E poi, più che un chilo in più o in meno, mi sembra che la bellezza sia fatta di sguardo,fierezza per come si è, portamento, carattere(anche se non so ancora quale), la ciccia mi sembra, per eperienza, che sia un po' l'ultima cosa che fa..con gli altri...e anche per se stesse, per la propria felicità
harder, darker, faster
per carità, non dico nulla, scrivo solo per chi si fa delle preoccupazioni serie per cose del genere, non vorrei mai!
harder, darker, faster
Come ha detto nunu, alla fine più che club della linea alla fine è un club di amiche (e infatti stavo pensando di chiuderlo come thread e aprirlo come social group...che ne dite???)
Alcune di noi hanno o hanno avuto in passato, qualche problema con il cibo, è vero, ma la maggior parte sono persone "normali", e come tutte le donne siamo complessate...
Quello che non mi piace di me, non è tanto il peso, anzi, anche quello, ma la cosa principale è il flaccidume, e i rotoli di cicci apparsi dove prima non c'erano....
Ma più che altro scrivo qui perchè mi trovo bene
ma per restare in tema:
pranzo un po di pasta fredda con tonno pomodoro e mozzarella, poi un po di polpa di granchio con i pomodori e crudo con pane. infine caffè.
Oggi pome studio, ho dato i compiti alla segretaria e mi sono organizzata un paio di cose...non ricordavo, ho già un sacco da fare!
Cena: ci sono da finire degli avanzi....2 spiedini, una braciola, un pasticcio di pesce....vedrò cosa mi tocca!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Salve
Aggiorno il diario di oggi.
Mi pare di aver già scritto la colazione
In ogni caso, è la solita
A pranzo ho mangiato cuori di merluzzo lessi conditi con un pò di olio e limone e due fettine di pane.
Nel pomeriggio un muller alla fragola.
Stasera mangio un'insalata di scarole, pomodorini e tonno e un pò di formaggio (caciotta).
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Cale ottima ideain realtà pochi giorni fà mi stavo chiedendo come mai noi on stiamo inserite
comunque oggi ho terminato un altro libro per questo ENORME esameadesso me ne manca solo un'altra più le slide
da domani però comincia la ripetizione
stasera non sò proprio cosa mangiarea parte ho ancora i peperoni sullo stomaco
però mi farebbe tanto piacere una pizza
visto che ieri è saltata
![]()
apiù tardi mie amorose clubbine![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Nunu, stai tranquilla, l'attività fisica darà la giusta spinta la tuo metabolismo, e sopratutto farà molto bene al tuo umore!
Io ho ripreso a fare delle belle passeggiate mattutine,(il vantaggio/svantaggio di lavorare solo 2 giorni a settimana) e devo dire che mi sento prorpio bene
Diario:
poi per cena aggiungo anche un passato di verdura, con le verdurine dell'orto della suocera...che sta bollendo sul fuoco....
![]()
aggiorno
colazione yogurt piu caffe orzo
pranzo bavette al pesto piu insalata verde
merenda mezzo panino con prosciutto crudo piu succo alla pesca
cena un po di primo avanzato da pranzo
fettina pollo cotto bistecchiera in chisa e zucchine grigliate![]()
buonaseeeeeraaaa
Nunuanch'io ho i peperoni sullo stomaco
oggi ho lo stomaco che sembra la centrifuga della lavatricemamma mia....
per ora mi son comportata bene perchè l'idea di star malefunziona da ottimo deterrente!!
colazione. caffè + succo di pompelmo + pesca + muffin
merenda: tè freddo al limone
pranzo: piadina con bresaola caprino e rucola
cena: ancora non del tutto decisa...forse tortellini in bianco
anch'io voglio rispondere a jovycanepa: innanzitutto benvenuta nel club che, credimi, è aperto a tutti (anche maschietti) e accogliente con chiunque.
parlo per me, ma credo di riprendere il pensiero delle altre: lo spirito del gruppo è principalmente quello di fare autoironia, sdrammatizzare, fare gruppo, darci supporto non solo per qualche kg di troppo (per chi ce l'ha) ma anche per le vicende quotidiane, di lavoro, studio, amore, etc.
io scrivo da un po', per dimagrire non sono dimagrita....anzi.....
però ogni giorno questo è un appuntamento fisso, un momento di chiacchera con le mie amiche.
questo è per me un vero gruppo di supporto....e in questo momento un po' difficile sto ricevendo tanto ma proprio tanto sostegno da tutte
fine!
oggi il papà di andrea ha iniziato la chemioterapia....speriamo sortisca l'effetto atteso...
vado a cucinare
un grosso abbraccio![]()
Ultima modifica di marygrace83 : 01-09-2008 alle ore 20.07.42
Maryyyyyyyyyyyla penso proprio come te (anche in fatto di peperoni
)
un calorossimo abbraccio per il padre di andrea
e una super stritolata per tesei speciale
adesso aggiorno:
cena:2fettine di pane con una di crudo e una sottiletta,poi visto che mia sorella si stava facendo lo stesso panino alla piastra ne ho fatto un'altro anche io
tra un pò comincia un film su 5,vado a distendermi sul letto.
buona serata a tutto il club![]()
I love shopping-->![]()
Ma BUONASERAAAAAtesorine mie...
Sono tornata!!!! come state????non ho letto i post arretrati.. vi è piaciuta la mia incursione da un internet point???![]()
![]()
sono stata bene... sole mare cibo..![]()
anche se lo stretto contatto con la nipotina un po' mi ha provato, era difficile dormire e anche solo rilassarsi un attimo.. però ho sopportato![]()
Sono tornata con qualche rotolino in più, ma una vacanza è una vacanza!!!
già oggi sono stata brava![]()
aggiornamento!!
colazione caffè+latte
pranzo.fetta di torta salata ripiena di patate e pomodori+melanzane grigliate
merenda. 1 pesca+1susina+succo ace
cena.200g di pollo ai ferri+3 fette di pr.crudo
a domani![]()
Alessandra
Ciao!!
Mi unisco anche io al pensiero di Mary e nunuquesto gruppo mi aiuta non tanto per la linea quanto per il sostegno
anche per me ormai è diventato un piacevole appuntamento quotidiano
Cale, ora rivelerò tutta la mia ignoranzama che vuol dire chiudere il thread e aprirlo come social group? cioè...ho visto che ci sono dei social group ma ancora non ho capito che differenza c'è con i thread
![]()
Ora passiamo all'aggiornamento da dove l'avevo lasciato
merenda: yogurt al caffè + thè freddo
cena: una fettina + fagiolini + 2 cucchiai di gelato alla nocciola
![]()
Mi associo alla richiesta di spiegazioni sul significato di "social group"
E poi...non vorrete mica chiudere "il club della linea"mi mancherebbe troppo
Domani esami del sangue...e quindi niente colazionegià sono disperata
la mattina è sacra per me...come faccio senza...non dico tanto ma almeno il caffè...e invece nulla...
Vedrò di recuparare con un supersgharro che non mi concedo da secoli:
colazione al bar...con un bellissimo, enorme e succulento...croissantmagari ripieno
![]()
Per rispondere all'incursione preoccupata:
lo scopo vuole essere di sostegno reciproco, per una sana alimentazione e in generale per una vita sana...anche emotivamente...
Nel tempo questo gruppo si è evoluto considerando come prioritario il benessere rispetto all'apparire.
Se entra qualcuno che potrebbe sembare "fissato" credo che un ambiente del genere non possa che fargli bene.
Io ho notato in alcune persone dei miglioramenti incredibili...si vede che scrivere qui sopra fa veramente benee si ritorna in carreggiata
Tenere un diario alimentare non è una abberrazione ma è una sana operazione che qualsiasi terapista della alimentazione consiglia a chi chiede un supporto.
Avrai poi notato, se hai letto attentamente, che scoraggiamo ogni comportamento al limite della anoressia, invitiamo a privilegiare la alimentazione sana, quindi la qualità dei cibi, rispetto alla quantità, e che in generale nessuno di noi è a favore della taglia 42 a tutti i costi.
Io sono alta 1.65 circa...
Peso 74 kg (ebbene si dalla montagna mi sono portata un regalino di un kg in più...quando si dice l'aria buona...ma soprattutto il buon cibo)
e porto la 50 si taglia.
E mi vado benissimo cosi
![]()
![]()
Buongiorno....
ecco l'esempio palese di quanto questo club sia diventato sempre più centro di ascolto che non riunione di A.A. (Anoressiche Anonime)
A parte gli scherzi, è vero..io in passato ho avuto disturbi alimentari ma oggi è tutta un'altra storia. Non dico che mangio tanto (ma proprio perchè amo mangiare sano e giusto)ma ho imparato nuovi gusti, nuovi sapori e, soprattutto, ho imparato che nulla è più salutare che una corretta alimentazione (con qualche sgarro) abbinata allo sport.
E' proprio vero!
Rispetto a quando non mangiavo nulla, mi vedo proprio con un fisico più tonico e modellato e con tanta energia.
Ringrazio Alessia per avermi aperto tutto un mondo..Io che non amo la carne, ho scoperto la soia, il kamut...
Certo...la pizza settimanale non manca mai!
Nè la cioccolata al mattino.
Questo è per me il club della linea....io fissata con l'alimentazione? Si, lo ammetto...ma se vado in pizzeria, non prendo un'insalata!
E, tuttavia, stare qui per me non significa chiedere quante calorie ha una porzione di risotto o di lasagne.
Io ho una taglia 40 e peso 48 kg..pochi, lo so...ma sto bene cosi![]()
Colgo l'occasione per dirvi GRAZIE DONNE DELLA MIA VITA![]()