo a chi te lo chiede
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

consulente_
    Ospite non registrato

A ulteriore conferma di Biz, su google basta digitare un nick, e se hai pubblicato in una pagina anche la tua e-mail, una persona determinata lo trova in 5 minuti.

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Vado un attimo OT dicendoti che il forum è comunque pubblico, quindi tutta internet può vedere il tuo msn, se non hai piacere che sia pubblico ti conviene darlo in pm solo a chi te lo chiede
    si si lo so...ma qui ce l'ho messo di proposito perchè degli opsiani mi fido ... per chi non è iscritto e lo vede...bhè non credo che qualcuno si prenda la briga di contattarmi..infatti non è mai successo! era solo per dire che non lo vado a dare in chat, in chat è più rapida la cosa,qui quella ipotetica persona dovrebbe davvero avere un motivo particoloare per prendersi il mio indirizzo...fine OT
    Ultima modifica di sarap680 : 21-08-2008 alle ore 09.49.59

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

quello che dite sulle amicizie e chiacchere in libertà è vero...però mi sembra che ormai faccia parte del passato, forse quando internet non era a disposizione di tutti come oggi...cioè anche quando trovi qualcuno che vuol fare solo una chiacchera rimane sempre uno sfondo di sessualità, di tampinamento...perchè ti contattano solo uomini, perchè ti chiedono tutti l'aspetto fisico???(voglio dire se io chatto non mi viene di chiederlo, chiedo cosa fa nella vita bla bla)sarà che li ho beccati tutti io i pervertiti
    ve ne racconto solo una che mi ha lasciato a bocca aperta...inizio a chattare con una ragazza distrofica, dopo vari discorsi viene fuori che cerca ragazze in cam, le dico che non sono di quelle e non ne conosco, ovviamente la conversazione finisce li perchè quello era il suo scopo...per vie traverse scopro che è un uomo in realtà...a questo punto mi viene il dubbio che non sia nemmeno distrofico...ci sta che il tizio cerca di impietosire ("sai io faccio sesso solo così") e ottenere le sue soddisfazioni strappandole con una indegna bugia..non lo so non posso dirlo che sia così...però che cavolo...anche se è una cosa virtuale ci sono rimasta male per essere stata presa in giro....
    il discorso della solitudine...si, ammetto che alcune volte sono entrata in una chat perchè non c'era il mio moroso e mi sentivo sola, magari avevo già fatto il giro di telefonate allem amiche non ho nessun altro con cui parlare perchè abito da sola...ma la chat non mi risolve niente...anzi mi sento più sola di prima quando chiudo perchè mi accorgo che è stata solo una bolla di sapone effimera.....e allora meglio uscire e lasciar perdere.....no per me non può "curare" nulla...va bene se ne fai un uso così spassoso/scazzoso altrimenti ti incasini ancor di più (mio parere)ti potrebbe togliere lo stimolo di risolvere i tuoi problemi di relazione nella vita reale...
    Sai qual'è la differenza tra la chat e il reale? che il maniaco che ci prova spudoratamente quì con un click lo metto a tacere...nella realtà è ben travestito da bravo ragazzo e magari te ne accorgi troppo tardi. Potere della chat...a volte con un click fa grandi cose...avessi lo stesso potere nella vita reale sarebbero dimezzati parte dei miei problemi con gli uomini.
    Sembra assurdo dirlo, ma anche per chattare ci vuole un certo senso critico, e questo lo acquisisci con il tempo e l'esperienza...ovvio che se vai in una chat comune quindi non tematica, c'è di tutto e di più e sono di più i pvt che chiudi che quelli che tieni aperti ma ci sono delle altre chat tematiche , dove si può parlare di libri, di animali, di sport, di cinema,di psicologia ed è molto difficile che ti capiti la proposta indecente mentre discuti di aver letto "Cime tempestose". Hai la fortuna di avere il ragazzo, quindi una compagnia stabile, ma sai...non tutti usciamo come dei dannati ogni sera, anche perchè dove caspita vado da sola al lunedì, o al martedì sera...in giro per la piazza???? Sì nel fine settimana ho i miei amici, ho cmq i miei interessi, ho le mie uscite con qualche ragazzo se capita...ma non è che a 25 anni, con 3/4 degli amici e delle amiche fidanzate possa uscire come una matta ogni sera e sinceramente non ne ho neanche voglia . Questo non vuol dire che abbia per forza problemi relazionali, abbia subito qualche trauma che ora mi porta a rinchiudermi in me stessa o altro...semplicemente conosco gente oltre che nella realtà( lavorando come barista credimi che ne conosco anche troppa) anche con internet che mi permette tutto sommayo di stare comodamente nel divano, con una bella tazza di thè e farmi due chiacchiere. Poi non è detto che uno che esce come un pazzo conosca per forza gente...anzi...sembra diventato moltoooo complicato conoscersi. Questo sempre per quanto riguarda la mia esperienza .

Se vuoi vedere il potere del virtuale dove la gente sta insieme, si rispetta, senza volgarità o mezzi fini ti consiglio di dare un'occhiata a questi siti che spesso giro dove c'è una bella community fatta da gente per bene

Distrofia muscolare - Fondazione Distrofici Onlus
    QZlife - Un nuovo modo di amare gli animali e conoscere meglio i propri pet
    alFemminile.com
    Ultima modifica di pecorellablu : 25-08-2008 alle ore 14.52.27

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    A ulteriore conferma di Biz, su google basta digitare un nick, e se hai pubblicato in una pagina anche la tua e-mail, una persona determinata lo trova in 5 minuti.
    ma infatti chi mette l'email in un forum o sito lo fa accettando l'eventualita' che qualcuno possa prenderla (bisogna vedere se poi si risponde alle email estranee,ma questo è un altro discorso)
    io non metto mai msn pubblico e neanche le email per evitare problemi,e poi il forum è diverso dalla chat
    in chat come diceva sara tutti ti chiedono quanti anni hai,altre domande intime ed è curioso che molti fingono di avere meno anni di quelli che hanno,mentre i minorenni si aumentano l'eta'

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Sai qual'è la differenza tra la chat e il reale? che il maniaco che ci prova spudoratamente quì con un click lo metto a tacere...nella realtà è ben travestito da bravo ragazzo e magari te ne accorgi troppo tardi. Potere della chat...a volte con un click fa grandi cose...avessi lo stesso potere nella vita reale sarebbero dimezzati parte dei miei problemi con gli uomini.
    Sembra assurdo dirlo, ma anche per chattare ci vuole un certo senso critico, e questo lo acquisisci con il tempo e l'esperienza...ovvio che se vai in una chat comune quindi non tematica, c'è di tutto e di più e sono di più i pvt che chiudi che quelli che tieni aperti ma ci sono delle altre chat tematiche , dove si può parlare di libri, di animali, di sport, di cinema,di psicologia ed è molto difficile che ti capiti la proposta indecente mentre discuti di aver letto "Cime tempestose". Hai la fortuna di avere il ragazzo, quindi una compagnia stabile, ma sai...non tutti usciamo come dei dannati ogni sera, anche perchè dove caspita vado da sola al lunedì, o al martedì sera...in giro per la piazza???? Sì nel fine settimana ho i miei amici, ho cmq i miei interessi, ho le mie uscite con qualche ragazzo se capita...ma non è che a 25 anni, con 3/4 degli amici e delle amiche fidanzate possa uscire come una matta ogni sera e sinceramente non ne ho neanche voglia . Questo non vuol dire che abbia per forza problemi relazionali, abbia subito qualche trauma che ora mi porta a rinchiudermi in me stessa o altro...semplicemente conosco gente oltre che nella realtà( lavorando come barista credimi che ne conosco anche troppa) anche con internet che mi permette tutto sommayo di stare comodamente nel divano, con una bella tazza di thè e farmi due chiacchiere. Poi non è detto che uno che esce come un pazzo conosca per forza gente...anzi...sembra diventato moltoooo complicato conoscersi. Questo sempre per quanto riguarda la mia esperienza .

Se vuoi vedere il potere del virtuale dove la gente sta insieme, si rispetta, senza volgarità o mezzi fini ti consiglio di dare un'occhiata a questi siti che spesso giro dove c'è una bella community fatta da gente per bene

Distrofia muscolare - Fondazione Distrofici Onlus
    QZlife - Un nuovo modo di amare gli animali e conoscere meglio i propri pet
    alFemminile.com
    sul primo punto ti dò assolutamente ragione!
    con il mio discorso non volevo attribuire problemi relazionali a nessuno, o meglio il discorso era riferito a chi fa un certo uso della chat...grazie per i link, le prime due non le conoscevo ma sulla chat di AlFemminile bhè...è proprio lì che ho trovato la maggior parte dei porcellini

consulente_
    Ospite non registrato

vogliamo parlare della chat di ops?

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    vogliamo parlare della chat di ops?
    uh piena di tipacci

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy