Io non sono daccordo con la "decima", già mi fa antipatia la parola, è come stabilire già a priori quanto e come si deve "donare". L'offerta deve essere liberissima, Dio sà chi può dare e chi non può, e benedirà sicuramente allo stesso identico modo. A parere mio, se un'offerta si deve dare è per il sostentamento dell'Operra, per mandare avanti una comunità, come per mandare avanti una casa sono necessarie delle spese e come dicevo prima queste sono relative all'affitto del locale, bollette, magari anche pagare la radio per evangelizzare ecc, ma il pastore o prete o chiunque esso sia, non sia mai che faccia un'uso proprio delle offerte del popolo, purtroppo però questo nel 90% dei casi nn succede

. Penso che la figura che si occupi della Chiesa (pastore, vescovo, prete ecc) possa farsi una sua famiglia e avere un lavoro. Non si può e si deve essere pagati per servire Dio, questo deve essere fatto GRATUITAMENTE, e io ho visto con i miei occhi che questo è possibile.
Notare sotto il mio avatar, c'è una nuova vocina... vedi chè fà fare dire ciò che si pensa... mah!