• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 89 di 92 PrimoPrimo ... 39798788899091 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,321 fino 1,335 di 1372
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Non credo non si senta all'altezza di un'uomo ma è solo una questioni i ruoli se non ho capito male Azzurra ? correggimi
    Premesso che tuttora sto frequentando una chiesa Cristiana con Pastore uomo , se all'iniziio della mia conversione sono capitato , anzi raccolto col cucchiaino in una chiesa dove il pastore era donna non me lo sarei immaginato nemmeno io , ma è stato così . Devo dire che l'incongruenza non mi pesava affatto , sai quante cose che ancora non ho capito e che non riesco a dari una spiegazioni e in cui i conti non mi tornano .
    come ad esempio in un corso mi è stato detto che la donna è stata creata per far compagnia all'uomo ( mi raccomando non fraintendete ) .
    Certo l'incongruenza con la Parola in questo caso e molto evidente , come spiegarlo ?
    non lo so , forse lei ( il Pastore ) ha dato qualche spiegazioni meglio della mia in merito dovrei recuparare le motivazioni di qualche suo culto su questo argomento , se volete .
    Io mi sento di dire che la condizione della donna da 2000 anni fa ad oggi è un pochino cambiata , certo la Parola è rimasta la stessa , di più non mi sento di dire .
    Come spiegarlo o come dare una giustificazione per me è difficile , sicuramente Voi siete più riflessivi di me , anzi se mi aiutate a dargli una spiegazione ( come psicologi ) ... scherzo .
    Una cosa è certa in quella Chiesa ho conosciuto Gesù .
    Ho conosciuto persone diverse dal mondo , ho sentito e visto le prime testimonianze di fratelli convertiti , ho fatte le mie prime esperienze di fede e prove da superare , in sostanza li ho iniziato il mio cammino .

non ho capito invece Amara cosa intende su cosa ho riflettuto
    Ultima modifica di fabryg1205 : 08-09-2008 alle ore 17.36.34

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Io dico solo: valutiamo i frutti.
    Una donna ha predicato come Pastore? Ha avuto successo?
    Questo è un dato di fatto.
    Però mi chiedo quale è il passo in cui sarebbe richiesto che siano gli uomini solo come "pastori".
    Se non erro pastore è un titolo religioso non stabilito da Gesù, ma da successivi uomini "comuni".
    Probabilmente non ho prestato attenzione ad un passo del genere, Azzu, un aiutino?

Grazie cons. , è verissimo se una cosa viene da Dio da frutto altrimenti va tagliata .
    Io ho un po ritoccato precedente post , comuque non mi pento di aver avuto un Pastore donna anche se ciò contrasta la Parola .
    Mi aiutate a capire meglio ( se volete ) , siete molto + bravi di me bravi quando vi mettete a dare spiegazioni .

consulente_
    Ospite non registrato

Credo che Amara intendesse che hai meditato sopra gli eventi che ti hanno portato ad avere un Pastore donna, e che di fatto credi che sia stata abile e capace, nonostante un conflitto teologico, quello di cui parla Azzurra.
    Credi che una donna Pastore sia capace perchè hai testato la sua competenza sulla tua pelle.

si provata sulla mia pelle e con motlo sudore e fatica .
    Anche se devo dire che alcune volte è stata proprio drastica con me e tagliente come una lama . ma comunque quella è stata la mia prima esperienza in un mondo sconosciuto fino allora , quello spirituale e la prima esperienza profonda con Dio .
    Non nascondo la mia scetticità all'inizio , e la mia perplessità di quando pregavano in lingue . Ma Dio è fedele e buono sa apettare le persone che sa che lo ameranno . Sa aspettare e sa riconpensare con frutti buoni ( Jacopo Emmanuel )

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Credo che Amara intendesse che hai meditato sopra gli eventi che ti hanno portato ad avere un Pastore donna, e che di fatto credi che sia stata abile e capace, nonostante un conflitto teologico, quello di cui parla Azzurra.
    Credi che una donna Pastore sia capace perchè hai testato la sua competenza sulla tua pelle.
    Sì sì, intendevo proprio questo! L'esperienza è un'ottima maestra!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucensis

Io lo so ! Sono andato aldilà e sono tornato. Non esiste niente oltre la vita... Nessun dio, nessuna madonna, nessun coro angelico, nessun inferno. Siate presenti nel qui ed ora perché tutto il resto è nulla. "Et del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto e 'l pentirsi e 'l conoscer chiaramente che quanto piace al mondo è breve sogno"...

consulente_
    Ospite non registrato

lucensis di cosa parli, di preciso?
    Esperienze di pre morte? Se cosi, sono contento che sei vivo e lo puoi raccontare, ma ci sono altre esperienze pre morte che dicono l'esatto contrario.
    Non per negare la tua esperienza, se l'ho capita, ma... insomma se te la senti di parlarne sarebbe interessante.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Come dice fabry non è questione di non sentirsi al'altessa. Io mi sento alla stessa altezza dell'uomo, è questione di ruoli e di obbedienza. Io posso fare tante cose che non sono subordinate all'uomo, semplicemente diverse. La donna non sia in grado di trasmettere la Parola di Dio? Altro che!!!! E' in grado e come, semplicemente non dovrebbe fare il Pastore e salire sopra un pulpito.

Consulente purtroppo la memoria non è stata sempre mia amica, ricordo le parole, i passi, ma i versi e i capitoli non sono brava. Ti prometto che cercherò e ti darò il passo.

Fabry non rinnegare la tua prima esperienza, Dio a volte usa piani molto diversi da quelli che noi pensiamo. Io non dico ad es. che tutti coloro che hanno un Pastore donna non conoscano Dio. Grazie a Dio LUI costruisce un rapporto diretto con noi, quindi è probabile che tu come qualcun'altro abbia conosciuto veramente Dio, come è probabile che anche chi frequenta un'altra chiesa cristiana, nonostante le sue incongruenze con la sua Parola possa conoscere il Signore, semplicemente è un pò più difficile secondo me. Se da un pulpito vi è incongruenza di conseguenza la stessa incongruenza ci sarà nel popolo che ascolta, però c'è qualche pecora che grazie a Dio riesce a salvarsi.
    E' ciò che penso
    Ultima modifica di azzurra81 : 08-09-2008 alle ore 21.14.23

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Lucensis Visualizza messaggio
    Io lo so ! Sono andato aldilà e sono tornato. Non esiste niente oltre la vita... Nessun dio, nessuna madonna, nessun coro angelico, nessun inferno. Siate presenti nel qui ed ora perché tutto il resto è nulla. "Et del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto e 'l pentirsi e 'l conoscer chiaramente che quanto piace al mondo è breve sogno"...
    Come fai a dire che non esiste niente se sei andato di là e poi sei tornato di qua?
    Fidati, è come se fossi stato in un anticamera. Avresti dovuto aprire la porta successiva per vedere BENE.
    Comunque, non c'era NIENTE? Il vuoto più totale?

Ed è vero che ripercorri tutta la tua vita....? O è una cosa dei film?
    Ultima modifica di peste1987 : 08-09-2008 alle ore 21.24.02
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    lucensis di cosa parli, di preciso?
    Esperienze di pre morte? Se cosi, sono contento che sei vivo e lo puoi raccontare, ma ci sono altre esperienze pre morte che dicono l'esatto contrario.
    Non per negare la tua esperienza, se l'ho capita, ma... insomma se te la senti di parlarne sarebbe interessante.
    22.3.2007 ore 8.25 il mio cuore è passato da 60/70 battiti al minuto ad oltre 400, una fibrillazione ventricolare per la precisione. Poi ha smesso di battere per qualche minuto. Mi ha rianimato mia moglie, poi l'ambulanza con il defibrillatore. Tutti gli esami clinici non hanno riscontrato niente di anomalo, infatti la diagnosi è stata: fibrillazione ventricolare idiopatica. Direi che più che esperienza di pre morte è stata un'esperienza di morte vera e propria, almeno tecnicamente. Era questo che intendevo. Chiaramente non ho potuto fare a meno di interrogarmi e pormi domande su cose che prima davo per scontato. Ad esempio la nostra transitorietà. Diceva Lattanzio all'imperatore Costantino che gli chiese cos'era l'uomo: poca cosa, finitudine certa. E diciamo che dopo questa esperienza ho iniziato a rapportarmi con il mondo e con le persone che mi circondano con meno fronzoli, in maniera più vera, ed è per questo che quando sento... Dio dice, la "parola di Dio" donne pastori o meno, non posso fare a meno di notare la superficialità con la quale i cristiani hanno travisato l'approccio che l'uomo dovrebbe avere con il divino e soprattutto con gli altri uomini, visto che l'esistenza di dio è incerta ma non quella degli uomini... E non posso ancora fare a meno di rammaricarmi quando gli uomini calibrano la propria vita, la propria esistenza su parole scritte da altri uomini, limitate, palesemente discriminanti, fuori tempo, fuori luogo, copiate da codici ancora più antichi, come sono quelle della bibbia o dei vangeli canonici. Si, perché se andiamo a cercare gli apocrifi (che significa "nascosti" dal greco apocrifos) o gli gnostici o i rotoli di Qumran e Nag Hammadi, o tutti i grandi uomini pensatori ci accorgiamo quanto potremmo aprire ancora di più la nostra mente per scavare oscure e profonde prigioni al vizio e lavorare al bene ed al progresso dell'umanità.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Lucensisi, ometti sempre una cosa importantissima: per la maggiorparte di noi l'esistenza di Dio è più che certa e sembra che tu te la prenda così tanto... Se per noi è certa ci rimane di parlare di ciò che è o che potrebbe essere la volontà di Dio, che ripeto per alcuni di noi è presente nella Bibbia.
    Sta di fatto che tu ritorni sempre qui, e piacere di accoglierti, ma sempre col solito biglietto da visita: Dio per te non è certo E NON RIESCI A DARTI PACE PER COLORO PER I QUALI dIO ESISTE PIù CHE MAI..
    Accettiamo, e parlo per me e per chi ci crede, MA per noi non cambia nulla il fatto che tu non creda. Spero un giorno tu possa avere una profondità maggiore della mia che credo fermamente in Dio e questo è per te follia e superficialità.
    Questo è un 3d dove si parla, si scambiano opinioni e idee. Sono stati presi vari argomenti, che da differenti punti di vista possono essere ritenuti più o meno importanti, ma degni ugualmente di rispetto in quanto nostri pensieri. Tu invece mi dai l'impressione di avere semplicemente uno spirito di critica, in quanto forse tu stesso sei privo di certezza riguardo questo argomento. Ma per questo noi nn abbiamo nessuna colpa, possiamo parlarne ma sembra che tu vuoi proprio rimanere nelle tue idee e nelle tua eccelsa incertezza, che dovrebbe portarti a cercare, scoprire e indagare e invece...

Come dici tu SALUTI CORDIALI .
    Ultima modifica di azzurra81 : 08-09-2008 alle ore 22.41.21

consulente_
    Ospite non registrato

Lucensis posso capire che dopo una simile esperienza il desiderio di vivere e di vivere in modo più consapevole sia una spinta fortissima, non ne ho il minimo dubbio.
    Ci sono persone però come ti dicevo prima, che testimoniano il contrario, di aver visto entità, di averci parlato.
    Non nego la tua esperienza, ma statisticamente c'è ne sono altre per cui la mia rispost sincera è un " non sò".
    Come dice Azzurra, ci sono persone, tra cui mi ci metto anch'io, per cui Dio è una certezza, è una cosa intima, personale, che non c'entra con la mia cultura d'origine.
    Tanto è vero che non frequento nessuna chiesa, nessun culto, e ho ricevuto il battesimo da piccolo, e li è finita la storia.
    Ne ne sento il minimo bisogno.
    Per te non c'è nulla, va bene.
    Per altri però si.
    Riguardo alla tua esperienza: puoi escludere in tutta sicurezza che se ci fosse stato qualcosa, tu non abbia dimenticato per il forte schock?
    Non stò dicendo che è andata cosi, è una mera ipotesi.
    Io le mie "prove" le ho avute da vivo, da sveglio e cosciente, e questo non inficia la mia capacità di mettere in discussione, di agire di mia testa.
    Come ho già detto in passato, ogni percorso porta un esperienza, di fronte alla Verità poi non ci sono poi cosi tanti conti da fare: di fronte alla Verità o la si accetta e si vede di agire per essa, o ci si fà da parte.
    Libera scelta: non credo in un Dio che si nega per capriccio o sbatte qua e là chi gli pare per sfizio.
    Credo invece che siano gli uomini e donne a rifiutarsi di stare nella sua luce, al suo cospetto.
    Per quanto capisca che per te potrà essere follia, non dimenticare che per gli altri potresti essere tu il folle.
    La tolleranza e il lasciar vivere è senzadubbio l'atteggiamento più corretto.

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Lucensisi, ometti sempre una cosa importantissima: per la maggiorparte di noi l'esistenza di Dio è più che certa e sembra che tu te la prenda così tanto... Se per noi è certa ci rimane di parlare di ciò che è o che potrebbe essere la volontà di Dio, che ripeto per alcuni di noi è presente nella Bibbia.
    Sta di fatto che tu ritorni sempre qui, e piacere di accoglierti, ma sempre col solito biglietto da visita: Dio per te non è certo E NON RIESCI A DARTI PACE PER COLORO PER I QUALI dIO ESISTE PIù CHE MAI..
    Accettiamo, e parlo per me e per chi ci crede, MA per noi non cambia nulla il fatto che tu non creda. Spero un giorno tu possa avere una profondità maggiore della mia che credo fermamente in Dio e questo è per te follia e superficialità.
    Questo è un 3d dove si parla, si scambiano opinioni e idee. Sono stati presi vari argomenti, che da differenti punti di vista possono essere ritenuti più o meno importanti, ma degni ugualmente di rispetto in quanto nostri pensieri. Tu invece mi dai l'impressione di avere semplicemente uno spirito di critica, in quanto forse tu stesso sei privo di certezza riguardo questo argomento. Ma per questo noi nn abbiamo nessuna colpa, possiamo parlarne ma sembra che tu vuoi proprio rimanere nelle tue idee e nelle tua eccelsa incertezza, che dovrebbe portarti a cercare, scoprire e indagare e invece...

Come dici tu SALUTI CORDIALI .
    ma come davvero non capite ? Ho parlato solo come parlano i credenti... che in quando tali non hanno mezze verità. Posso esprimermi come loro ? posso non avere dubbi sulla non esistenza di dio ? Non sorprendetevi perché così parla chi ha fede, poco importa se nell'esistenza o meno di un entità suprema. In realtà era solo volutamente provocatoria, come ho già scritto qualche post indietro mi definisco agnostico proprio perché non so dare risposta ad una domanda così grande. Come vedi cara azzurra io sto ancora cercando e indagando... ma tu ? già arrivata ?
    Saluti cordiali

"Questo è un 3d dove si parla, si scambiano opinioni e idee".

Scusa ma le mie cosa sono ?

Sono stati presi vari argomenti, che da differenti punti di vista possono essere ritenuti più o meno importanti, ma degni ugualmente di rispetto in quanto nostri pensieri.

Scusa nuovamente ma i miei pensieri non sono invece degni di rispetto ?

Tu invece mi dai l'impressione di avere semplicemente uno "spirito di critica", in quanto forse tu stesso sei privo di certezza riguardo questo argomento.

Per quanto riguarda lo spirito di critica mi sembra normale sollevare dei dubbi, ma dipende dalla tolleranza che è in noi definirli critica o dubbi...

Ed infine per quanto riguarda l'essere privo di certezze su questo argomento, beh, l'ho già dichiarato.
    Saluti cordiali.

Pagina 89 di 92 PrimoPrimo ... 39798788899091 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy