• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 80 di 92 PrimoPrimo ... 3070787980818290 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,186 fino 1,200 di 1372
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Ok Piccirilla , io non posso parlarti della verità senza citare Gesù , Lui è la verita Lui è la via è la vita .
    cerco di risponderti in maniera semplice e come chiedi :
    io Gesù lo cerco nello sguardi di mio figlio quando mi chiede il ciuccio o il latte , do sguardo al mio passato e alla mia vita come è adesso e mi chiedo come è possibile che sia arrivato fino qui , lo cerco in preghiera alla sera quando sento alla radio una trasmissione sulla Bibbia , al mattino quando lo ringrazio di avermi dato un altro giorno . come si fa a dire dove lo cerchi ? se tu veramente lo cerchi non preoccuparti di come e dove lo cercano gli altri, Lui è già in cerca di te , dei cuori che lo cercano . apri il tuo cuore non indurirti ascolta e parla personalmente con le persone che hanno avuto un'esperienza intima con Gesù , frequenta una chiesa Cristiana
    ma soprattutto leggi la Parola e fatti spiegare da un Pastore quello che non capisci
    tu lo cerchi e lo vedi intorno a te.
    io intorno a me vedo ben altro,e oltre ...
    mi fa specie davvero pensare che uno che crede e cerca gesu' in ogni essere vivente,possa pregare affinche' la" condizione "di essere gay possa essere sconfitta con la forza della preghiera.
    cosa insegnerai a tuo figlio?che se incontra un gay di pregare affinche' torni normale?è questo che insegna gesu'?

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Chi discrimina gli omosessuali è proprio ignorante
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    216

minchia queste cose mi fanno incazzare

-----------------------

Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Dio dice: "nè gli idolatri (coloro che si affidano ad altre entitò spirituali o qualsiasi altro idolo terreno o in cielo), nè gli adulteri, nè i fornicatori, nè i maghi, nè gli omosessuali e gli affemminati erediteranno il regno di Dio".
    Sò che appaiono parole dure... ma è così... Dio ha fatto uomo e donna, affinchè l'uomo si unisca alla donna e viceversa, tutto il resto è al di fuori di Dio.

Quando la smetterai di seguire dio e la penserai un po' con il tuo cervello..perchè un cervello ce l'hai anche tu...forse capiresti che è tutto quanto una stronzata.

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Io non giudico un gay o una lesbica, posso solo pregare per lei o lui, affinchè Dio possa liberarlo\a da questa condizione.
    Più o meno come un'esorcismo...liberarlo dal male

ahahahahah la bibbia insegna anche come..?!?
    prendi un po' di aglio..magari funziona..

-----------------------

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Più che altro, bisogna tenere conto che la Bibbia risale a un paio di millenni fa, e solo nella sua parte più recente, quindi per forza di cose ha dei riferimenti culturali precisi: ciò che era considerato peccato in quell'epoca e in quel luogo andrebbe riconsiderato alla luce di QUESTA epoca e di QUESTO tempo. Un tempo anche la libertà di espressione era peccato, e metà di noi partecipanti al 3d saremmo già stati bruciati come eretici! Non ditemi che le cose non sono cambiate!
    Oltre a seguire pedissequamente le parole di un libro scritto e riscritto chissà quante volte e chissà da quali persone, modificato, tradotto male e chi più ne ha più ne metta, bisognerebbe secondo me cominciare a pensare autonomamente, chiedersi PERCHE' un peccato è considerato tale.
    Non mi piace l'aggressività, non mi piace litigare sul forum, però se mi metto nei panni di un gay che leggesse le ultime pagine, mi sentirei mortificata, quindi posso capire che le frasi di azzurra e fabry siano considerate eccessive.
    Qui non si parla di assassinio, furto, non si parla di un atto che causa sempre, oggettivamente dolore, ma si parla di un personale stile di vita che tante volte non è frutto di una decisione, ma uno stato che non si può cambiare....insomma una condizione che è tale dalla nascita quindi (che ironia!) in un certo senso fa parte della natura.
    E la natura non è stupida, non c'è niente di superfluo o sbagliato in ciò che essa produce, almeno credo e spero che sia così!

piccirilla
    Ospite non registrato

il problema non è cosa sta scritto nella bibbia..
    il problema è la gente che ancora crede a queste cose.
    che crede che un gay non andra' nel regno dei cieli.
    che crede che con la preghiera cacciano via i demoni.
    io non sono gay,ma mi incazzo lo stesso,perchè è inconcepibile che ancora si parli dei gay in questo modo.
    secondo la chiesa io sono in peccato morTale perchè faccio sesso prima del matrimonio.
    qualcuno preghi per me,altrimenti il regno dei cieli avra' le porte chiuse.
    ma come si fa a credere che se uno va a letto con uno del suo stesso sesso non andra' nel regno dei cieli?COME?!?!?!?!?!?!??!?!

consulente_
    Ospite non registrato

C'è un problema di comunicazione però, che qui c'è eccome.
    Azzurra oltre a citare la sua religione, ha detto che ha un pensiero preciso riguardo al perchè essa sia un peccato per la sua mentalità.
    bene: che non siate daccordo, che vi faccia schifo che lo pensi, è il suo pensiero.
    Io non lo conosco, ne sapete di preciso il mio in quanto per evitare liti abbiamo preferito parlarne in privato.
    Ricordatevi di chi darebbe la sua vita perchè qualcuno possa DIRE qualcosa.
    Vi inviterei, per quanto potrà sembrarvi duro e vi farà rabbia, a mettervi un attimo nei panni di Azzurra.
    Lei crede SULSERIO quello che dice.
    Quando lei dice queste cose, a torto o a ragione, lei non dice " Ti odio per quello che sei. "
    Dice: " IO SONO CONVINTA, che questa cosa crei un male e un danno, io vorrei che tu stessi meglio, che stessi in una situazione diversa".
    Si, per qualcuno questo è lo stesso discriminazione, ma è anche un suo pensiero che ha il sacrosanto diritto di avere.
    Io non credo affatto in un discorso di demoni o altro, tutt'altro.
    Ho una mia teoria, e le persone che la vogliono sentire mi parlino in mp e giudicheranno come preferiscano: io finora ho avuto esperienze che mi hanno solo confermato una certa strada, ma non metto in dubbio che la CAMBIERO' appena avrò elementi contrari.
    Non giudicatemi ora per cosa penso , perchè non lo sapete.
    Nella bibbia ci sono queste parole, e c'è ne sono tante altre: stà pure scritto che qualcosa che era proibito viene purificato e non è più tale.
    Ma stà scritto anche di constatare i frutti delle proprie azioni per vedere se sono buoni: e creare disagio con una fede, senza una spiegazione razionale, parlare per partito preso senza motivo razionale non è una cosa che si può accettare.
    Ora viene un utente gay e mi dice che è sicuro che la mia eterosessualità sia traumatica.
    Si, in realtà tutti sono omo o bisessuali e per pastrocchi della società e della religione è stato sovvertito l'ordine "supremo".
    Benissimo, è libero di pensarlo, di fare propaganda se vuole.
    Possiamo accetterlo o rifiutarlo, finchè non ci pone violenza.
    Al limite lo ignoriamo.
    Ma non sottovalutiamo che non c'è solo un discorso di fede: Azzurra ha avuto deli input dall'esterno, e ci ha creduto.
    Si è fatta un idea sua: non è più una discriminazione per fede, ma per un suo pensiero personale.
    Se lei fosse stata atea e avesse detto che l'omosessualità per lei è un condizione negativa, non avreste tirato in ballo al fede, ma un suo libero pensiero.
    Ora mi metto invece nei panni di una persona omosessuale.
    Anzi di più: di una omosessuale CRISTIANA e cattolica, che sente di essere cosi di natura, omosessuale e si vede le porte sbattute in faccia, si sente condannata e NON CAPISCE PERCHE'.
    Bene...chi le darà torto per sentirsi abbandonata e bollata senza un criterio onesto? Io non le dò torto.
    Se non sento e non credo un discorso morale, per me non esiste ed è falso.
    Penso che Dio menta? No: penso che abbiano mentito le scritture.
    Penso che l'uomo abbia avvelenato e alterato la parola di Dio.
    Oppure che ci sia un senso molto molto molto diverso da quello che abbiamo dato noi.
    Ultima modifica di consulente_ : 02-09-2008 alle ore 21.19.35

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    se ti senti aggredita ,evidentemente è perchè sai di avere detto una grande boiata.
    dire che preghi per liberare l'omosessuale dalla sua condizione ,scusami ,ma per me è come dire,liberalo da questo grave morbo che lo distacca dalla vera natura umana.
    tutti pregate,tutti nominate dio,gesu',e poi siete ancora ancorati ad una visione di cosa sia normale e non di un essere umano,e in base a questo di LIBERARLO dal suo stato gay.
    forse se nelle vostre chiese predicassero che l'essere gay non è peccato,non è una condizione anormale,invece di pregare parole che a questo punto ,sono senza senso davvero,forse davvero riuscireste minimanete ad avvicinarvi al vostro dio,o a gesu',o a chi continuate a nominare in nome di non so cosa.
    il rispetto viene prima di qualsiasi fede.ma certo ,a voi basta "pregare "per liberare dai demoni.
    dio abbraccerebbe un gay,voi umani,voi religiosi invece stravolgete la sua parola,utilizzando le preghiere per liberarlo dalla sua condizione,o peggio ancora condannarlo perchè in peccato mortale.
    quando dio ci liberera' da questo modo di pensarlo,forse la religione ,la fede avra' un senso.

Sei andata proprio fuori, TOTALMENTE! Esamina attentamente le tue parole, perchè credo che hai tanto da imparare e che tu non sia proprio un'esempio di amore e di conversazione pacifica.
    Sta di fatto che io pregherò per chi mi pare e ribadisco dall'inizio alla fine quello che ho datto perchè ci credo fermamente, e non è una chiesa che me lo ha insegnato, nè un predicatore, ma la Parola di Dio.
    Vedo che di abbassare i toni non ne sei proprio in grado...

Blog Entries
    216

Io penso che se Dio ci ha fatto una testa, significa che sarebbe contento se noi la usassimo.
    Altrimenti ci avrebbe fatto nascere con la bibbia in mano...

-----------------------

consulente_
    Ospite non registrato

Io come persona, credente, NON posso attenermi nemmeno alla fede quando si tratta di pensare qualcosa di negativo di qualcuno se non ho una base logica.
    Io devo essere coerente e non ipocrita!
    Se io mi metto per fede a credere qualcosa che non sento dentro, a pensare qualcosa , ad avere uno stereotipo, senza nessuna base...io sono ipocrita di fronte a Dio, perchè ammesso che Lui abbia detto questo, Lui saprà il motivo, ma io no!
    E non posso citare e seguire una strada che non conosco come se fosse vero! Sarei colpevole di ipocrisia di fronte a Dio e agli uomini pure!
    Se non sò il motivo, se non mi convince, se lo trovo assurdo, dirò al mio Dio: ammesso che davvero hai detto questo, io sono ignorante , non riesco acondividere. Sarò storto io allora? Ma non posso agire contro la coscienza che mi hai dato: agirò per come sento più corretto, e poi mi giudicherai tu, mi svelerai questo segreto.
    Ma finchè non lo fai, io agirò per come mi hai donato: con l'intelletto eil cuore.
    E non in base a qualcosa che non capisco o in cui non credo, o non mi convince.

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Io penso che se Dio ci ha fatto una testa, significa che sarebbe contento se noi la usassimo.
    Altrimenti ci avrebbe fatto nascere con la bibbia in mano...
    difficile esprimere più sinteticamente quanto intendevo, grazie Peste
    Ultima modifica di consulente_ : 02-09-2008 alle ore 21.19.43

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Quando la smetterai di seguire dio e la penserai un po' con il tuo cervello..perchè un cervello ce l'hai anche tu...forse capiresti che è tutto quanto una stronzata.

Più o meno come un'esorcismo...liberarlo dal male

ahahahahah la bibbia insegna anche come..?!?
    prendi un po' di aglio..magari funziona..
    Magari se pensassi anche tu a come utilizzare meglio la testa faresti una cosa buona per te, dato che la mia è fede, la tua cos'è? Io la penso come Dio e ci ragiono pure, e dopo averci ragionato la ripenso nuovamente come lui.
    Le parolacce evitiamole, dato che si parla tanto di regolamento.
    Poi si dice di non giudicare le persone, ma csomai i pensieri. Tu lo hai fatto?

consulente_
    Ospite non registrato

Peste ha detto pubblicamente su ops il suo orientamento sessuale, nel suo blog e anche in altri topic.
    Quindi non è una violazione di privacy dirlo anche qui: lei da omoessuale CI VIVE.
    Quindi parla per sua esperienza diretta.

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    C'è un problema di comunicazione però, che qui c'è eccome.
    Azzurra oltre a citare la sua religione, ha detto che ha un pensiero preciso riguardo al perchè essa sia un peccato per la sua mentalità.
    bene: che non siate daccordo, che vi faccia schifo che lo pensi, è il suo pensiero.
    Io non lo conosco, ne sapete di preciso il mio in quanto per evitare liti abbiamo preferito parlarne in privato.
    Ricordatevi di chi darebbe la sua vita perchè qualcuno possa DIRE qualcosa.
    Vi inviterei, per quanto potrà sembrarvi duro e vi farà rabbia, a mettervi un attimo nei panni di Azzurra.
    Lei crede SULSERIO quello che dice.
    Quando lei dice queste cose, a torto o a ragione, lei non dice " Ti odio per quello che sei. "
    Dice: " IO SONO CONVINTA, che questa cosa crei un male e un danno, io vorrei che tu stessi meglio, che stessi in una situazione diversa".
    Si, per qualcuno questo è lo stesso discriminazione, ma è anche un suo pensiero che ha il sacrosanto diritto di avere.
    Io non credo affatto in un discorso di demoni o altro, tutt'altro.
    Ho una mia teoria, e le persone che la vogliono sentire mi parlino in mp e giudicheranno come preferiscano: io finora ho avuto esperienze che mi hanno solo confermato una certa strada, ma non metto in dubbio che la CAMBIERO' appena avrò elementi contrari.
    Non giudicatemi ora per cosa penso , perchè non lo sapete.
    Nella bibbia ci sono queste parole, e c'è ne sono tante altre: stà pure scritto che qualcosa che era proibito viene purificato e non è più tale.
    Ma stà scritto anche di constatare i frutti delle proprie azioni per vedere se sono buoni: e creare disagio con una fede, senza una spiegazione razionale, parlare per partito preso senza motivo razionale non è una cosa che si può accettare.
    Ora viene un utente gay e mi dice che è sicuro che la mia eterosessualità sia traumatica.
    Si, in realtà tutti sono omo o bisessuali e per pastrocchi della società e della religione è stato sovvertito l'ordine "supremo".
    Benissimo, è libero di pensarlo, di fare propaganda se vuole.
    Possiamo accetterlo o rifiutarlo, finchè non ci pone violenza.
    Al limite lo ignoriamo.
    Ma non sottovalutiamo che non c'è solo un discorso di fede: Azzurra ha avuto deli input dall'esterno, e ci ha creduto.
    Si è fatta un idea sua: non è più una discriminazione per fede, ma per un suo pensiero personale.
    Se lei fosse stata atea e avesse detto che l'omosessualità per lei è un condizione negativa, non avreste tirato in ballo al fede, ma un suo libero pensiero.
    Ora mi metto invece nei panni di una persona omosessuale.
    Anzi di più: di una omosessuale CRISTIANA e cattolica, che sente di essere cosi di natura, omosessuale e si vede le porte sbattute in faccia, si sente condannata e NON CAPISCE PERCHE'.
    Bene...chi le darà torto per sentirsi abbandonata e bollata senza un criterio onesto? Io non le dò torto.
    Se non sento e non credo un discorso morale, per me non esiste ed è falso.
    Penso che Dio menta? No: penso che abbiano mentito le scritture.
    Penso che l'uomo abbia avvelenato e alterato la parola di Dio.
    Oppure che ci sia un senso molto molto molto diverso da quello che abbiamo dato noi.
    Ti ringrazio... hai espresso in parte ciò che sento e penso, solo che io non ho condannato nessuno per la sua omosessualità.

Rispondo anche a chi ha citato il sesso prima del matrimonio ( chiarendo che non dico se io lo faccio o meno e che probabilmente c'è ancora qualcosa da togliere o migliorare in me, forse anche questo): Dio è lo stesso ieri oggi e in etreno e le sue parole non passeranno mai. Non si tratta di tempi antichi, perchè le Sue parole sono più moderne di quanto pensiamo, e comunque che ti piaccia o no, la fornicazione non è ammessa da Dio. Certo è dura, perchè vogliamo fare ciò che ci pare e dare spazio alle nostre passioni, non preghiamo, non dedichiamo quasi mai tempo a Dio, figurati se non si va a fare sesso prima del matrimonio, che c'entra, cose antiche.... mah!

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Peste ha detto pubblicamente su ops il suo orientamento sessuale, nel suo blog e anche in altri topic.
    Quindi non è una violazione di privacy dirlo anche qui: lei da omoessuale CI VIVE.
    Quindi parla per sua esperienza diretta.
    Ma chi lo ha detto...? Scusa non capisco...

consulente_
    Ospite non registrato

Azzu una cosa: quando citi il passo che il Regno di Dio non è per effeminati omosessuali ect, proprio tu che sei credente...riesci a immaginare una condanna peggiore?
    Perdonami se te lo faccio notare...
    Non basta dire, è peccato, non basta dire, è contro un ordine naturale, e ci sarebbe da discutere parecchio su questo!, ma ci vuole un motivo preciso.
    Ora tu giustamente dici: io lo vorrei dire, ma l'atmosfera è gia rovente.
    Ora è una questione di onestà intellettuale che chi vuole sapere davvero la tua, te lo venga a chiedere.
    Se non vuole, non ha diritto di criticare il tuo pensiero perchè non lo conosce, non sà la tua motivazione.
    Può dire che non è daccordo in linea di principio, in termini generali, ma è già diverso.
    Per una persona omosessuale, sopratutto se credente, sentirsi dire " non farai parte del regno del tuo Dio", anche se non capisci perchè, anche se senti queste cose dentro di te e non riesci a vederci il male, ne ti danno una spiegazione razionale e convincente...
    E' di un atroce e disumana brutalità, se lo si accetta.
    Io non lo accetterei e direi che senza un senso, una legge è nulla.
    Se Dio è davvero generoso e dolce, allora non darebbe una legge senza una spiegazione.
    Se non c'è, se non è sufficente, allora manca qualcosa.
    Dio non ha stabilito subito che l'uomo doveva sudare , lavorare ect.
    Ha espresso , dopo una posizione dell'uomo, cosa sarebbe stato il risultato.
    Come il furto: chi andrà a ridire ad una madre che non ha modo di mantenersi, tu rubi e sei da condannare perchè impedisci ai tuoi figli di morire di fame?
    Come uccidere per difesa personale.
    Se tali leggi fossero COSI assolute, sarebbe compito di Dio impedire che ci siano situazioni in cui esse siano necessarie per la vita che lui stesso ha messo.

Pagina 80 di 92 PrimoPrimo ... 3070787980818290 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy