• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 92 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1372
    consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Credo che , per quanto sia vero per chi lo ha sperimentato, dire che Gesù ama e benedice non sia per niente sufficente.
    Se non c'è una convinzione dettata da una spiegazione razionale e motivata, ma solo un credere che cosi è, non su qualcosa di cosi misterioso e grande come Dio, ma su delle persone di carne e ossa come noi con cui parliamo e discutiamo...
    Questa , secondo me, non è più fede, ma affidarsi al pensiero altrui senza averne una vera motivazione personale.
    Tu dici di non giudicare, ma quando dici di pregare per questa condizione, hai emesso il giudizio che c'è da pregare per questa condizione.
    E' un pensiero tuo, sei liberissimo di pregare, di digiunare, di invitare penitenza e quant'altro, di pensarlo giusto e promuoverlo, (non qui perchè è contrario al regolamento), ma tutto questo può, e succede, che avvenga meccanicamente, senza alcuna coscienza personale.
    Non mi stupirebbe se poi davanti a Dio ,
    Egli dicesse: Avete seguito alla lettera cosa stava scritto, ma avete cercato il motivo?
    Vi siete fidati? Potevano dirvi una cosa opposta a quanto ho detto, e siccome ve l'avevano insegnate vi sareste fidati ugualmente?
    Allora non era me che seguivate, ma cosa vi hanno insegnato, a prescindere se era o meno davvero attinente a cosa ho inviato...

Ma questo è solo un mio pensiero, a cui però , al posto di altri, non saprei che rispondere e dovrei ammettere che è stato cosi.
    Siccome ci penso, mi chiedo e mi ritrovo a pensare bene a cosa sto facendo e perchè.
    Se non trovo un buon motivo per seguire un tale credo, NON lo seguo.
    Tanto è vero che non sono cattolico: non credo nel modo in cui predicano il regno di Dio, trovo inesattezze, bugie, scandali e quant'altro.
    Mi spiace fabry, ma obiettivamente la tua non è una risposta su cosa pensi tu: hai risposto che credi, senza ponderare di tuo, un insegnamento.
    Se ti avessero insegnato un altra cosa, avresti fatto e detto un altra cosa.
    Ultima modifica di consulente_ : 02-09-2008 alle ore 16.39.22

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Mara io ho una consapevolezza di dove stia il peccato e te la scrivo in pm, se qualcun'altro la vuole sapere farò altrettanto...

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Ciao ,
    rispondo semplicemente che io aderisco al pensiero di Cristo e della Bibbia . Non sta a giudicare e dire dire dove sta il male , come Cristiano rispetto le idee degli altri non giudico se uno è omosessuole , ne tantomeno Azzurra si è permessa di giudicare ma a solo applicato l'unica cosa giusta da fare pregare per questa condizione .
    Se vuoi posso anche parlarti di Gesù e dirti che ti ama .

questo è tipico di chi professa una fede.

"non giudico ,ma rispetto"...pero' tramite la preghiera vi liberero'!!!

ma vi rendete conto di come parlate?di cosa dite?parlate di liberare dai demoni,da una condizione ,che pregate affinchè....ma affinchè cosa?
    essere gay non è una condizione,è una scelta sessuale,non dovete liberarlo tramite la preghiera,occupatevi dell'anima,di fare volontariato ,di aiutare con cose CONCRETE e non con mille rosari recitati in 4 mura!!non pregate ,agite.

è assurdo che si dicano ancora certe cose,che le si pensi soltanto,"liberare" tramite la preghiera!!
    liberatevi dai preconcetti,dagli steriotipi e se davvero avete fede ,apritevi,ma apritevi davvero verso gli altri,e forse capirete che un gay non ha bisogno di preghiere,che non esistono demoni da liberare,tranne la stupidita' umana,l'unico vero e REALE demone.
    e parlo di stupidita' umana,non della vostra,solo per precisare.
    Ultima modifica di piccirilla : 02-09-2008 alle ore 17.09.25

