• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 78 di 92 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,156 fino 1,170 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Il regolamento non dice di nn parlarne, semplicemente di non giudicare o discriminare Secondo questo ragionamento io non potrei pregare per un'omosessuale? Cosè che rende questo atto discriminante se non quello di aver sottolineato qualcosa fatta con buona fede?

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Forse biz si starà pentendo ora di aver messo quella frase e aver stuzzicato l'argomento...
    Però se leggiamo la bibbia, il levitico, leggiamo, per quanto ci è tramandato, che Dio aborrisce i rapporti tra uomini come se fossero tra donne, gli incesti, i rapporti durante mestruazioni ect ect ect.
    Non parla di omosessualità femminile, e nemmeno di pedofilia.
    Nel vecchio testamento questo, rivolto al suo popolo.
    Gesù dice che un matrimonio è inscindibile, eccetto in caso di concubinato.
    Dice anche che gl iscandali sono inevitabili, ma guai a chi li fà capitare, e sopratutto a chi disprezza o causa imbarazzo ai bimbi.
    Ora, io posso pensare come persona, aldilà di un credo, qualcosa in merito alla omosessualità, ritenere che ci siano punti da discutere o meno.
    Purtroppo è anche difficile parlarne per paura di suscitare vespai e attirare inutilmente polemiche per essere ritenuti razzisti, anche se la libertà di pensiero dovrebbe valere da ambo le parti di uno scontro ideologico.
    Io non posso essere sicuro dell'atteggiamento di Dio su certi temi se non conosco la morale e cosa c'è di immorale in un dato atto.
    DIo si arrabbio con Davide perchè fece il censimento della popolazione e lui non lo gradiva.
    Io non sò dove sia il peccato in fare un censimento, e finchè non sò il motivo, non capisco il peccato dove sia.
    Gesù era salito in cielo e Pietro ebbe una visione dove ogni cosa commestibile che prima era tabù, ora non l oera più: tutto era stato purificato.
    Riguardava solo il cibo? Riguarda anche altro? Per quale motivo prima una cosa era proibita e dannosa e dopo no?
    Io non posso seguire in piena fede qualcosa che non capisco.
    Ovviamente delle mie azioni ne risponderò a Dio, e alla mia coscienza.
    L'amore sincero e puro copre ogni colpa del resto.
    L'innocenza giustifica se stessa.

consulente_
    Ospite non registrato

Azzurra, il discorso era di dire di evitare di dire che una persona è malata o soggetta a influssi negativi perchè, o a causa, dei suoi gusti sessuali.
    Pregare per una persona perchè smetta di esserlo è considerato lesivo, a torto o a ragione, ed è stato indicato chiaramente come limite da non valicare per evitare di entrare in conflitto con lo spirito del sito.
    Si può non essere o meno daccordo, ma questo è il regolamento e se vogliamo essere accettati nel sito è giusto rispettarlo.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Quel tuo intervento dice che preghi Dio perchè lo possa liberare dalla condizione di omosessuale, non che pregherai Dio perchè lui possa non soffrire, perchè lui possa essere felice, perchè lui possa vivere la sua vita in serenità.

Quindi il tuo intervento è discriminante perchè pone l'omosessuale su un piano diverso dalle altre persone in quanto lui è in quella condizione.
    Non mi interessa la tua posizione rispetto alla condizione dell'omosessualità all'interno della tua religione, come ogni religione ha diritto di scegliersi le proprie regole. Ma qui dentro giudizi di questo tipo su razze, religioni o orientamenti sessuali non sono permessi.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    11

Consulente: C'era un passo che citavo a proprosito dell'argomento, nn lo riscrivo, vai a guardare il post relativo.
    Cmq ho già spiegato le mie intenzioni e l'ho fatto altrettanto con chi ha fatto la spia,
    che magari poteva dire la sua direttamente... in quanto penso e ne sono certa di non aver offeso nessuno. Punto e virgola
    Ultima modifica di azzurra81 : 02-09-2008 alle ore 14.39.07

consulente_
    Ospite non registrato

Personalmente, a dirla tutta, una persona ha diritto a pensare quello che vuole, l'importante è che non imponga il suo pensiero.
    Se non voglio parlare con persone cinesi, è una caratteristica che devo vedere io di mio di affrontare, al massimo non mi vorranno parlare altri per la mia "stramberia", ma finchè mi limito al mio atteggiamento, senza recare danni ad altri ne ad imporre ad altri di dire o pensare niente in merito ai cinesi, io non ci trovo niente di male.
    Lo dico solo per esprimere il mio pensiero su questo tema, non per contestare le scelte di nessuno
    Dimenticavo: sempre con educazione.
    Non mi riferisco a nesuno di qui, è un pensiero puramente generale, davvero

Blog Entries
    11

Quel tuo intervento dice che preghi Dio perchè lo possa liberare dalla condizione di omosessuale, non che pregherai Dio perchè lui possa non soffrire, perchè lui possa essere felice, perchè lui possa vivere la sua vita in serenità.

Quindi il tuo intervento è discriminante perchè pone l'omosessuale su un piano diverso dalle altre persone in quanto lui è in quella condizione.
    Non mi interessa la tua posizione rispetto alla condizione dell'omosessualità all'interno della tua religione, come ogni religione ha diritto di scegliersi le proprie regole. Ma qui dentro giudizi di questo tipo su razze, religioni o orientamenti sessuali non sono permessi.
    E se io prego per un'ateo affinchè lo possa liberare da quella "condizione", nn sto pregando perchè lui soffre, ma perchè ho nel cuore di pregare per lui affinchè se vorrà un giorno possa credere. Per me è la stessa cosa, solo che in questi casi si parte prevenuti, il discorso è questo.
    Compreso ma nn condivido, perchè se nn si può dire la propria su qualcosa allora nn c'è libertà. Quante ne hanno dette qui, quanti giudizi sulla religione e sulle persone ivi presenti?!
    Credo però che nessuno abbia mai chiesto difese... silenzio e si è andati avanti. Questo nn era pure nel regolamente?!
    Cmq niente polemiche, per me ok. Casomai pregherò di nascosto
    Ultima modifica di azzurra81 : 02-09-2008 alle ore 14.45.26

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

A prescindere dalle posizioni religiose, dalla morale comune, dai testi sacri e da qualunque altra cosa, bisognerebbe sempre tenere a mente una semplice regola, secondo me, quando si stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è: la cosa (l'atto, il comportamento, le parole) in questione danneggia qualcuno? La cosa che ci siamo messi a giudicare ha obiettivamente e direttamente causato del male?
    Nello specifico, un esempio: tradire il proprio partner---->male, perchè si ferisce nei sentimenti una persona; amare, ricambiati, una persona del proprio stesso sesso---->non danneggia nessuno, almeno mi pare, quindi dov'è il male?
    Allo stesso modo mi sono sempre chiesta perchè alcune culture vietino di mangiare certi alimenti, se un tempo la motivazione poteva essere di tipo igienico-sanitario, al giorno d'oggi questa imposizione come fa a sussistere?
    Ci sono moltissime cose che sono ritenute sbagliate o ingiuste, per le quali non riesco a trovare una motivazione, che non sia quella culturale, della tradizione.
    Naturalmente (ci tengo a sottolinearlo perchè non sia oggetto di dibattito) è solo la mia posizione, le mie riflessioni.

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

sono d'accordo con Azzurra , non è descriminante verso la persona ma la condizione del peccato in cui si trova .
    pregare significa liberarlo dai demoni

Sono raggelata...

Parlando seriamente...dov'è il peccato? Dov'è il DANNO? E' peccato perchè "è scritto così"? Allora perchè è stato scritto, con quali motivazioni, per evitare cosa?
    In poche parole, cosa c'è di male?

Rispetto la posizione ed il pensiero ma credo consulente abbia centrato l'argomento in precedente , eidenziando cosa la Bibbia dice a proposito dei rapporto con lo stesso sesso .
    Ognuno poi agisce secondo la propria coscienza , un vero Cristiano deve agire secondo Cristo . Il cristiano deve avere “la mente di Cristo” e questa è coerente con l’insegnamento della Scrittura. La sfida è avere il coraggio di seguire fedelmente Gesù: Egli è la tua via, la tua verità, e la tua vita.
    Ultima modifica di fabryg1205 : 02-09-2008 alle ore 14.58.08

consulente_
    Ospite non registrato

io pongo un altra sfida: mettere in dubbio l'insegnamento comunmente dato per capire non cosa hanno tramandato gli uomini, ma capire il pensiero originale dell'Autore.
    Il fatto che sia stato scritto a me non basta.
    Solo solo perchè non ho la certezza che lo abbia davvero emanato cosi Dio.
    Quindi alla fine devo sempre fare i conti ocn me stesso e la mia coscienza.
    Se qualcosa mi è sfuggito, pagherò quel che devo pagare e mi rimettero a Dio, in ogni caso.
    Il concetto di Amara lo trovo Perfetto.
    Dove stà il male e il danno?
    Se hai interesse a sentire la mia risposta amara, ti potrei rispondere privatamente.
    Di mio invece mi sento di augurare ad ogni persona a prescindere dal credo, dalla razza, dal sesso e tutto, di avere la pace e il contatto con la verità quanto più intimo desideriamo.
    E questo, secondo me, racchiude tutto.
    C'è differenza tra dire " secondo me questa cosa ti fà male, prego che , se io ho ragione, questa cosa ti elimini una sofferenza", e dire " tu per me se sei un essere inferiore, ti schifo e ti disapprovo perchè lo dice la mia religione/datore di lavoro/partito/fidanzato/a, anche se non fai del male a nessuno".

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Rispetto la posizione ed il pensiero ma credo consulente abbia centrato l'argomento in precedente , eidenziando cosa la Bibbia dice a proposito dei rapporto con lo stesso sesso .
    Ognuno poi agisce secondo la propria coscienza , un vero Cristiano deve agire secondo Cristo . Il cristiano deve avere “la mente di Cristo” e questa è coerente con l’insegnamento della Scrittura. La sfida è avere il coraggio di seguire fedelmente Gesù: Egli è la tua via, la tua verità, e la tua vita.
    Ma questa risposta non contiene una motivazione. Perchè tu, personalmente, ritieni che la condizione di omosessualità sia peccato? Solo perchè è un dogma a cui aderisci? O perchè ritieni che ci sia qualcosa di male, qualcosa che crea un danno? E se è così, qual è il danno?
    Senza offesa, ma dire che una cosa è sbagliata senza aggiungere il perchè mi sembra un modo per nascondere una mancanza di argomenti.

Ciao ,
    rispondo semplicemente che io aderisco al pensiero di Cristo e della Bibbia . Non sta a giudicare e dire dire dove sta il male , come Cristiano rispetto le idee degli altri non giudico se uno è omosessuole , ne tantomeno Azzurra si è permessa di giudicare ma a solo applicato l'unica cosa giusta da fare pregare per questa condizione .
    Se vuoi posso anche parlarti di Gesù e dirti che ti ama .

Ma vedi, è lo stesso discorso! Naturalmente è ammirevole aderire totalmente alla propria fede religiosa, ma bisogna pure che ci sia dietro una consapevolezza, una ricerca.
    Se io ti chiedo perchè pensi X e non Y, rispondere che "così dice Gesù" mi sembra un tantinello superficiale...ma la tua opinione non ha altre basi dietro?
    Comunque, se non vuoi approfondire, non importa. Non c'è l'obbligo di spiegare il perchè delle proprie opinioni, quindi ti lascio in pace.
    E non vedo perchè dovresti parlarmi di Gesù dato che ho già avuto una formazione cristiana, e con quella sono già venuta a patti tempo fa.

Pagina 78 di 92 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy