ma voi lo sapevate che gli effetti del the cambiano in base ai tempi di infusione?
Leggete un po' qua:
Il tè contiene vari alcaloidi tra i quali la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa con più moderazione e gradualità nell’organismo umano, producendo uno stato di benessere generale.
Le qualità benefiche della teina possono essere dosate con una sapiente preparazione:
- un’infusione di breve durata esalta l’effetto "vivificante";
- un’infusione leggermente più lunga (qualche minuto in più) produce effetti rilassanti.
Questo particolare "doppio effetto" si spiega molto semplicemente con il fatto che la teina si libera quasi totalmente nei primi due minuti di infusione,mentre il tannino, e cioè la sostanza rilassante, si diluisce nei successivi 2/3 minuti.

Ora a parte il nevroticismo di quest'uomo... Cazzo ma il te' mica si brucia sul fuoco... Sembrava che gli si scuocesse la pasta....
mentre mi giravo per andare a prendere i soldi nel giubbotto che avevo messo sull'attaccapanni... lo urto inavvertitamente mentre portava un vassoio di te'.... al che io chiedo scusa subito ma invece di ricevere un prego.. di niente non si preoccupi mi becco una imprecazione e un'occhiataccia

Mentre invece un mio amico che pensava che il tizsio scherzasse gli dice che ero stato io.......
Al che il tizio arriva e mi fa un'altra partaccia , dicendomi che non sono tavolini come gli altri, che non si potevano spostare, che se volevo spostarlo me lo spostava lui ecc ecc, tutto questo mentre con fare isterico e forsennato mimava lo spostamento del tavolo... Non ci volevo credere... mi sembrava pazzo... 
si era trasformato in un agnellino

...