Blog Entries
    11

Ecco il fulmine
    Precisiamo che ognuno è libero di pregare per chi vuole e poi tempo addietro mi hai mangiata quando ho scritto che era inutile recitare fra 4 mura inutili rosari. I rosari sono recite per la madonna, io nn credo nè ai rosari nè alla madonna.
    Punto secondo: chi ti ha detto che chi crede non fa volontariato e non si adopera attivamente. E' come quando si fa beneficienza: la si fa ma nn si dovrebbe dire, no????!!
    Punto ultimo per me l'uomo è per la donna e la donna per l'uomo, sia in termini di NATURA sia nei termini CRISTIANI (e non escude che chi possa essere omosessuale nn possa avere un'animo migliore di un'etero, ma sempre fuori dalla volontà che PER ME è quella di Dio), merito il rogo per questo? Quindi io pregherò per essi e mi adopererò in altro con le azioni. Per quanto riguarda il termine CONDIZIONE: c'è la condizione di fede, di ateimo, di agnosticismo, di omosessualità ecc ecc.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Ringrazio quelli che mi hanno risposto in pm, è la dimostrazione che ci si può spiegare e sostenere la propria tesi anche sugli argomenti più delicati, senza scannarsi.
    E in effetti forse l'argomento è così delicato e potenzialmente offensivo che parlarne privatamente è la cosa migliore, per non scatenare un putiferio.
    Forse ho fatto male a insistere tanto sulla questione, se è così pardon!

Blog Entries
    11

La penso nell stesso modo... infatti il solo parlarne sembra offensivo... per questo mi sono beccata una bilancina rossa da un'etente che poi ha fatto la "spia" , e vabbèhhhh... che ssè deve fà...

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Ciao sono contento di sapere che sei Cristiana , perchè ricerca ?
    non sono un Pastore o che può darti spiegazioni su quanto chiedi . comunque
    se hai fatto un'esperienza vera con Cristo segui quella , la tua base logica è la tua esperienza con Gesù , chiedo scusa se a voltre non do una spiegazione che soddisfino tutti .

mara non so cosa significa il termine pm , ma apprezzo i ltuo modo con cui ti dai da fare nel cercare la verità , non smettere mai di cercare la verità , e se posso non smettere mai di cercare Gesù .
    ognuno di noi ha bisogno di sapere altrimenti non saremmo qui a parlarne , smorziano i tono , deponiamo le armi il suggerimento di mara mi sembra una buona idea

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ecco il fulmine
    Precisiamo che ognuno è libero di pregare per chi vuole e poi tempo addietro mi hai mangiata quando ho scritto che era inutile recitare fra 4 mura inutili rosari. I rosari sono recite per la madonna, io nn credo nè ai rosari nè alla madonna.
    Punto secondo: chi ti ha detto che chi crede non fa volontariato e non si adopera attivamente. E' come quando si fa beneficienza: la si fa ma nn si dovrebbe dire, no????!!
    Punto ultimo per me l'uomo è per la donna e la donna per l'uomo, sia in termini di NATURA sia nei termini CRISTIANI (e non escude che chi possa essere omosessuale nn possa avere un'animo migliore di un'etero, ma sempre fuori dalla volontà che PER ME è quella di Dio), merito il rogo per questo? Quindi io pregherò per essi e mi adopererò in altro con le azioni. Per quanto riguarda il termine CONDIZIONE: c'è la condizione di fede, di ateimo, di agnosticismo, di omosessualità ecc ecc.

non si tratta di fulmini o meno.cosa centra l'omosessualita' con la fede?solo perchè tu ,e non solo ,hai questa convinzione devi "pregare" perchè possano tornare nella condizione "normale"?
    tu devi pregare ,ma non per le condizioni diverse dalle tue,o per liberare dai fantomatici demoni solo perchè tu e non solo tu,pensate che quelli siano demoni.

i termini di natura servono solo alla riproduzione della specie umana,non ad una condizione di normalita'.
    vi professate amanti del prossimo e poi siete i primi a discrimninare,perchè è questo che avete fatto,e invece di ammetterlo che i gay sono diversi,vi nascondete dietro al termine "condizione naturale".
    dio non guarda se vai a letto con una donna o un uomo,e se dovesse davvero giudicarmi per questo,felice di essere atea.

Blog Entries
    11

mara non so cosa significa il termine pm , ma apprezzo i ltuo modo con cui ti dai da fare nel cercare la verità , non smettere mai di cercare la verità , e se posso non smettere mai di cercare Gesù .
    ognuno di noi ha bisogno di sapere altrimenti non saremmo qui a parlarne , smorziano i tono , deponiamo le armi il suggerimento di mara mi sembra una buona idea

PACE AND LOVE!

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Ciao sono contento di sapere che sei Cristiana , perchè ricerca ?
    non sono un Pastore o che può darti spiegazioni su quanto chiedi . comunque
    se hai fatto un'esperienza vera con Cristo segui quella , la tua base logica è la tua esperienza con Gesù , chiedo scusa se a voltre non do una spiegazione che soddisfino tutti .
    Non ho detto che sono cristiana, ma solo che ho avuto una formazione cristiana. In effetti sono in una fase di transizione.
    Ho letto molto bene e più volte le Scritture e per motivi universitari ho dovuto anche affrontare parecchi passi dei padri della chiesa, ma la mia riflessione personale nel corso degli anni mi ha portata, ad ondate successive, prima a staccarmi dalla chiesa cattolica, poi a riavvicinarmi al cristianesimo, e molto di recente a riconsiderare anche il cristianesimo.
    Insomma, credo in Dio, sono consapevole di aver avvertito, in certe occasioni, la presenza di qualcosa di più grande di me, ma sono dubbiosa sul fatto che il cristianesimo sia l'unica via, quella ufficiale, per giungere a Dio, e di questo avevo già parlato diffusamente in questo e in un altro 3d.
    Diciamo che sono ancora in viaggio, ci sono degli aspetti del messaggio evangelico che condivido in toto, ci sono passi dei Vangeli che mi hanno commossa, ma questo non fa di me una vera cristiana a tutti gli effetti, perchè per esserlo dovrei affidarmi completamente alle scritture e abbracciare ogni aspetto della dottrina cristiana, cosa che non sono disposta a fare perchè ho ancora troppi dubbi.
    Non so a cosa mi porterà la mia ricerca, so solo che ho intenzione di affrontarla fino in fondo, senza avere paura di quello che troverò.
    Spero che questo non mi tagli fuori dal thread...

P.s.: per fabry, i pm sono i messaggi privati che gli utenti possono scambiarsi se vogliono discutere fra loro, per mandarli basta che clicchi sul nome di un utente e selezioni "invia messaggio privato". All'inizio manco io sapevo come si faceva a mandarli!
    Ultima modifica di aMara835 : 02-09-2008 alle ore 18.09.59

piccirilla
    Ospite non registrato

certo,prima lanciate la bomba e poi cercate di spegnera la miccia.

nessuno qui vuole la guerra,ma visto che scavando scavando poi certi argomenti vengono a galla,e la fede maschera certi pregiudizi ,è giusto parlarne,non fare come se nulla fosse.
    una curiosita',tu gesu' dove lo cerchi?e per te "verita'" che cosa vuol dire.
    ti prego pero' di non rispondermi con una frase tratta da qualche verso della bibbia o vangelo.

Ok Piccirilla , io non posso parlarti della verità senza citare Gesù , Lui è la verita Lui è la via è la vita .
    cerco di risponderti in maniera semplice e come chiedi :
    io Gesù lo cerco nello sguardi di mio figlio quando mi chiede il ciuccio o il latte , do sguardo al mio passato e alla mia vita come è adesso e mi chiedo come è possibile che sia arrivato fino qui , lo cerco in preghiera alla sera quando sento alla radio una trasmissione sulla Bibbia , al mattino quando lo ringrazio di avermi dato un altro giorno . come si fa a dire dove lo cerchi ? se tu veramente lo cerchi non preoccuparti di come e dove lo cercano gli altri, Lui è già in cerca di te , dei cuori che lo cercano . apri il tuo cuore non indurirti ascolta e parla personalmente con le persone che hanno avuto un'esperienza intima con Gesù , frequenta una chiesa Cristiana
    ma soprattutto leggi la Parola e fatti spiegare da un Pastore quello che non capisci

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    non si tratta di fulmini o meno.cosa centra l'omosessualita' con la fede?solo perchè tu ,e non solo ,hai questa convinzione devi "pregare" perchè possano tornare nella condizione "normale"?
    tu devi pregare ,ma non per le condizioni diverse dalle tue,o per liberare dai fantomatici demoni solo perchè tu e non solo tu,pensate che quelli siano demoni.

i termini di natura servono solo alla riproduzione della specie umana,non ad una condizione di normalita'.
    vi professate amanti del prossimo e poi siete i primi a discrimninare,perchè è questo che avete fatto,e invece di ammetterlo che i gay sono diversi,vi nascondete dietro al termine "condizione naturale".
    dio non guarda se vai a letto con una donna o un uomo,e se dovesse davvero giudicarmi per questo,felice di essere atea.
    E chi te l'ha detto che Dio nn guarda a quello che dici tu. La sua Parola è chiara e RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA, quella per me è la sua volontà insindacabile e assoluta. Io nn discrimino niente e nessuno, sei tu che la stai vedendo così, perchè per me è tuttissimo il contrario. Cmq magari se abbassi i toni e ti metti al pari degli altri che dicono la propria senza aggredire faresti cosa gradita... perchè io nn voglio litigare, aggredire o quant'altro, ma parlare tranquillamente e nn sempre si ha la pazienza sufficiente ad essere attaccati per qualcosa che non si pensa (e cioè discriminare un'omosessuale) e rimanere calmi. Dire la propria ok, pensarla diversamente ok, controbbattere ok, ma istigare no.
    Ultima modifica di azzurra81 : 02-09-2008 alle ore 19.32.27

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    E chi te l'ha detto che Dio nn guarda a quello che dici tu. La sua Parola è chiara e RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA, quella per me è la sua volontà insindacabile e assoluta. Io nn discrimino niente e nessuno, sei tu che la stai vedendo così, perchè per me è tuttissimo il contrario. Cmq magari se abbassi i toni e ti metti al pari degli altri che dicono la propria senza aggredire faresti cosa gradita... perchè io nn voglio litigare, aggredire o quant'altro, ma parlare tranquillamente e nn sempre si ha la pazienza sufficiente ad essere attaccati per qualcosa che non si pensa (e cioè discriminare un'omosessuale) e rimanere calmi. Dire la propria ok, pensarla diversamente ok, controbbattere ok, ma istigare no.
    se ti senti aggredita ,evidentemente è perchè sai di avere detto una grande boiata.
    dire che preghi per liberare l'omosessuale dalla sua condizione ,scusami ,ma per me è come dire,liberalo da questo grave morbo che lo distacca dalla vera natura umana.
    tutti pregate,tutti nominate dio,gesu',e poi siete ancora ancorati ad una visione di cosa sia normale e non di un essere umano,e in base a questo di LIBERARLO dal suo stato gay.
    forse se nelle vostre chiese predicassero che l'essere gay non è peccato,non è una condizione anormale,invece di pregare parole che a questo punto ,sono senza senso davvero,forse davvero riuscireste minimanete ad avvicinarvi al vostro dio,o a gesu',o a chi continuate a nominare in nome di non so cosa.
    il rispetto viene prima di qualsiasi fede.ma certo ,a voi basta "pregare "per liberare dai demoni.
    dio abbraccerebbe un gay,voi umani,voi religiosi invece stravolgete la sua parola,utilizzando le preghiere per liberarlo dalla sua condizione,o peggio ancora condannarlo perchè in peccato mortale.
    quando dio ci liberera' da questo modo di pensarlo,forse la religione ,la fede avra' un senso.

Pagina 79 di 92 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy