• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 100 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Riferimento: Il ricettario di ops

Calethiel il bambino di 10 anni sicuramente () la pasta al forno se la mangia!!! e pure quello di 2 anni....io li ho visti mangiare con molto piacere la pasta al forno (e sicuramente sai come si prepara).ciao. fammi sapere!

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Domani sera ho una cena...volevo fare qualcosina di leggero...calcolando che ci sono anche 2 bambini (10 e 2 anni) cosa mi consigliate?
    Ciao Calethiel io suggerirei una cena fredda....

insalata di riso (è leggera), vitello tonnato, tartine preparate con il pane al latte x tramezzini, una torta rustica con spinaci, prosciutto e mozzarella , spiedini di ciliegino e mozzarelline, una ciotolona di macedonia e un creme caramell o una mousse

Spero di esserti stata d'aiuto

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Ieri ho mangiato una torta caprese al cioccolato bianco che era la fine del mondo

La ricetta è della fidanzata di mio cugino, ma ho dimenticato di farmela lasciare

Appena ce l'ho la posto, era D I V I N A

quasi psicologa
    Ospite non registrato

grazie dany! aspetto ...chissà come mai si chiama "caprese" però...

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    grazie dany! aspetto ...chissà come mai si chiama "caprese" però...
    La caprese è con mandorle e cacao. questa è con mandolre e cioccolato bianco

quasi psicologa
    Ospite non registrato

grazie deve essere buona allora

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    La caprese è con mandorle e cacao. questa è con mandolre e cioccolato bianco

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Domani sera ho una cena...volevo fare qualcosina di leggero...calcolando che ci sono anche 2 bambini (10 e 2 anni) cosa mi consigliate?
    Wurstel e patatine!
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

si chiama caprese perche' e' un dolce originario dell'isola di capri o almeno cosi' ho sentito una volta in un programma di cucina cmq buonissima avevo giusto pensato di farla ma peccato che dove vivo ora nn ho il mixer per montare i bianchi dell uovo

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Alla fine ho fatto pasta ai fiori di zucca e zafferano (che per inciso quello di 2 anni ha mangiato, quella di 10 no, lei solo pasta la pomodoro ) poi una frittata fredda ripiena di sottiletta, cotto e pomodoro, poi un po di spek e salame. Dolce torta alle pesche e gelato

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Alla fine ho fatto pasta ai fiori di zucca e zafferano
    Cale puoi postare la ricetta dev'essere buonissima

qualcuno mi da qualche buona ricetta per il risotto?io lo amo e lo vorrei fare in altri modi!mi piacerebbe ai carciofi,ma anche altre

infine volevo sapere come fate il risotto ai funghiperchè io ci metto i pomodori ma vorrei farlo bianco come quello dei ristoranti

grazie per i consigli buona cucina a tutti
    Ultima modifica di nunu dance : 28-08-2008 alle ore 21.42.45
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    qualcuno mi da qualche buona ricetta per il risotto?io lo amo e lo vorrei fare in altri modi!mi piacerebbe ai carciofi,ma anche altre
    Io il risotto non lo so fare, ma mio padre è un vero esperto, tra le sue prove: con la toma; con zucchine e gamberi; con taleggio e radicchio; con champagne e prezzemolo fresco; e poi i classici zafferano e salsiccia, con gli asparagi, con i frutti di mare...Proverò a fargli confessare come fa!
    Da quello che ho capito il procedimento che usa è sempre lo stesso, cambiano solo gli ingredienti (e bisogna anche trovare il momento giusto per aggiungerli perchè hanno tempi di cottura diversi) e il vino per sfumare.
    Per il vino, è buona politica sfumare il riso con lo stesso vino che poi si berrà a tavola, anche se è rosso.
    Appena riesco a farmi dare qualche ricetta più dettagliata, ve la posto!

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Io il risotto non lo so fare, ma mio padre è un vero esperto, tra le sue prove: con la toma; con zucchine e gamberi; con taleggio e radicchio; con champagne e prezzemolo fresco; e poi i classici zafferano e salsiccia, con gli asparagi, con i frutti di mare...Proverò a fargli confessare come fa!
    Da quello che ho capito il procedimento che usa è sempre lo stesso, cambiano solo gli ingredienti (e bisogna anche trovare il momento giusto per aggiungerli perchè hanno tempi di cottura diversi) e il vino per sfumare.
    Per il vino, è buona politica sfumare il riso con lo stesso vino che poi si berrà a tavola, anche se è rosso.
    Appena riesco a farmi dare qualche ricetta più dettagliata, ve la posto!
    graziemolto interessante di questi multi risotti di tuo padre in effetti è così il procedimento è sempre lo stesso cambiano solo gli ingredienti,e questo è il punto vorrei utilizzare degli ingredienti differentiquello del vino non lo sapevo,ottimi consigli
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

infine volevo sapere come fate il risotto ai funghiperchè io ci metto i pomodori ma vorrei farlo bianco come quello dei ristoranti

grazie per i consigli buona cucina a tutti
    il trucco per fare i carciofi come al ristorante sta nel tagliarli fini fini e nel cuocerli il meno possibile...
    pulisci i carciofi e affettali finissimi e mettili subito in una padella con olio e uno spicchio d'aglio, fai rosolare bene il tutto e aggiungi poco vino bianco. fai evaporare, aggiungi sale e pepe e una bella manciata di prezzemolo tritato...sono buonissimi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Ciao, io l'ho fatto proprio stasera. Non di so dirti i quantitativi esatti però
    Io ho tagliato i funghi a fettine sottili e li ho messi in una padella con un po' d'olio e aglio, ho lasciato che perdessero un po' d'acqua (10 minuti circa) e poi ho messo il riso (io uso quello ai 5 cereali), l'ho fatto tostare un po' e poi ogni tanto versavo del brodo, che avevo prepararo prima, e questo per una ventina di minuti. A fine cottura ho aggiunto del prezzemolo o un po' di grana. Non ho messo del vino bianco, ma in alcune ricette lo consigliano.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Ciao nunu
    io il sugo ai fiori di zucca e zafferano l'ho fatto con il bimby, quindi non so dirti come si faccia normalmente...comunque la ricetta è questa:

Ingredienti: 12 fiori di zucca
    1 cipolla media
    50gr. di olio extra vergine di oliva
    1 cucchiao di prezzemolo tritato
    1 bustina di zafferano
    1 cucchiaio di dado vegetale Bimby
    1 tuorlo
    40gr. di parmigiano e pecorino grattugiato
    sale e pepe q.b.
    Procedimento: Lavate e tagliate a striscette i fiori di zucca. Mettete nel boccale la
    cipolla e tritatela per 10sec. a Vel.3; aggiungete l'olio, il prezzemolo e fate rosolare
    per 3min. a 100° Vel.4. Posizionate la farfalla, unite i fiori di zucca e tagliateli a
    listarelle, lo zafferano, mezzo misurino di acqua e ponete in cottura per 10min. a
    100°, Vel.1; unite ancora mezzo misurino di acqua, il dado e continuate la cottura
    ancora per 6min. a 100°, Vel.1. Terminata la cottura aggiustate di sale e aggiungete
    il formaggio prescelto e il tuorlo dal foro del coperchio sulle lame in movimento a
    Vel.1 per 30sec.

Per quanto riguarda il risotto la procedura generica che uso io è questa: faccio soffriggere un po di cipolla con l'olio, poi aggiungo il riso, lo faccio andare un paio di minuti così, quasi a secco, poi aggiungo o un goccio di brodo o di acqua calda salata, poi il condimento, continuando a mescolare, e aggiungendo sempre brodo (caldo mi raccomando, per non bloccare la cottura) quando si asciuga troppo, fino a cottura quasi completa. Infine manteco con un po di parmigiano e a volte panna, dipende dal condimento.
    Per quello ai funghi, spesso lo faccio con i funghi secchi, che quindi faccio ammollare prima in acqua, poi procedo come prima, faccio soffriggere un po di cipolla con l'olio, poi aggiungo il riso, lo faccio andare un paio di minuti così, quasi a secco, poi aggiungo i funghi con la loro acqua (stando attenta a trattenere le "scorie") e aggiungendo sempre brodo fino a cottura quasi completa, mantecare con parmigiano e la panna facoltativa.
    Se vuoi alla fine puoi spolverizzare di prezzemolo.

A me piace molto anche con carote e zucchine

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Pagina 79 di 100 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy