• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 36 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 529
    Partecipante L'avatar di papagirl

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    innanzitutto grazie per i complimenti ma sinceramente penso che siamo tutti nella stessa situazione..certo avere buoni voti aiuta a sperare ma nulla più...anche perchè non se ne sa molto di altri e comunque io personalmente conosco una persona che ha preso un voto piu alto di 27,5 alla seconda prova.
    cmq per rispondere alla tua domanda posso dirti che ho parlato dello stress, citando tutti i disturbi legati ad esso ed in particolare il post traumatico descrivendolo dettagliatamente nei criteri diagnostici riproducendo praticamente il dsm in quanto li avevo imparati (i criteri intendo) a memoria....
    poi sono andato pian piano a descrive la psicologia delle emergenze, la sua nascita in italia, chi se ne occupa...il concetto di trauma...le vittime del trauma descrivendo le varie tipologie di vittime dal tipo 1 al tipo 6...poi ho descritto le varie tecniche di deb e defu...andando a descriverle fase per fase...in piu ho parlato molto dei soccorritori della tecnica della decompressione...a poi ho parlato anche delle fasi della luna di miele della disillusione e molte altre cose che adesso non ricordo con precisione...non ho parlato dell'emdr ma mia scelta....
    non so spero di aver risposto alla tua domanda..
    tu invece di cosa hai parlato?
    Ciao, allora essendo l'argomento troppo vasto ho cercato di accennare un po a tutto senza entrare nei particolari: Dpts, triage, defus, debri, primo soccorso psicol, storia della psic dell'emergenza e lo sviluppo in italia con relative associazioni ecc.., gli effetti sui soccorritori, burnout, l'attivazione dell'amigdala e corteccia, e poi bo non ricordo più nemmeno io..anchio ho omesso l'emdr perchè non ne so molto
    vivi la vita... sempre!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508

Citazione Originalmente inviato da soniabenevento Visualizza messaggio
    Ciao Emanuele,
    mi dispiace se hai frainteso il mio mess., cercavo solo di sminuire l'importanza dei voti, in questa fase del concorso... e non pensavo che avessi preso i nomi dei partecipanti... ASTUTO!!! E' chiaro che avere un'idea sull'andamento generale è utile "per tirare le somme"! Credo che dare informazioni sia lo scopo del forum... (per questo motivo quando ho visto i risultati della sec. prova, ho subito comunicato l'informazione... come anche per la racc.) anche se è chiaro che molti LE RICEVONO SOLTANTO!
    Saluti
    ciao,

magari avere tutti i nomi...ho solo una buonissima memoria...ma non da computer...
    sinceramente non vedo l'ora di andare perchè le sfide mi hanno sempre affascinato...e vada come vada sarà un'esperienza da non dimenticare...

ho avuto un flash...ma che num di raccomandata avete avuto? vi faccio la domanda perche io ne spedisco per lavoro a bizzefffe e so che sono tutte numerate...magari possiamo vedere se sono in sequenza e capire piu o meno in quanti siamo rimasti...la butto li...
    Ultima modifica di emanuele508 : 06-12-2008 alle ore 12.04.18

ciao a tutti, anche io ho passato la seconda prova e sono stata convocata per il 3 di ottobre. Il mio cognome inizia con la G... e quindi non so se il cognome può essere un criterio per la suddivisione, visto che sono capitata il secondo giorno. Non so se ho letto nel posto giusto, ma la mia raccomandata ha il numero 447-7, molto diverso da quello di Emanuele. In alto a penna sulla busta c'è però un numero scritto a penna (sulla mia busta c'è il 38) credo che questo poossa essere maggiormente informativo.
    Anche io ho preso questo concorso inizialmente un pò come sfida e opportunità, forse ho iniziato un pò a sperarci, ho investito tempo e denaro, ma non sono illusa. insomma ... si vedrà!!!
    Ultima modifica di marmar_g : 01-09-2008 alle ore 21.30.40

Citazione Originalmente inviato da marmar_g Visualizza messaggio
    ciao a tutti, anche io ho passato la seconda prova e sono stata convocata per il 3 di ottobre. Il mio cognome inizia con la G... e quindi non so se il cognome può essere un criterio per la suddivisione, visto che sono capitata il secondo giorno. Non so se ho letto nel posto giusto, ma la mia raccomandata ha il numero 447-7, molto diverso da quello di Emanuele. In alto a penna sulla busta c'è però un numero scritto a penna (sulla mia busta c'è il 38) credo che questo poossa essere maggiormente informativo.
    Anche io ho preso questo concorso inizialmente un pò come sfida e opportunità, forse ho iniziato un pò a sperarci, ho investito tempo e denaro, ma non sono illusa. insomma ... si vedrà!!!
    niente ci ho provato...da 447 a 527 ci sono piu di 70 persone quindi nulla...
    magari ci hanno diviso per regioni? tu di dove sei io del lazio

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Sulla mia busta c'è il num 61, io ho la lettera S quindi ci sono altre 60 xsone prima di me... é legittimo pensare che siamo passati tutti a stò punto.
    Per quanto mi riguarda nn mi illudo ma almeno spero, spero sempre ogni volta che vado a fare un colloquio, ogni volta che mi preparo ad un viaggio x cercare lavoro. Che dire, ho molta paura degli accertamenti sanitari, x il resto sono tranquilla!

mari8123
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    niente ci ho provato...da 447 a 527 ci sono piu di 70 persone quindi nulla...
    magari ci hanno diviso per regioni? tu di dove sei io del lazio
    Ciao ragazzi,
    nella mia busta c'è il protocollo n. 42/443...

Citazione Originalmente inviato da mari8123 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    nella mia busta c'è il protocollo n. 42/443...
    ciao non intendevo il protocollo ma il num di racc. quello a 11 cifre piu trattino piu un ultimo numero....

Partecipante Figo L'avatar di valex82

anche io sono stata convocata per il 3 ottobre, e il mio cognome inizia per N.
    io non ho capito bene come funziona per il vitto e l'alloggio...nella busta c'è scritto su richiesta, ma non è specificato a chi quando e come bisogna chiedere.
    e poi dato che il 3 è venerdì sabato e domenica bisogna tornare a casa e ritornare a foligno lunedì...quindi è un pò una fregatura

secondo me hanno convocato tutti alle prove di efficienza fisica, se ci hanno diviso in due giornate vuol dire che siamo abbastanza...
    faranno la selezione a questo punto!

Per rispondere ad Emanuele:io sono del Piemonte ...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da LETIZIA@ Visualizza messaggio
    Cari colleghi, nella gazzetta ufficiale N. 29 (serie speciale) del 21/04/08 è stato reso noto il bando del concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 6 sottotenti psicologi in servizio permanente nel ruolo speciale del corpo sanitario dell'esercito.
    Apro questo tread, allo scopo di creare uno spazio di confronto in merito al suddetto concorso.
    Personalmente ho sempre avuto una certa attrazione per la vita militare e adesso che si presenta l'occasione di un concorso che possa unire tale attrazione ai miei sudati studi, leggo il bando e riflettendoci su, mi rendo conto che deve essere davvero dura affrontare queste prove..........anche avendo una buona dose di motivazione........
    Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che..come dire ..sia "avezzo" a questo tipo di concorsi, che ne abbia avuto esperienza, che ci sia dentro di già.... o semplicemente abbia informazioni costruttive in merito ai programmi, allo studio, alle prove etc............ VI ASPETTO...Grazie!!
    in bocca al lupo

Partecipante L'avatar di papagirl

Ciao ho appena telefonato per sapere per l'alloggio mi hanno detto di telefonare direttamente al centro a foligno ma al momento non ho il numero...solo che guardando su internet c'è scritto che bisogna presentarsi la mattina delle prove e poi eventualmente ci si può fermare a dormire pre i giorni successivi.. Che fregatura a me serviva la sera prima visto che il 2 alle 7,30 devo stare lì e siccome non è detto che supero le prove fisiche che ci faccio dell'alloggio nei giorni successivi, inoltre il fine settimana si può rimanere li ma con rientro alle 22,30 o andare fuori.. Spero che possa esservi utile questa info
    vivi la vita... sempre!!!

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    ciao ho appena telefonato per sapere per l'alloggio mi hanno detto di telefonare direttamente al centro a foligno ma al momento non ho il numero...solo che guardando su internet c'è scritto che bisogna presentarsi la mattina delle prove e poi eventualmente ci si può fermare a dormire pre i giorni successivi.. Che fregatura a me serviva la sera prima visto che il 2 alle 7,30 devo stare lì e siccome non è detto che supero le prove fisiche che ci faccio dell'alloggio nei giorni successivi, inoltre il fine settimana si può rimanere li ma con rientro alle 22,30 o andare fuori.. Spero che possa esservi utile questa info
    cioè noi dobbiamo dormire fuori l'uno notte? Ho capito bene? Tu da dove parti? Io da rm e non credo di svegliarmi alle 4 per andare li alle sette e mezza mi sa che ci tocca l'albergo...
    Ma sei sicura?

Matricola

[QUOTE=emanuele508;1656452]cioè noi dobbiamo dormire fuori l'uno notte? Ho capito bene? Tu da dove parti? Io da rm e non credo di svegliarmi alle 4 per andare li alle sette e mezza mi sa che ci tocca l'albergo...
    Ma sei sicura?[/QUOT

ciao ragazzi. a me hanno dato una diversa informazione. ho telefonato e mi hanno detto che si può dormire lì in caserma già dalla sera prima. l'unica cosa che ho dimenticato di chiedere è se bisogna darne comunicazione già da adesso. e poi, ammesso che si superino le prove fisiche, si può restare lì già dal giorno stesso e per tutta la durata degli accertamenti. spero di esservi stata utile. ciao

Ciao a tutti,
    ho seguito il forum per tutto il tempo....ma ero una di quelle persone che non è mai intervenuta!!!
    Mi tocca anche a me...allenamenti, accertamenti!!! Ma ne varrà la pena? Io sono stata convocata per il 2. Volevo chiedervi: ma che voi sappiate saremo impegnati l'intera giornata? (se le cose vanno bene ovviamete)?
    Grazie
    Ciao a tutti

Pagina 27 di 36 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy