Potrei perfino aprire un thread![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
siiiiiiii apriiiiiiiicosì iniziamo ad avvisare
![]()
Eccolo lì![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
grazie! ciao![]()
uuuuuhma come è efficiente il nostro moderatore
mi raccomando venite numerosi![]()
[QUOTE=Romy;1664444]io alla triennale a cagliari, lo diedi 15 volte prima di passarlo![]()
ma ras ha un accento mezzo veneto
15 volte...a beh allora io sono ancora nella media!
Raz avrà anche l'accento venete acquisito, ma l'anima è bresciana!!!
vero Raz!?!?!!?![]()
"se fai progetti per un anno semina grano.
se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
(proverbio cinese)
Ultima modifica di Johnny : 08-09-2008 alle ore 12.45.53
[QUOTE=*-ras-*;1664560]fai peter di brescia su "video.google", ti passa la nostalgia![]()
mi avete sgamatoin realtà io sarei originario di mantova come ceppo originario
ma come mantovana?!?!
abbiamo un altra cosa in comune Raz...la famiglia di mio papà è di origine mantovana...
in realtà siamo un bel mix di varie provenienze poi stanziati sul lago....
ma l'accento bresciano non si scorda mai...ti entra nel Dna!! sopratutto le parolacce!![]()
(proverbio cinese)
eh si immagino...
nemmeno io dico le parolacce...anche perchè in bresciano dalla bocca di una donna suonano peggio dell'effetto "muratore"...
per fortuna io non ho accento del tutto...al massimo mi scambiano per una milanese!!
però mi fa sempre effetto quando in mezzo a tanto veneto sento qualche leggera cadenza familiare!![]()
(proverbio cinese)
è la solita questione (trita e ritrita) della "malattia" mentale: la mente (che non è il cervello, ma il "prodotto" del cervello), non essendo una "cosa", non la si può definire "malata" perché questo è un termine che appartiene alla medicina, e non la si può trattare con il "modello medico", perché non segue una logica causa-effetto, poiché entrano in gioco tanti altri fattori (sociale, familiare, le esperienze passate, i significati che la persona attribuisce al mondo, ecc...). Sarebbe meglio parlare di "psicopatologia", "disagio mentale"; "condizione esistenziale", "modalità di essere-nel-mondo".
Solo che da noi, in occidente, se non dai un nome a qualcosa e se non lo tratti come se fosse una "cosa", con una pillola e/o una medicina, ti dicono: ah, lo psicologo, allora tu sei quello che cura con le parole!!!" ignorando che lo sacambio verbale è l'unica via d'accesso al mondo interno, che rende possibile lo scambio di informazioni, per comprendere i significati che il pz attribuisce al mondo e ai suoi comportamenti. Ed è anche l'unica via attraverso cui si possono modificare questi schemi e ridare al pz la possibilità di guarire.
Ultima modifica di Johnny : 08-09-2008 alle ore 14.08.54
io tra poppate e pannolini mi sento esclusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
inizierò a preparare un esame lo stesso...............
buondì ragazzi......ben svegliati....
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny