• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 88 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1316

Riferimento: Psicobiologia dello sviluppo (Orsini)

Diciamo che lei non ama lo studio a memoria... Nel compito che farai lei vuole poter leggere che tu hai capito ciò che stai scrivendo, nel momento che scrivi cose stane si fa venire i dubbi. Inoltre lei legge questo forum e gli appunti che vengono inseriti lei li vede e non accetta che tutti usino questi, infatti ha detto che lei boccia tutti quelli che studiano su questi appunti.
    Io l'ho ascoltata ad un incontro ed è molto chiara sulle sue richieste, ama le cose semplici ben scritte e che hanno un senso logico e siano collegate tra loro e poi preferisce la qualità piuttosto che la quantità, infatti non chiede mai di scrivere pagine intere x una risposta, le basta poco ma ben fatto. Ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

secondo voi ce la posso fare a studiare in 1 mese?? o è praticamente impossibile?

Si, per me in un mese ce la puoi fare... io ho impiegato anche meno perchè il mio obiettivo era passarlo anche perchè i voti alti sono pochissimi e chi lo passa in genere si aggira tra 18 e 22 con qualche piccola eccezione...
    Comunque dal prossimo anno i due esami saranno uniti e li farà solo lei, almeno così ci ha riferito... Ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

vabbe mi conviene studiarlo con calma e darlo a gennaio..

Partecipante L'avatar di _Aurora11_

Ciao a tutti!!! mi servirebbe un vostro aiuto...sto preparando l'esame di psicobiologia e ho visto le varie domande ke la prof. fa di solito all'esame...ci sono 3 domande ke non so proprio cosa devo scrivere!!! potreste dirmelo voi??? GRAZIE!!!
    -eventi prenatali e postnatali dello sviluppo del snc
    -sviluppo funzionale e morfologico del sistema attentivo in riferimento a quello visivo
    -dalle cellule alle rappresentazioni mentali: rapp.mentali nelle reti neurali

Matricola

so che per ogni persona l'esame è diverso, però posso dirvi come è stato per me l'esame che ho dato a luglio... io ho preparato soltanto le domande che ho trovato sugli appunti e ho scritto esattamente qllo che c'era scritto lì e ho preso 25... è vero che lei faceva le ronde con l'assistente, però non è stato impossibile buttare un occhio sui foglietti... magari è stata solo fortuna visto che era la prima volta che lo davo... però potrebbe essere lo stesso per voi quindi in bocca al lupo a tutti...

Partecipante

ciao a tutti...io ho provato a darlo a luglio e nn l'ho passato pur avendo risposto a tutte le domande ma evidentemente nn andavano bene..sapete dirmi la risposta alla domanda il ruolo dell'esperienza nel sistema nervoso centrale? grazieee

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Ma in qulae parte del libro si trova la curva a u

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

ragazzi io ho una fifa per questo esame.....sono ansiosa....sinceramente ...non ho studiato chissà qnt...infatti se mi chiedete qlks ...so più o meno che significa corticalizzazione etc etc.....però considerando la nominata di quest'esame.....credo ke come prima volta vado a vedere e a provare com'è....sperando bene....poi si vedrà....
    una domanda ma che si deve risp alla domanda curva a u di uno sviluppo???o il ruolo del''esperienza nel snc???cioè ci sono una marea di domande che nn so proprio....

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Ma dopo febbraio gli esami della orisin non cambietranno acnhe se il primo anno di sviluppo ormai non c'è più?Non vorrei dover ridare anche dorichhi per questa riforma,dato che da quest'anno i 2 esami li farà solo lei insieme...

Partecipante L'avatar di bradypanda

ciao volevo sapere una cosa, alla domanda su come la neurogenesi influisce sui fattori genetici e ambientali cosa bisogna risp??
    la curva ad U è il riflesso di moro e l'afferramento, io l'ho studiato sugli appunti presi a lezione; invece per quanto riguarda l'impatto dell'esperienza sullo sviluppo del snc si trova nella parte in cui parla della plasticità cerebrale, però nn ricordo se l'ho studiato sempre sugli appunti o sul libro...un bacio

Partecipante Assiduo L'avatar di icy_breath

andrà malissimo x me...volevo kiedervi...: se venissi bocciata, a gannaio potrò darlo??o direttamente a febbraio? xkè sul sito c'è scirtto che l'esame immediatamente successivo non si può iscrivere...ma a gennaio non è immediatamente successivo..passano più di 4 mesi! poi un'altra domanda...: se nn mi presentassi posso farlo a gennaio o mi salta un appello?
    grazie in anticipo!

sapete x caso se l'orsini fa fare l'esame lo stesso a chi nn si è prenotato x l'esame?...x sapere se vale la pena che mi presento dmn o no...grazie!

per favore qlcn che sa qlcs a rigurado m può rispondere!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di karolina1234

Citazione Originalmente inviato da icy_breath Visualizza messaggio
    andrà malissimo x me...volevo kiedervi...: se venissi bocciata, a gannaio potrò darlo??o direttamente a febbraio? xkè sul sito c'è scirtto che l'esame immediatamente successivo non si può iscrivere...ma a gennaio non è immediatamente successivo..passano più di 4 mesi! poi un'altra domanda...: se nn mi presentassi posso farlo a gennaio o mi salta un appello?
    grazie in anticipo!

devi saltare un appello ammeno che non provi a inviare una e.mail e gli chiedi gentilmente se puoi farlo cmq.. se invece vai all'esame, ma consegni in bianco (quindi guardi le domande ma non rispondi) puoi farlo l'appello successivo.. quindi se non sai risp a una domanda puoi consegnare tutto in bianco e riprovare..
    "la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)

Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!

Pagina 53 di 88 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy