• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 41 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 603
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Citazione Originalmente inviato da LillettaTheMad Visualizza messaggio
    ciao..io ho mandato un e mail in segreteria e m hanno detto di chiedere al prof lucchese..domani vado in segreteria degli studenti e chiedo visto ke mi sto a rimbambì co tte ste e email..non ne verrò mai fuori!! uff..!!!
    Ma tu di che corso sei? io cognitivo... Mi sa che siamo di due corsi diversi perchè io non so chi sia questo Lucchese...
    A me hanno detto di parlare con Marucci (responsabile del corso cognitivo), in realtà anche Simonetta stesso mi ha detto di parlare con lui per la convalida solo che poi ha detto che il suo esame di alfabetizzazione tratta argomenti in più rispetto all'ECDL (dall'anno prossimo probabilmente sarà diverso) per cui lui poi non saprebbe come comportarsi con me... Cmq domani chiamo Marucci (se non lo trovo provo mercoledì nell'orario di ricevimento) e vedo di farmi spiegare...

Cmq copio qui l'ultima risp di Simonetta (magari può essere utile ad altri):
    "Premetto che ogni esame all'Università non è fatto solo dal nome ma anche dal contenuto che il docente definisce nel programma, quindi il suo esame di ECDL al momento (in futuro cambia tutto) non è "compatibile" con il mio esame di alfabetizzazione nel senso che io non ho in programma le applicazioni di Office Automation come Word, Excel e PowerPoint.
    Nessuno studente ha mai convalidato automaticamente l'esame di alfabetizzazione, ma se possiede un mio verbale ha dovuto sostenere la prova. D'altra parte chi ha sostenuto l'EDCL è sicuramente avvantaggiato rispetto agli altri che non sanno come è fatto un computer. Non saprei che voto assegnare ad uno studente che ha un titolo pregresso, pensi ad esempio a quegli studenti che vengono da Istituti tecnici Informatici (dovrei dare loro 30 e lode?).
    Detto questo lei può andare a parlare con il prof. Marucci riguardo la questione e non deve sostenere l'esame di alfabetizzazione ma richiederne una "dispensa" automatica che non so come si ottiene (forse dal piano di studi!?). Ma che non dipende da me.
    In ogni caso, siccome detto esame è costituito per il 60% da conversioni di base e di domande teoriche a cui lei saprà sicuramente rispondere perché non prova a sostenerlo il prossimo appello? In questo modo io sarò libero di assegnarle un punteggio (spero ottimo) e non dovrà fare alcuna
    richiesta. Gli argomenti propedeutici sono sicuramente quelli che riguardano
    l'Algebra di Boole (operatori AND e OR), la comprensione dell'HW e del SW, dei device
    fisici (Periferiche I/O),...
    Mi chiedo come può uno studente che ha la EDCL realizzare una ciclo in DNS che utilizzi più condizioni per terminare il loop?!"
    Ultima modifica di nadia.t86 : 21-07-2008 alle ore 20.32.40

LillettaTheMad
    Ospite non registrato

anke io sono di cognitivo..quelli della segreteria m hanno detto d parlare cn il prof lucchese..cmq mercoledì vado al ricevimento del prof marucci così kiedo direttamente a lui ke dobbiamo fare cn qsto esame..speriamo bene..

Partecipante Assiduo

Salve ragazzi lo so che avete altri problemi....ma io ne ho uno grande con l'algebra di boole,
    precisamente cn l'espressioni ....che nn ho capito come si risolvono.
    Accetto qualsiasi consiglio,materiale,pagina da vedere....
    NON MI ABBANDONATE mancano 2 gg e sono ancora in alto mare

LillettaTheMad
    Ospite non registrato

potresti vedere sul gruppo di fondamenti di simonetta lì ci sono parekki esercizi m pare..

ciao ragazzi,chi farà domani l'esame di informatica del grande SIMONETTA???
    VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA QUALCHE ESEMPIO DI ESERCIZI DATI AL COMPITO,DELLA PRIMA E DELLA SECONDA PARTE ,PER ESEMPIO DEL DNS,HTML...ECC????
    GRAZIE CIAO

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Anche io non c ho capito nulla dell'Algebra di Boole, e nel gruppo del professore purtroppo non ho trovato risposta al mio dilemma...=( Qualke buon anima ke potrebbe illuminarci a grandi linee?!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

ragazzi...volevo sapere x curiosità... com'è questo esame?

criminologo
    Ospite non registrato

La prima parte... nn è così tanto dif.... se capisci gli esercizi... la 2 parte O_o
    Bye...

Neofita

ciao ragazzi...io prima o poi dovrei sostenere l'esame di informatica!!:-(...vorrei sapere se ci sono dispense del prof da qualche parte o appunti che possano facilitarmi il lavoro!!!!!!

Non so se avete visto, il prof ha lasciato sia in bacheca, che sul suo forum di google gruppi, questo messaggio:
    Avviso gli studenti che il programma di esame relativo all'A.A. 2008/09 cambierà, e con esso anche il testo di riferimento ("Il mondo a portata di mouse" - Edizioni Kappa - Prezzo di listino 20 euro).

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Non so se avete visto, il prof ha lasciato sia in bacheca, che sul suo forum di google gruppi, questo messaggio:
    Avviso gli studenti che il programma di esame relativo all'A.A. 2008/09 cambierà, e con esso anche il testo di riferimento ("Il mondo a portata di mouse" - Edizioni Kappa - Prezzo di listino 20 euro).
    Grazie per aver postato nadia, non avevo letto!
    vado a vedere..

Partecipante Super Esperto

ma all'appello del 2 ottobre....che modalità seguirà?nel senso...sempre sul libro "vecchio"?...inoltre dice che per l'aa 08/09 il programma sarà più morbido....ci conviene allora aspettare per la seconda parte (riferito a chi come me la trova assurda) e farla secondo il nuovo programma?
    tra l'altro leggendo il sommario del libro,nn sembra per niente difficile... http://www.ilmondoaportatadimouse.in.../sommario.html
    Ultima modifica di robby_88 : 08-09-2008 alle ore 10.07.36

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    ma all'appello del 2 ottobre....che modalità seguirà?nel senso...sempre sul libro "vecchio"?...inoltre dice che per l'aa 08/09 il programma sarà più morbido....ci conviene allora aspettare per la seconda parte (riferito a chi come me la trova assurda) e farla secondo il nuovo programma?
    tra l'altro leggendo il sommario del libro,nn sembra per niente difficile... Sommario
    Anche io l'ho pensato, ma data la precisione del prof nel suo modo di essere e di insegnare, ho paura a credere che sia davvero più morbido il programma... ma dove lo dice che è più morbido?Cmq, io non esulto ancora.... vedere [il nuovo libro] prima di credere, ecco il mio motto

ps: non so se col nuovo programma l'esame sarà sempre diviso in due parti...dite di si?

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    ps: non so se col nuovo programma l'esame sarà sempre diviso in due parti...dite di si?
    me lo domando anche io...perchè se è così,allora aspetto a farlo, perchè gli argomenti sembrano essere più facili visto che si tratta di Office..e mi pare che nn ci sia traccia nel sommario del libro dei dns...il che m rende molto felice ..aspettiamo che dia più info sulle modalità d'esame, anche perchè per il nuovo cdl l'esame è unico ed è solo alfabetizzazione,mentre io ad esempio devo dare solo la seconda parte....

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    tra l'altro leggendo il sommario del libro,nn sembra per niente difficile... Sommario
    Per l'appello del 2 ottobre sicuramente la modalità sarà quella vecchia, perchè la nuova partirà dopo che avrà tenuto i corsi (almeno di solito è così...)
    Io cmq gli ho chiesto conferma del fatto che anche noi degli anni precedenti possiamo svolgerli in questa nuova e più semolice modalità... Attendo una sua risposta. Poi si suppone che visto che questo nuovo è un unico esame da 4 crediti (Alfabetizzazione informatica) e a noi invece sono 2 da 2 crediti (Alfab + Fondam), ci firmerà cmq 2 statini per i due esami, no?
    Cmq appena avrò risposta, la posterò qui.

Pagina 8 di 41 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy