• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 83 di 92 PrimoPrimo ... 33738182838485 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,231 fino 1,245 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Fabry, consiglio: basta, mettiamo un punto, non è luogo dove si può parlare di questo, ti consiglio di editare il tuo messaggi (edit per modificarlo) e non riprendere più tale questione.

Consulente il tuo argomento proposto è interessante. Magari appena ci riprendiamo un pò ne possiamo parlare.

Baci

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

ricambio i baci e concordo col consiglio.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    ma sta scherzando
    ma che dice?! Rifiutati dalla chiesa, privati dai sacramenti, tagliati fuori???!!! Ma in quale chiesa è andata?!

ORA STIAMO PROPRIO ESAGERAMNDO E NON AMMETTO ALTRI INTERVENTI CHE MI METTANO IN BOCCA PENSIERI, AZIONI E IDEE CHE NON HO E NON METTO IN PRATICA!!! QUINDI CHIEDO CORTESEMENTE A TALE UTENTE DI NON RIVOLGERSI PIù Nè ALLE MIE PAROLE Nè TANTOMENO A ME, CHE RIBADISCO LA MIA IDEA SINO ALLA FINE, AVENDO CERCATO PIù VOLTE DI CHIARIRLA, MA PER LEI A QUANTO PARE INUTILMENTE. hO CERCATO DI STARE IN SILENZIO, DI NON SCRIVERE, DI ASPETTARE CHE QUESTO FUOCO SI CALMASSE, MA A QUANTO PARE GLI UNICI MEZZI DI TALE UTENTE SONO DIFENDERE CHI SI PROFESSA DI DIFENDERE E BUTTARE FANGO SU ALTRI!!!
    adesso mi dai del lei

anzi dell'utente

rilassati e leggi bene.
    non ho detto che tu li privi dei sacramenti,ma un omosessuale non puo' fare la comunione,e la comunione è un sacramento.
    in quale chiesa?quella cattolica cristiana per esempio.cosi' come sempre nella chiesa cattolica cristiana un divorziato non puo' piu' fare la comunione,solo per citare alcuni esempi.
    cito anche cosa dice il vaticano riguardo gli omosessuali?
    no no,ti risparmio questo FUOCO dirompente

metti pure tutto a tacere,tanto è cosi' che la chiesa per secoli è sopravvissuta mettendo sempre tutto a tacere-vedi INQUISIZIONE,,gli omosessuali,venivano bruciati vivi.
    adesso non si bruciano,si prega per la loro condizione.
    Ultima modifica di piccirilla : 03-09-2008 alle ore 14.27.14

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabryg1205 Visualizza messaggio
    Forse bisognerebbe chiedere a un omosessuale uomo o donna non importa che si è convertito cosa ne pensa di tutto questo , senza scannarci tra di noi . Per avere almeno una testimonianza diretta e pura . Io ne conosceva una ma ne ho perso le tracce purtroppo .

"peste" l'ha fatto.
    ha detto esattamente cosa pensava.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

La chiesa cattolica e anche altre chiese (nonchè altre confessioni religiose) hanno da ridire su tutti i rapporti sessuali che avvengono al di fuori del matrimonio e/o senza lo scopo della procreazione, fa parte della loro dottrina, del loro dogma, e se uno non è d'accordo è sufficiente che non segua quella dottrina e quel dogma. Fa parte delle loro "regole", se uno non è d'accordo è sufficiente che se ne tiri fuori.
    C'è bisogno ancora di sottolineare che non serve seguire una specifica dottrina per credere in Dio? Uno può credere in quello che gli pare, non è che al di fuori della Chiesa (o delle chiese) siano tutti atei!
    Io non condivido la posizione della chiesa cattolica e delle altre chiese cristiane nei confronti di molti temi, quindi non sono nè cattolica nè evangelista nè qualcosaltroista, però ciò non toglie che io creda in Dio.
    Di certo non andrò dal papa a dirgli di cambiare le regole della sua chiesa, dato che è sua e non mia!
    Se la chiesa vuole vietare i sacramenti a XY perchè è divorziata o lesbica o che ne so, non lo si può impedire, perchè non può cambiare le sue regole, giuste o sbagliate che siano, ma XY non viene tagliata fuori da Dio, viene tagliata fuori da un'istituzione terrena e umana. A questo punto, direi a XY: "Buon per te, meglio perderla che trovarla!"

Blog Entries
    11

Mara... concordo con il tuo discorso, ma questo divieto (che si è detto essere presente nella chiesa cattolica e io volevo evitare di dirlo) non è presente nè predicato nella mia chiesa, nella quale i "sacramenti" non vengono vietati a nessuno: che sia divorziato, convivente, omosess, adultero, ecc ecc. E nn è una cosa temporanea, cioè sino a quando tali persone ad es. nn cambieranno idea o condizione (es. uno divorziato torna cn suo marito), ma per sempre. Tutti hanno il diritto d accostarsi a Dio, sia con i propri peccati, con le proprie idee e le proprie scelte e se questo non lo fa la chiesa cattolica non significa che chi crede in Dio sia come ciò che viene detto e fatto da tale chiesa. E' un'onore e una gioia che ogni singola persona, chiunque essa sia, qualunque cosa faccia, varchi la soglia della casa di Dio.

Poi volevo dire, a nessuno in particolare, che l'utente citata di essere omosess. ha anche ammesso più volte di non credere in Dio. Questo nn significa nulla, semplicemente non rientra in ciò che fabry aveva detto.
    Ultima modifica di azzurra81 : 03-09-2008 alle ore 15.54.10

piccirilla
    Ospite non registrato

[QUOTE
    Poi volevo dire, a nessuno in particolare, che l'utente citata di essere omosess. ha anche ammesso più volte di non credere in Dio. Questo nn significa nulla, semplicemente non rientra in ciò che fabry aveva detto.[/QUOTE]

"poi volevo dire,a nessuno in particolare"
    di chiaramente ,volevo dire a PICCIRILLA che .....etc etc visto che cmq ho risposto io alla domanda di fabry.

ti viene cosi' complicato chiamare col proprio nick "l'utente citata come omosessuale"?
    porgi l'altra guancia...non devo essere io a ricordartelo.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    La chiesa cattolica e anche altre chiese (nonchè altre confessioni religiose) hanno da ridire su tutti i rapporti sessuali che avvengono al di fuori del matrimonio e/o senza lo scopo della procreazione, fa parte della loro dottrina, del loro dogma, e se uno non è d'accordo è sufficiente che non segua quella dottrina e quel dogma. Fa parte delle loro "regole", se uno non è d'accordo è sufficiente che se ne tiri fuori.
    C'è bisogno ancora di sottolineare che non serve seguire una specifica dottrina per credere in Dio? Uno può credere in quello che gli pare, non è che al di fuori della Chiesa (o delle chiese) siano tutti atei!
    Io non condivido la posizione della chiesa cattolica e delle altre chiese cristiane nei confronti di molti temi, quindi non sono nè cattolica nè evangelista nè qualcosaltroista, però ciò non toglie che io creda in Dio.
    Di certo non andrò dal papa a dirgli di cambiare le regole della sua chiesa, dato che è sua e non mia!
    Se la chiesa vuole vietare i sacramenti a XY perchè è divorziata o lesbica o che ne so, non lo si può impedire, perchè non può cambiare le sue regole, giuste o sbagliate che siano, ma XY non viene tagliata fuori da Dio, viene tagliata fuori da un'istituzione terrena e umana. A questo punto, direi a XY: "Buon per te, meglio perderla che trovarla!"

il problema non è il papa ,ma milioni di fedeli che credono che gli omosessuali siano peccatori.
    tu hai un cervello per elaborare e filtrare cose che dall'alto vengono dette come dogmi sacri.
    milioni di gente ,fedeli,no.
    e questo crea discriminazione.

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    il problema non è il papa ,ma milioni di fedeli che credono che gli omosessuali siano peccatori.
    tu hai un cervello per elaborare e filtrare cose che dall'alto vengono dette come dogmi sacri.
    milioni di gente ,fedeli,no.
    e questo crea discriminazione.
    Purtroppo questo è vero...ma considera che la discriminazione nei confronti dei gay è praticamente calata a picco negli ultimi decenni!
    La situazione è ancora una m*** ma non è tragica come 20, 30 o 100 anni fa!
    Bisogna ammettere che su questo come su molte altre cose, la chiesa sta perdendo man mano la sua influenza...è solo questione di tempo!

consulente_
    Ospite non registrato

La scelta di rivolgersi ad un sacerdote per la confessione, indica una fiducia e una credenza che pone l'accento sull'accettare come dato di fatto che una condotta personale sia stata errata, non giusta, e che contemporaneamente essa sia stata lesiva nel suo rapporto con Dio.
    Ovvero che il peccato è un atto di danno a se stessi, non di danno verso Dio.
    Il credente crede cioè che ci sia un modo giusto e uno sbagliato, un modo che causa sofferenza interna e uno che invece stabilisce e mantiene un pace psicofisica, interiore.
    Perchè và dal sacerdote allora?
    Per ricevere un perdono, per usufruire della possibilità garantita dalla confessione di riequilibrare una equilibrio compromesso.
    Nel suo spirito originario, questo non significa comprarsi il paradiso, ne fare buona impressione, ne omologarsi ad una condotta.
    Se fatto senza ipocrisia, indica invece uno stato di sincero pentimento che cerca di riequilibrare uno squilibrio interno, uno squilibrio che si riverbera nel non aver saputo seguire una strada che ha scelto, di seguire quello che ritiene un percorso segnato da Dio.
    Rivolgersi allo psicologo o al psicoterapeuta avviene nel momento in cui la persona riscontra di avere un problema, un blocco, un ansia, un disturbo e una sofferenza a cui cerca una soluzione.
    La sofferenza viene considerata avere come causa una serie di pensieri, di atteggiamenti che contrastano con la realtà, con le aspettative.

Quali sono , se ci sono i punti di incontro?
    A mio avviso i punti di incontro sono che entrambi cercano di porre un rimedio ad uno stato di sofferenza.
    La differenza è che il confessore cerca di aiutare la persona a riallacciarsi al cammino che ha donato Dio, cosa che afferma di dargli pace, rassicurazione e un senso di contatto in quanto si rende più vicino, anche più simile, sottilmente, a Dio stesso.
    Cosa significa allora, in soldoni?
    "Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli".
    Gesù lo dà come un comandamento praticamente.
    Il fatto è che voler seguire il suo cammino, per il credente o meno, non significa vivere e morire, ma vivere cercando di seguire un Dio incarnato che si riallaccia a Dio-Padre-Fonte.
    Questo regno di Dio non è un discorso " stiamo a ballare a danzare, siamo di fronte a Dio e abbiamo tutto".
    PEr certi versi si, ma la sua presenza non rende puri o perfetti.
    Quello è un lavoro nostro personale, e lo scopo della dottrina e gli insegnamenti , i comandamenti, sono di tracciare la rotta per questo stato di Grazia, di Elevazione.
    Lo psicologo, o psicoterapeuta ha obiettivi MOLTO, INFINITAMENTE meno elevati e complessi: ha lo scopo di aiutare la persona a vivere se non priva, almeno in pace e con autocontrollo nella condizione in cui si trova.
    Che ne pensate?

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Purtroppo questo è vero...ma considera che la discriminazione nei confronti dei gay è praticamente calata a picco negli ultimi decenni!
    La situazione è ancora una m*** ma non è tragica come 20, 30 o 100 anni fa!
    Bisogna ammettere che su questo come su molte altre cose, la chiesa sta perdendo man mano la sua influenza...è solo questione di tempo!
    purtroppo temo non sia cosi',se ben ricordi l'ultimo referundum e' stato boicottato dalla chiesa,e molti non hanno nemmeno votato solo perchè il loro prete ,o il papa,ha invitato a non andare a votare.
    la chiesa è una potenza sociale,economica,capace di influenzare la vita sociale di uno stato,di un individuo.
    vedi i dico ,ex pacs,vedi la rielaborazione che vorrebbero fare sulla legge dell'aborto,etc etc.
    ed infine come come considerano gli omosessuali,hanno contribuito alla loro ghettizazione.......la strada è lunga.e ahime' ad oggi mi appare ancora piu' lunga.

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    purtroppo temo non sia cosi',se ben ricordi l'ultimo referundum e' stato boicottato dalla chiesa,e molti non hanno nemmeno votato solo perchè il loro prete ,o il papa,ha invitato a non andare a votare.
    la chiesa è una potenza sociale,economica,capace di influenzare la vita sociale di uno stato,di un individuo.
    vedi i dico ,ex pacs,vedi la rielaborazione che vorrebbero fare sulla legge dell'aborto,etc etc.
    ed infine come come considerano gli omosessuali,hanno contribuito alla loro ghettizazione.......la strada è lunga.e ahime' ad oggi mi appare ancora piu' lunga.
    Strano che per una volta quella ottimista sia io!
    Che la chiesa sia una strapotenza è vero, ma considera le cose da una prospettiva più ampia: negli anni '50, ai tempi dei nostri genitori, era anche peggio! Almeno adesso si parla di diritti degli omosessuali, di pacs, di aborto, di testamento biologico, una volta erano tutti tabù!
    Ti faccio un esempio: io frequento l'università cattolica di Milano, l'ho scelta per il suo programma di studi e certamente non per motivi religiosi o politici, e devo riconoscere che si sente l'impostazione religiosa, eccome!
    Mi è toccato preparare 3 esami di teologia, non ti dico che orrore!
    Però, parlando con gli studenti, ho scoperto che solo in minima parte sono d'accordo con questa impostazione.
    La maggior parte ha scelto questa università per motivi curriculari, come me (anche se il tasso di aderenti a CL è altissimo), e agli esami di teologia in molti dicevano quanto poco fossero d'accordo con le cose appena studiate.
    Anche all'interno di una roccaforte cattolica, ci sono delle crepe.
    La presa che la chiesa cattolica ha sulla nuova generazione è sempre più debole...io e te ne siamo una palese dimostrazione!
    E questo secondo me è un bene, perchè senza il fiato cattolico sul collo, c'è la possibilità di avere un rapporto più intimo, personale, autentico con la fede e con Dio, ed è una conquista mica di poco conto!

consulente_
    Ospite non registrato

Amara a me sinceramente questo strapotere della chiesa non tange oltre una certa soglia.
    Se non fosse la religione sarebbe la politica o il denaro, non che non ci siano già, ma il problema secondo me è a monte.
    Ovvero semplicemente: l'abitudine di non pensare.
    Andare avanti per partito preso, appoggiarsi ad una "scuola di pensiero" senza digerirla.
    E poi ovviamente il potere viene dai numeri.
    Ma vogliamo dirla davvero tutta?
    Queste sono scelte.
    Si, sono scelte: appoggiare la propria identità ad un gruppo e odiare o aderire a cose senza averle capite o lavorato sopra.
    La colpa non è di papi di chiese...è di ogni singola persona che non ha voluto usare la sua testa.
    Hitler, Mussolini...uomini che a capo di folle hanno fatto cose turpi, e non solo loro, chi più chi meno.
    Ma la colpa dei campi di concentramento, è imputabile ad ogni singola persona che si è lasciata fare il lavaggio del cervello per non usare il suo.
    Non è il potere della chiesa, o del denaro, o del partito x.
    E' il potere del singolo uomo o donna di NON pensare e di lasciare che qualcun'altro decida per lei.
    E di seguire.

Blog Entries
    11

Anche all'interno di una roccaforte cattolica, ci sono delle crepe.
    La presa che la chiesa cattolica ha sulla nuova generazione è sempre più debole...io e te ne siamo una palese dimostrazione!
    E questo secondo me è un bene, perchè senza il fiato cattolico sul collo, c'è la possibilità di avere un rapporto più intimo, personale, autentico con la fede e con Dio, ed è una conquista mica di poco conto!
    Mara inserisci anche me???

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Mara inserisci anche me???
    Tesoro, ma tu hai detto di essere cristiana, non cattolica!

Pagina 83 di 92 PrimoPrimo ... 33738182838485 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy