• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 70
    Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

Riferimento: Storia della scuola.. LEDDA

Ciao a tutti, ho dato tempo fa questo esame .. e vorrei sapere se viene convalidato automaticamente oppure bisogna andare in segreteria a chiedere la convalida appunto..
    grazie in anticipo a chi eventualmente ha avuto la stessa esperienza e mi darà risposta!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ufoloo85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho dato tempo fa questo esame .. e vorrei sapere se viene convalidato automaticamente oppure bisogna andare in segreteria a chiedere la convalida appunto..
    grazie in anticipo a chi eventualmente ha avuto la stessa esperienza e mi darà risposta!
    anch'io avevo dato questo esame..te lo convalidano automaticamente, come fanno per tutti gli altri esami

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

dipende da cosa intendete..
    mi spiego meglio, anche io l'ho dato... però nel mio profilo personale di unica mi vale 0 crediti..
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3

ciao l'ho dato anche io diversi anni fa come opzionale (come tutti all'epoca)a me è stato convalidato in automatico e mi vale 4 crediti..basta chiedere cmq un certificato d'esami per visione personale in segreteria e lì risulta tutto!se non sbaglio i certificato si può isionare sul portale di unica inserendo il pin che si usa per l'autocertificazione:

Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    dipende da cosa intendete..
    mi spiego meglio, anche io l'ho dato... però nel mio profilo personale di unica mi vale 0 crediti..
    rob se ti compare vuol dire che te lo hanno caricato e convalidato per il fatto dei crediti è un errore, capita spesso che sbaglino i creditidevi andare in segreteria e segnalarlo cosi te lo correggonovale 4 crediti..

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

Ragazzi ho chiesto in segreteria stamattina, la situazione è questa:
    questo esame veniva convalidato automaticamente a quelli del vecchio ordinamento..
    per noi del nuovo non vale più; se vogliamo convalidarlo ( e quindi farlo rientrare tra gli opzionali) dobbiamo presentare una domanda con marca da bollo di 15 euro affissa..:$
    questo è quanto mi han detto..
    per lo 0 nei crediti.. figurati che io ho zero in corrispondenza di psicologia generale..per storia della scuola invece 4...oi oi po caridari...

Citazione Originalmente inviato da ufoloo85 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho chiesto in segreteria stamattina, la situazione è questa:
    questo esame veniva convalidato automaticamente a quelli del vecchio ordinamento..
    per noi del nuovo non vale più; se vogliamo convalidarlo ( e quindi farlo rientrare tra gli opzionali) dobbiamo presentare una domanda con marca da bollo di 15 euro affissa..:$
    questo è quanto mi han detto..
    per lo 0 nei crediti.. figurati che io ho zero in corrispondenza di psicologia generale..per storia della scuola invece 4...oi oi po caridari...
    che cavolata assurda( non quello che hai scritto tu ovviamente)non sanno piu da dove spillarci i soldinoi possiamo dare qualsiasi esame che non sia obbligatorio nel piano di studi, quindi lo dovrebbero convalidare senza domande..comunque anche a me avevano fatto fare la domanda in carta da bollo per un esame che non era previsto

Partecipante Assiduo L'avatar di martymas

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    che cavolata assurda( non quello che hai scritto tu ovviamente)non sanno piu da dove spillarci i soldinoi possiamo dare qualsiasi esame che non sia obbligatorio nel piano di studi, quindi lo dovrebbero convalidare senza domande..comunque anche a me avevano fatto fare la domanda in carta da bollo per un esame che non era previsto
    io sapevo che lo convalidavano solo sino a quelli immatricolati nel 2002 2003, io so che molti prof erano scocciati perchè molta gente si dava questo esame non molto "articolato" tanto per togliersi l'opzionale, e avevo sentito che proprio per questo motivo avevano chiesto di non convalidarlo più a nessuno. l'unica cosa comunque è andare in segreteria e valutare la propria situazione personale. a me l'avevano convalidato e assegnato 3 crediti.. poi non so...

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

ma sono assurdi.. mo devo spendere 15 € per storia della scuola.. ma anche no..
    tanto l'avevo dato giusto per farmi dare una zampa con l'ersu.. e forse non mi vale proprio perchè quello che avevo dato io era da 7
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Citazione Originalmente inviato da martymas Visualizza messaggio
    io sapevo che lo convalidavano solo sino a quelli immatricolati nel 2002 2003, io so che molti prof erano scocciati perchè molta gente si dava questo esame non molto "articolato" tanto per togliersi l'opzionale, e avevo sentito che proprio per questo motivo avevano chiesto di non convalidarlo più a nessuno. l'unica cosa comunque è andare in segreteria e valutare la propria situazione personale. a me l'avevano convalidato e assegnato 3 crediti.. poi non so...
    bah ognuno è libero di dare gli esami che vuole, brevi o meno(non è colpa nostra se il prof aveva dato un programma corto)..e poi si puo dare un qualsiasi esame che non sia obbligatorio del piano di studi..questa cosa che scrivi non l'ho mai sentita e mi sembra un po una voce di corridoio infondata..scusami
    forse c'era uno dei soliti errori della segreteria nel mettere i crediti, perchè l'esame aveva 4 crediti e tutte le persone che l'hanno dato gli valeva cosi
    Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    : e forse non mi vale proprio perchè quello che avevo dato io era da 7

7 crediti

chrixx76
    Ospite non registrato

Ciao,

ma il programma di questo esame dove lo trovo? ho sentito parlare di dispense e di 2 libroni.......... mi hanno detto che e un'esame facile mi potete dire qualcosa?

Anchio devo darlo per recuperare 4 cfu, come opzionale ma sempre se non mi impegna molto.

Attendo risposte grazie ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*

Salve!
    Quest'esame è famosissssssssssssimo in facoltà
    Tutti affermano che sia molto seplice,che si studi in poco tempo e che il Prof sia molto generoso nell'attribuire il suo esito!!!!!!!
    E sinceramente è proprio l'esame a scelta che stavo cercando da poter sostenere per inserirlo nel piano di studi!!!!
    Mi fareste sapere qualcosa??????? GRAZIE!

Citazione Originalmente inviato da Campanellino* Visualizza messaggio
    Salve!
    Quest'esame è famosissssssssssssimo in facoltà
    Tutti affermano che sia molto seplice,che si studi in poco tempo e che il Prof sia molto generoso nell'attribuire il suo esito!!!!!!!
    E sinceramente è proprio l'esame a scelta che stavo cercando da poter sostenere per inserirlo nel piano di studi!!!!
    Mi fareste sapere qualcosa??????? GRAZIE!
    anche io so le stesse cose però anche io vorrei qualche info in più... ho visto la pagina del prof e l esame è da 7 cfu... però spero che per noi non ci siano problemi visto che i crediti che ci servono sono 4...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Riferimento: Storia della scuola.. LEDDA - 4 crediti V.O.

si per noi è da 4 crediti...

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Riferimento: Storia della scuola.. LEDDA - 4 crediti V.O.

qualcuno sa a che ora e dove sarà l'esame il 3 marzo e come funziona l'iscrizione?
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy