Sai qual'è la differenza tra la chat e il reale? che il maniaco che ci prova spudoratamente quì con un click lo metto a tacere...nella realtà è ben travestito da bravo ragazzo e magari te ne accorgi troppo tardi. Potere della chat...a volte con un click fa grandi cose...avessi lo stesso potere nella vita reale sarebbero dimezzati parte dei miei problemi con gli uomini.
Sembra assurdo dirlo, ma anche per chattare ci vuole un certo senso critico, e questo lo acquisisci con il tempo e l'esperienza...ovvio che se vai in una chat comune quindi non tematica, c'è di tutto e di più e sono di più i pvt che chiudi che quelli che tieni aperti ma ci sono delle altre chat tematiche , dove si può parlare di libri, di animali, di sport, di cinema,di psicologia ed è molto difficile che ti capiti la proposta indecente mentre discuti di aver letto "Cime tempestose". Hai la fortuna di avere il ragazzo, quindi una compagnia stabile, ma sai...non tutti usciamo come dei dannati ogni sera, anche perchè dove caspita vado da sola al lunedì, o al martedì sera...in giro per la piazza???? Sì nel fine settimana ho i miei amici, ho cmq i miei interessi, ho le mie uscite con qualche ragazzo se capita...ma non è che a 25 anni, con 3/4 degli amici e delle amiche fidanzate possa uscire come una matta ogni sera e sinceramente non ne ho neanche voglia . Questo non vuol dire che abbia per forza problemi relazionali, abbia subito qualche trauma che ora mi porta a rinchiudermi in me stessa o altro...semplicemente conosco gente oltre che nella realtà( lavorando come barista credimi che ne conosco anche troppa) anche con internet che mi permette tutto sommayo di stare comodamente nel divano, con una bella tazza di thè e farmi due chiacchiere. Poi non è detto che uno che esce come un pazzo conosca per forza gente...anzi...sembra diventato moltoooo complicato conoscersi. Questo sempre per quanto riguarda la mia esperienza .
Se vuoi vedere il potere del virtuale dove la gente sta insieme, si rispetta, senza volgarità o mezzi fini ti consiglio di dare un'occhiata a questi siti che spesso giro dove c'è una bella community fatta da gente per bene
Distrofia muscolare - Fondazione Distrofici Onlus
QZlife - Un nuovo modo di amare gli animali e conoscere meglio i propri pet
alFemminile.com