un punto di vista non e solo una posizione o un modo di pensare o un comportamento , ma va ben oltre (almeno il mio in questo caso ) , dovrebbe essere o coincidere in un atteggiamento .
ma come ben sappiamo lo stesso atteggiamento non coincide con un comportamento , o almeno non sempre , titto questo serve a spiegare quale e' il io di punto di vista
Bene lontano dall'italia da quasi un anno non credevo che l'italia fosse cosi retrogreda e brutta , non in se , ma nella sua politica , nei suoi atteggiamenti , nelle sue filosofie , nei suoi affari .
Per essere chiariquesta non e' una polemica ma se fossi un professore sarebbe una severa bocciatura su tutto .
Vivimo governati da anni e anni da politici che non fanno altro che spartirsi quel poco di interessi che rimangono , che anno distrutto il meridione che hanno portato la politica stessa ad un tale disinterese mai visto . oggi giorno nessuno o in pochi in italia vogliono parlare di politica poiche questa parola coincide con le parole ladri , corrotti , imbroglioni ecc ecc
si e' ormai perso il significato della parola o piu che mai il senso la politica potrebbe essere il nostro attegiamento verso una cosa ma non solo questo e anche il nostro comportamento .
esempio fumare marjuana e un un comportamento molto politico anche se dietro il nostro atteggiamento potrebbe essere totalmente contrario a l'uso .
penso molte volte a quelli che hanno votato il signor B. , non riesco a capire quale atteggiamento abbia portato un italiano a attuare questocomportamento . Le promesse fatte da lui come se mi chiedo dove si trovano 1 milioni di posti di lavoro oggi , o sull'immigrazione come si fanno a fermare gli immigrati cosa vuol dire una percentuale non esigua del nord-est senza la manodopera che in italia mancha potrebbe morire , ma non solo questo in un periodo dove stiamo entrando nella nuova europa dove paesi come la francia , la spagna , la germania ormai hanno digerito e passato le tensioni e le problematiche del immigrazione noi invece di aprire le nostre porte le chiudiamo.
il problema vero non sta nelle frontiere ma sta in alcuni , vedi lega nord , i modi esasperati di questi ultimi portano alle radici della paura della diversita e questo potrebbe essere normale .
Ma propio lo sfruttamento di questa da parte di questi ultimi porta al nascere di movimenti di questo tipo .
Personalmente da meridionale e da italiano sono offeso che in un parlamento per cosi dire democratico , si possano sedre a parlare certe persone(quando lo fanno L'italia e il paese con il piu alto astesionismo nel parlamento), ma questo non vuol dire che non devono esserci , anzi se questo e l'espressione politica di una parte dell'italia ben venga(solito gioco tra atteggiamentie comportamenti).
quello che non capisco e perche se vogliono l'indipendenza non fanno niente oltre che proporre il loro modello a tutta l'italia , personalmente sarei contento se avessero quello che vogliono cosi che non sarebbero piu nel parlamento italiano.
A parte gli scherzi credo che sia ora di smetterla con questi falsi moralismi , gente che va afarsi battezzarea Pontida al congresso della lega -nord , parliamo delle cose vere degli interessi che stanno dietro .
Da cinquanta anni che i vari governi dc, e ora fi governano il nostro paese da nord a sud , nei giornali dicono che nel meridone c'e' la mafia che "governa" , ma nel periodo di tangentopoli si e scoperto che la mafia e forse da per tutto e che la mafia non e una organizzazione ma un modo di pensare anzi un atteggiamento vero e propio che ci circonda .
quindi non c'e niente di sbalorditivo quando il piu' grande politico italiano Giulio Andreotti "ha avuto collusioni con la mafia sino al 1988" non lo dico io ma una sentenza di un tribunale .cosa vuol dire questo che in paese mafioso puo ' o deve governare solo un tipo di persona ?

......................................... 
), di Andreotti e dei suoi contatti con la mafia...
...

ma il tuo post mi ha fatto pensare a questo...spero di averci preso almeno un minimo...

ogni riferimento a fatti o persone è PURAMENTE CASUALE
Arwen