A parer mio nn esiste un unico modo x studiare tutti gli esami ke affrontiamo..intendo dire fare i riassunti,gli skemi,scrivere i concetti kiacere serve x gli esami lunghi,dove obiettivamente c'è bisogno di fare un pò di ordine..ma nn si può fare ad esempio ad un FONDAMENTI,ad una BIOLOGIA,ect.
Il mio modo di studiare é..DISTRUGGERE IL LIBRO:faccio la prima lettura,sottolineando con la matita...successivamente rileggo il sottolineato e lo sottolineo in giallo(e inizio a fare i riassunti o skemi).Quando passo all'orale..sottolineo con il fucsia o arancione le cose+importanti e in verde i nomi+importanti...insomma i miei libri diventano dei veri arcobaleni..ma cmq si sa ke la memoria visiva ha+successo quando si usano+colori x cose differenti.Ciaooooooo,Francy

Ciaooooooo,Francy
mi sa tanto che inizierò a sporcare i miei libri immacolati col metodo di belanda :cry: ... credo che la tecnica arcobaleno mi servirà + di stupide ripetizioni mnemoniche.
. oddio anche quelle sono tecniche mnemoniche, ma forse quelle costringono a ragionare un pò di più...
!!! febbario si avvicina...
In genere mi limito a sottolineare i concetti fondamentali, a scrivere note nei libri, a ricopiare in bella gli appunti presi a lezione...
[/color:a25052986c]
e529b6e75]Mah, è il mio metodo e non potrei cambiarlo... che dire, per le conoscenze funziona, si... però se non mi esercito di più a ripetere farò scene mute x tutta la vita!
: non sottolineo.....ci impiegherei una mare di tempo....e poi odio i libri tutti colorati, non ci capisco niente.....
....!!!
....è vero, non è una cavolata, non so perchè.... :o ....!!)
;
cacchio... ma sei un genio!!![/color:f28584f8c3]
.....!