Ma tu di che corso sei? io cognitivo... Mi sa che siamo di due corsi diversi perchè io non so chi sia questo Lucchese...
A me hanno detto di parlare con Marucci (responsabile del corso cognitivo), in realtà anche Simonetta stesso mi ha detto di parlare con lui per la convalida solo che poi ha detto che il suo esame di alfabetizzazione tratta argomenti in più rispetto all'ECDL (dall'anno prossimo probabilmente sarà diverso) per cui lui poi non saprebbe come comportarsi con me... Cmq domani chiamo Marucci (se non lo trovo provo mercoledì nell'orario di ricevimento) e vedo di farmi spiegare...
Cmq copio qui l'ultima risp di Simonetta (magari può essere utile ad altri):
"Premetto che ogni esame all'Università non è fatto solo dal nome ma anche dal contenuto che il docente definisce nel programma, quindi il suo esame di ECDL al momento (in futuro cambia tutto) non è "compatibile" con il mio esame di alfabetizzazione nel senso che io non ho in programma le applicazioni di Office Automation come Word, Excel e PowerPoint.
Nessuno studente ha mai convalidato automaticamente l'esame di alfabetizzazione, ma se possiede un mio verbale ha dovuto sostenere la prova. D'altra parte chi ha sostenuto l'EDCL è sicuramente avvantaggiato rispetto agli altri che non sanno come è fatto un computer. Non saprei che voto assegnare ad uno studente che ha un titolo pregresso, pensi ad esempio a quegli studenti che vengono da Istituti tecnici Informatici (dovrei dare loro 30 e lode?).
Detto questo lei può andare a parlare con il prof. Marucci riguardo la questione e non deve sostenere l'esame di alfabetizzazione ma richiederne una "dispensa" automatica che non so come si ottiene (forse dal piano di studi!?). Ma che non dipende da me.
In ogni caso, siccome detto esame è costituito per il 60% da conversioni di base e di domande teoriche a cui lei saprà sicuramente rispondere perché non prova a sostenerlo il prossimo appello? In questo modo io sarò libero di assegnarle un punteggio (spero ottimo) e non dovrà fare alcuna
richiesta. Gli argomenti propedeutici sono sicuramente quelli che riguardano
l'Algebra di Boole (operatori AND e OR), la comprensione dell'HW e del SW, dei device
fisici (Periferiche I/O),...
Mi chiedo come può uno studente che ha la EDCL realizzare una ciclo in DNS che utilizzi più condizioni per terminare il loop?!"

..aspettiamo che dia più info sulle modalità d'esame, anche perchè per il nuovo cdl l'esame è unico ed è solo alfabetizzazione,mentre io ad esempio devo dare solo la seconda parte....