ciao zigonise!scusami io sono molto torrona in questa materia non è che potresti farmi un esempio?sono un attimino in panico perchè ho l'esame giovedì![]()
Forse avevo già scritto questo esempio, allora mi ricordo che in un esercizio lui prendeva in considerazione le auto e queste divenivano campioni non omogenei perchè c'erano sia auto usate che auto nuovo, per cui non potevano far parte della stessa popolazione.
Non saprei come spiegartelo, anche io non ho mai avuto una definizione chiara per questa cosa!
Grazie mille zigonise sei stata gentilissima cmq!!provo a farmi una lettura dei post precedenti!!![]()
Eilà qualcuno ha dato stamattina l'esame?come l'avete svolto?io penso di avere fatto un macello nell'interpretare gli esercizi,
a quanto avevo capito erano:
-differenza di punteggi
-z
-differenza di punteggi
-chi quadro
Ma mi sa che ho sbagliato!!!!!!!!![]()
macellone... aiuto....
-tabella a doppia entrata=chi quadrato
-confronto fra campioni dipendenti--o differenza di punteggi(test t)
-confronto campione popolazione--test z
.confronto fra campioni indipendenti--test t,dove stimare sigma prima e poi applicare il sigma trovato alla formula del test t..
io ho interpretato cosi..
ok pure io così... inclusi errori vari.... dovrò ridarlo alla grande....
dai speriamo di averlo passato..
negativo....
dai non disperare..aspettiamo il 22 e vediamo..
mi sa mi sa che ho proprio fatto un macelloche palle
ma il primo esercizio l'avete interpretato come chi quadro? io ho messo l'ultimo come chi quadro!
insomma facciamo che lo devo ridare!
ma perhè si aspetta il 22 ha detto che li espone il giorno quel sant'uomo?non ho sentito niente!![]()