• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 140 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 2100
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    L'hai fatto a luglio?? e come è andata??...avevi sl libri o anche qualche appunto??xk m'hanno detto che con gli appunti sei già ai 3/4 dell'opera.. scusa la valanga di domande ma ci tengo parecchio a qst esame!!!
    E' andato bene, ho accettato un voto un pò basso. Gli appunti di Psichiatria non servono a nulla perchè l'esame non verte su tale materia! Punto secondo le slide del suo libro corrispondono interamente al suo testo.Studia dai libri e stai tranquilla, il Prof è esigente ma non va in profondità! Fatti bene le malattie mentali, la fame e la sete, le malattie degenerative (Parkinson ed altre) e preparati un argomento a piacere molto bene. Devi colloquiale in modo "fisiologico" lui non ama i "raccontini". Fa domande, a volte, a raffica ed è importante rispondere bene alle prime domande: se ha la sensazione che hai studiato, è fatta ed anche con un voto alto! Lo so che la materia è duretta ma bisogna darlo e non è impossibile, dacci sotto ed evita focalizzarti su cose secondarie. Non dimenticarti che lui è un psichiatra e un ricercatore del sonno...quindi...Un in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

QUOTE=luposolitario45;1660273]E' andato bene, ho accettato un voto un pò basso. Gli appunti di Psichiatria non servono a nulla perchè l'esame non verte su tale materia! Punto secondo le slide del suo libro corrispondono interamente al suo testo.Studia dai libri e stai tranquilla, il Prof è esigente ma non va in profondità! Fatti bene le malattie mentali, la fame e la sete, le malattie degenerative (Parkinson ed altre) e preparati un argomento a piacere molto bene. Devi colloquiale in modo "fisiologico" lui non ama i "raccontini". Fa domande, a volte, a raffica ed è importante rispondere bene alle prime domande: se ha la sensazione che hai studiato, è fatta ed anche con un voto alto! Lo so che la materia è duretta ma bisogna darlo e non è impossibile, dacci sotto ed evita focalizzarti su cose secondarie. Non dimenticarti che lui è un psichiatra e un ricercatore del sonno...quindi...Un in bocca al lupo![/QUOTE]

Grazie!!!6stato molto utile!!!
    Quindi è inutile sapere tutti i c***i di ogni capitolo??pfiùùù,meno male..In effetti puntavo su un voto altino... anche se alla fine mi sa che accetterò qualunque cosa!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi ma della parte di psicofarmacologia che vuole sapere.....sul programma c'è scritto solo la definizione ma non credo...aiutatemi
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante

ragazze qualcuno di vuoi potrebbe dirmi se il capitolo 7 del carlson bisogna farlo tutto e quali peragrafi del capitolo 6 bisogna studiare? so che il capitolo relativo alla visione bisogna farlo sul pinel è vero? Vi prego aiutatemi ho l'esame il 30 settembreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Grazie

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi ma della parte di psicofarmacologia che vuole sapere.....sul programma c'è scritto solo la definizione ma non credo...aiutatemi
    Dice che vuole sapere il ciclo delle sostanze principali (adrenalina, serotonina etc...), cioè da cosa e come si formano!!! ma è inutile che impari i nomi di ogni singolo farmaco, giusto quelli che poi ricompaiono negli altri capitoli, xkè non si sa mai!!!

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    Dice che vuole sapere il ciclo delle sostanze principali (adrenalina, serotonina etc...), cioè da cosa e come si formano!!! ma è inutile che impari i nomi di ogni singolo farmaco, giusto quelli che poi ricompaiono negli altri capitoli, xkè non si sa mai!!!
    grazie1000

jenny

Partecipante Affezionato L'avatar di Kobrett

Please, qualcuno può dirmi della visione quali sono le parti da studiare, mancano 3 settimane ed io sono praticamente a zero e se sfuma questo esame dovrò rimandare per la seconda volta la seduta di laurea.x favore aiutatemi.Se avete i lucidi sulla schizofrenia potreste inviarli all'indirizzo: [email protected]
    AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    by Kobrett

Citazione Originalmente inviato da Kobrett Visualizza messaggio
    Please, qualcuno può dirmi della visione quali sono le parti da studiare, mancano 3 settimane ed io sono praticamente a zero e se sfuma questo esame dovrò rimandare per la seconda volta la seduta di laurea.x favore aiutatemi.Se avete i lucidi sulla schizofrenia potreste inviarli all'indirizzo: [email protected]
    AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    leggi il thread...appena più su ho risposto alla stessa domanda

jenny

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Qualcuno sa cosa bisogna fare di preciso dei capitoli 6 e 7???

Partecipante

Ciao funghetto, dal capitolo 6 devi studiare le seguenti pagine: da 167 a 183 ma integrare con il capitolo 5 del pinel; Dal capitolo 7 devi fare da pag 232 a 241.
    Buono studio e forza e coraggio perchè per quest'esame ce ne vuole tanto...
    Anch'io sosterrò l'esame a settembre e più stringe il tempo e più si sente l'ansia.!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Citazione Originalmente inviato da fantasiafree Visualizza messaggio
    Ciao funghetto, dal capitolo 6 devi studiare le seguenti pagine: da 167 a 183 ma integrare con il capitolo 5 del pinel; Dal capitolo 7 devi fare da pag 232 a 241.
    Buono studio e forza e coraggio perchè per quest'esame ce ne vuole tanto...
    Anch'io sosterrò l'esame a settembre e più stringe il tempo e più si sente l'ansia.!!!!!
    scusa se ti disturbo ancora...ma mi sapresti dire anche le pagine del capitolo 5 del pinel, o è tutto il capitolo?....

allora..fatemi capire una cosa, k non ci sto capendo+nulla!!! quali cap è meglio fare dal pinell? thanks in anticipo..

Raga, ma nessuno ha chiesto al prof se farà un appello straordinario per laureandi a novembre? Se lo facesse sarei felicissima di spostarlo, perchè non lo chiediamo in massa?
    by Kobrett

Partecipante

Io dal pinel ho studiato i capitoli 2,3,5,6,7,8 e 11 +capitoli sulla fame/sete forniti dal prof.ma comunque dando uno sguardo anche al carlson per una comparazione. Cmq è un caos totale perchè alcuni studenti sostengono di aver studiato solo dal carlson altri solo dal pinel e altri (come me) da entrambi. Trattandosi di Ficca tutto è relativo!!!! penso che la cosa fondamentale non sia scegliere da quale libro studiare (poichè entrambi affrontano gli stessi argomenti, forse il pinel è più semplice) ma capire bene i meccanismi di base implicati nei processi mentali senza fossilizzarsi troppo nei dettagli. L'importante è sapere un pò di tutto e capire/spiegare i meccanismi senza usare troppa retorica ma andare direttamente al nocciolo della questione. Ciò apparentemente può sembrare difficile ma personalmente penso che con l'aiuto di skemi ciò non è impossibile!!!!
    In bocca al lupo a tutte quelle come me che dovranno sostenere l'esame il fatidico 30 settembre di fuocoooooooooooo.

Raga, ho bisogno di un pò di chiarezza.Io sto studiando solo dal carlson, ma ho visto che nel programma alcuni argomenti nei vari capitoli non sono citati.Oltre al cap 6 e 7 c'è qualche altro cap che non va fatto tutto?Non ci sto più capendo nulla.
    Infine dato che non so cosa aggiunge il pinel alla visione,volevo sapere se le agnosie vanno studiate.Stong nguajata!!!
    by Kobrett

Pagina 46 di 140 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo

Privacy Policy